Visualizzazione Stampabile
-
Si vero ho fatto confusione con i termini, hai fatto bene a fare chiarezza :)
Quindi quella cassa centrale Magnat può funzionare con varie coppie di casse... non lo sapevo pensavo ogni coppia dovesse usare il proprio centrale. Beh meglio così.
Data la mia scarsa esperienza e conoscenza in materia, dovrò per forza fidarmi del costruttore...
Mi confermi solo non esistono casse più piccoline rispetto alle Magnat che mi hai suggerito con qualità sonora similare?
Riguardo l'amplificatore, se decido per il grande passo (non ho ancora escluso la soundbar a dire la verità) credo prenderei qualcosa di meno entry, in modo mi consenta un domani di upgrade le casse.
Grazie.
-
Ci sono moltissimi prodotti è difficile dire che qualcosa "non esiste" in generale se una cassa è piccola e bensuonante è difficile che costi anche poco. Ho provato le Lonpoo LP 42 (sotto i 100 euro la coppia), le cito perché molto simili alle Magnat 102 come dimensioni, la qualità è buona come dicono ma la timbrica è spostata verso l'alto; per diversi mesi le ho tenute come surround posteriori con le magnat davanti e si abbinavano bene ma come frontali le 202 sono nettamente superiori.
Puoi vedere se con casse della serie Nota di Indiana Line risparmi qualche cm ma io non passerei alle casse più piccole della serie (né Nota né Monitor Supreme).
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gian123
Salve a tutti, attualmente in salotto utilizzo con il TV usa soundbar Yamaha YHT-S401, con cui mi sono s..........[CUT]
Non ho ben capito se ha l'uscita per i diffusori passivi. Lasciamo stare la resa del suono sulla soundbar, ma nella n401 si possono collegare due casse passive stereo? O è predisposta solo per le uscite font di un home theater? Ho la possibilità di acquistarla usata. Dal momento che ho delle casse passive stereo, mi chiedevo se posso collegarle e se il sintoamplificatore è adatto alla musica. Del resto la soundbar si puo anche escludere o no?
-
In attesa che risponda l'interessato, puoi scaricare il manuale PDF dal sito yamaha:
https://it.yamaha.com/it/products/au...downloads.html
(da quanto si capisce il prodotto si compone di una unità subwoofer che contiene l' elettronica e di una soundbar passiva, a pagina 20 ci sono le istruzioni per collegare eventualmente altri altoparlanti anche come frontali, non è chiaro se si possa configurare anche come sistema 2.1 o solo 3.1/5.1)
-
Mi accodo
Buonasera, mi accodo alla discussione perchè visto l’arrivo di un bimbo lo spazio nella mia sala con il mio sistema home theater è troppo risicato. I front sono su due stand belli pesanti e superspigolosi in metallo, i surround sono sorretti da due supporti vegel a muro che consentono l’inclinazione. Attualmente ho un Sinto Yamaha RX-V679 e la stanza è di circa 20mq x 3mt di altezza. Pensavo di prendere una soundbar di buon livello vendendo il mio impianto e mantenendo il mio sub ma vedo che la maggior parte necessitano di surround per una decente direzionalità del suono. Consigli? Le soundbar consentono il collegamento del pb1000 o richiedono per forza diffusori della stessa marca?
Allego una piantina della stanza;
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
https://i.ibb.co/nDyt98H/IMG-0050.jpg