Visualizzazione Stampabile
-
Ieri mi è capitata una cosa strana (e non era la prima volta), all'accensione il pre non ha "agganciato" il segnale e sul display non è comparsa la scritta "nessun segnale"; ho fatto partire la riproduzione dalle sorgenti (apple tv e Oppo 205) e in effetti non usciva alcun suono (il video invece funzionava). Spento il pre e riacceso tutto è andato a posto. Capita anche a voi ?
-
-
sì, capita ogni tanto, ma per quanto mi riguarda penso sia dovuto più alla corretto sequenza dell'Harmony.
Probabilmente dovrei settare un ritardo, ma non mi sono messo a studiare cos'è che lo provoca. Le rare volte che succede, faccio come te e riavviando il pre tutto va a posto.
-
Prova ad accendere prima le sorgenti poi il pre AV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Prova ad accendere prima le sorgenti poi il pre AV.
Si ho provato ma capita lo stesso
-
Ho le tue stesse sorgenti e l’inconveniente audio sarà capitato un paio di volte col mio pre AV (YAMAHA) in tre anni…
La sequenza è sorgente - CEC —> Pre AV - VPR Ho installato tutti HDMI in Fibra.
-
Citazione:
ellebiser
Ho le tue stesse sorgenti e l’inconveniente audio sarà capitato un paio di volte col mio pre AV (YAMAHA) in tre anni…
La sequenza è sorgente - CEC —> Pre AV - VPR Ho installato tutti HDMI in Fibra.
Avvio anch’io prima la sorgente, poi pre e di conseguenza i finali tramite il trigger e infine il vpr
Tra sorgenti e pre uso cavi audioquest cinnamon48 da 60cm
-
buongiorno una domanda a voi posessori in quanto non ho capito una cosa, ha gli ngressi analogigi 7+1? se uno vollesse collegarci una sorgente, tipo oppo 205, in analogico? a parte le stereo è solo hdmi? grazie
-
Citazione:
luca franchi 148
buongiorno una domanda a voi posessori in quanto non ho capito una cosa, ha gli ngressi analogigi 7+1? se uno vollesse collegarci una sorgente, tipo oppo 205, in analogico? a parte le stereo è solo hdmi? grazie
No niente ingressi analogici multicanale
-
Confermo, nessun ingresso 7.1, neanche sull'AVM90
-
scusate la domanda provocatoria, ma questo pre suona bene in hdmi?mi riferisco solo esclusivamente in multi canale, quindi concerti,riesce ad avere un suono uguale e dinamico come in analogico? visto i soldi che costa,fino da oggi non ho ancora trovato un pre che mi soddisfi musicalmente usando il collegamento hdmi, grazie a tutti per le risposte.
-
Citazione:
luca franchi 148
scusate la domanda provocatoria, ma questo pre suona bene in hdmi?mi riferisco solo esclusivamente in multi canale, quindi concerti,riesce ad avere un suono uguale e dinamico come in analogico? visto i soldi che costa,fino da oggi non ho ancora trovato un pre che mi soddisfi musicalmente usando il collegamento hdmi, grazie a tutti per le risposte.
Ho avuto l'AVM70 e ora ho preso l'AVM90, posso confermare che in multicanale entrambi i pre sono eccezionali, il 90 poi è un ulteriore step migliorativo, soprattutto in stereo.
-
Citazione:
luca franchi 148
scusate la domanda provocatoria, ma questo pre suona bene in hdmi?mi riferisco solo esclusivamente in multi canale, quindi concerti,riesce ad avere un suono uguale e dinamico come in analogico? .
Dipende con quale pre fai il confronto
Io sono passato da un pre analogico (Krell HTS Mod) all AVM70 e musicalmente è inferiore mentre per i film l'Anthem ha una marcia in più.
Non so se l'AVM90 sia migliore solo sulla parte stereo analogica o anche nel comparto digitale (sempre musicalmente parlando).
Tieni presente anche che i cavi HDMI non sono tutti uguali, io ne dovuti provare diversi
-
Citazione:
Hostel
Non so se l'AVM90 sia migliore solo sulla parte stereo analogica o anche nel comparto digitale (sempre musicalmente parlando).
Tieni presente anche che i cavi HDMI non sono tutti uguali, io ne dovuti provare diversi
L'AVM90 è più performante anche nel comparto digitale, montando DAC diversi e circuiteria migliore.
Riguardo i cavi HDMI, io mi trovo molto bene con i Ricable VISUS.
-