Mi sa che non ci siamo capiti :)
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che non ci siamo capiti :)
L’importante è che non eccedi gain 1 (linea economy) col tw7100 perché anche se l’ambiente è trattato i nits a schermo sono tanti, che dimensione massima di schermo vorresti di base? Col tw7100 a 3,5m lente schermo hai 73-118” (1,6-2,6m di base in 16:9) di escursione possibile.
Gli schermi Celexon puoi prenderli ovunque li vendano, ma sono prodotti da visunext.it (ex Proiettore 24, azienda internazionale) dove puoi vederne tanti tipi.
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua. Non ho ancora acquistato il proiettore, ma ho avuto la possibilità di visionare un Samsung Premiere LSP7T a casa di un amico e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, proiettato su un telo da 120 pollici sembrava di essere al cinema. Ho abbandonato per ora la scelta del TW7100 che sembra essere uno dei migliori a tiro lungo, ma forse per quanto mi riguarda UST è più pulita come soluzione nella stanza dove verrà allocato, anche per via di tutti i collegamenti che dovrò fargli. Detto questo, parlando con questo mio amico mi ha consigliato di valutare anche LG HU715Q con la quale anche lui era indeciso. La domanda è secondo voi parlando di UST quale è meglio tra il LSP7T e HU715Q ? e visto che ho già sforato il budget un consiglio anche per un buon telo a basso costo.
Grazie.
Test Samsung HU715QW
https://www.mondoprojos.fr/2020/12/3...is-de-gregory/
Non c’è il test del modello LG, magari altrove, andrebbe ricercato per confronto.
Che schermo usa il tuo amico? È importante con gli UST, quelli adatti di tipo CLR non sono low-cost. Rende meglio un modello di proiettore inferiore con schermo e ambiente adatti.
Ho chiamato il mio amico e mi ha detto che il telo è un Celexon e lo ha pagato più di 700€. Non pensavo che costassero così tanto i teli per ust.
Considerando che la stanza sarà sempre al buio con muri grigi scuro è necessario un telo così costoso? Nel frattempo ho trovato questa comparazione:
https://versus.com/it/lg-cinebeam-hu...-projector-120
Grazie per l'aiuto.
Ignorerei in generale i confronti con le specifiche perché son gonfiate in alcuni valori, solo dei test come quelli del sito al mio link sopra sono veritieri. Oltre a quelli non indicati come la migliore gestione delle immagini in movimento.
Il tuo soffitto com’è trattato?
Modello preciso del Celexon? Bisogna capire se ha uno schermo CLR, ALR o standard magari di maggiore qualità e costoso, se fosse CLR o ALR e tu metti un telo standard la resa cala molto rispetto a quanto hai visto, meglio essere precisi su che schermo usa.
Purtroppo non so il codice del modello del telo. La stanza è composta con moquette color tortora scura, muri su due lati grigi scuri e dietro al proiettore e l'altro lato ci sono due tende nere, il soffitto è un grigio scuro ma più chiaro delle due pareti.
Ho visto in rete che anche la Epson ha un UST il modello EH-LS500 che costa +/- come gli altri due.
Grazie.
Come UST Epson ci sono diversi modelli tra cui il nuovo LS800 appena presentato.
Devi assolutamente sapere che tipo di telo è (standard, ALR, CLR) ci sarà scritto da qualche parte e avrà anche un manuale o scherma di montaggio con la sigla, non dovresti procedere a considerare un ust senza tale riferimento o la resa cambia dal giorno alla notte. Anche riguardo al tuo soffitto, di che colore è?
Per i vari modelli starei attento al contrasto nativo e dinamico testato (anche ordini di grandezza meno di quanto dichiarato pubblicitariamente e nelle specifiche), colorimetria, la gestione del moto e la fluidità soprattutto a 24p / fps dei film, se è solo 2d o anche 3d, input lag, ecc. cose che richiedono di vedere i test, purtroppo non è che sappiamo tutto tra di noi, neanche chi ha più esperienza, pure basandoci anche sui pareri di chi ha visto o provato alcuni modelli, alla fine dobbiamo tutti leggere le recensioni di chi fa i test con numeri e prestazioni reali per evitare sorprese.
Ho chiesto e mi ha detto che è il Celexon CLR HomeCinema UST alto contrasto schermo a cornice da 120 pollici, il problema è che ora costa 1.600 euro e quindi credo proprio che riconsidererò il TW7100 con Celexon manuale o motorizzato da 100 pollici, perchè con l'ust verrei a spendere 4.000 euro e sono decisamente fuori budget.
Come scritto in precedenza: La stanza è composta con moquette color tortora scura, muri su due lati grigi scuri e dietro al proiettore e l'altro lato ci sono due tende nere, il soffitto è un grigio scuro ma più chiaro delle due pareti.
Grazie
Vedo che i Celexon CLR partono da 1000€ Per 100”, ci sono altri marchi ma i prezzi sono simili. Mi era sfuggito il colore del soffitto, l’ambiente va bene e permette di evitare un ALR con proiettore a tiro medio lungo.
ok, ho ordinato il TW7100 con Celexon manuale, vi farò sapere a montaggio ultimato.
Grazie per tutto.
Bene :) facci sapere ciao
Arrivato e testato provvisoriamente su una parete e devo dire che è uno spettacolo assoluto, i colori, la luminosità e non da fastidio per nulla, eccezionale.
Una domanda, l'amplificatore per il 5.1 lo posso collegare all'uscita HDMI ? l'altra l'ho usata per la Firestick.
Grazie :)
Magnifico :)
Le prese sul proiettore sono tutte solo input, non ha hdmi ARC come le tv, l’amplificatore va perciò attaccalo alla sorgente video.