Visualizzazione Stampabile
-
MauMau,se le linee le perdi con un blank (solo oscuramento della parte dello schermo) forse il proiettore è mappato 1:1 ma se invece le linee si perdono e l'immagine è espansa la perdita è notevole: non sfrutterai mai al massimo il proiettore e,nel tuo caso,avrai ben 2 scaling (1 col DVD e 1 sul proiettore) dell'immagine
-
Sorry,mi è partito un doppio post
-
Citazione:
fdistasio ha scritto:
MauMau,se le linee le perdi con un blank (solo oscuramento della parte dello schermo) forse il proiettore è mappato 1:1 ma se invece le linee si perdono e l'immagine è espansa la perdita è notevole: non sfrutterai mai al massimo il proiettore e,nel tuo caso,avrai ben 2 scaling (1 col DVD e 1 sul proiettore) dell'immagine
bene, mi pare che tutti confermino che la soluzione migliore sia
HD oversacn = OFF
-
Citazione:
MauMau ha scritto:
bene, mi pare che tutti confermino che la soluzione migliore sia
HD oversacn = OFF
Chi si accontenta gode....
La soluzione migliore sarebbe che il panny non togliesse/aggiungesse/nascondesse nulla a quello che il segnale in ingresso manda (se il segnale in ingresso è già a 720p).Non poter sfruttare la matrice 1:1 senza scaling è come avere una macchina da 500 cavalli e sfruttarne 250...va forte ma si potrebbe fare di più;)
-
Credo sia il caso di parlare, con overscan off, di pixel crop, come dice il buon emiDIO!
Insomma è chiaro che il nuovo firm permette una scelta. Quando l'impostiamo su ON questa fa fare al proiettore una modifica al segnale ricevuto scalandolo per poter riempire l'intera matrice.
Con l'overscan OFF è illogico pensare che ci si trovi davanti ancora ad un'immagine scalata dal vpr per cui la mappatura 1:1 è certa. Unico neo, che potrebbe essere dovuto a cause anche diverse come il collegamento, è la perdita "marginale" di alcune linee che vengono semplicemente "tagliate" e che perciò vengono visualizzate dal panny come una cornice nera. Questo NON può essere un difetto da overscan.
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Con l'overscan OFF è illogico pensare che ci si trovi davanti ancora ad un'immagine scalata dal vpr per cui la mappatura 1:1 è certa. Unico neo, che potrebbe essere dovuto a cause anche diverse come il collegamento, è la perdita "marginale" di alcune linee che vengono semplicemente "tagliate" e che perciò vengono visualizzate dal panny come una cornice nera. Questo NON può essere un difetto da overscan.
Quoto completamente! Con overscan su OFF o con versione 1.03 non può non mappare 1:1!
Ho visto il desktop di windows non mappato 1:1 in VGA e in HDMI ed è tutta un altra cosa! I caratteri appaiono deformati e ombreggiati ai bordi (tipo antialiasing) come quando si mette a bassa risoluzione un monitor LCD.
-
Citazione:
manhmut ha scritto:
I caratteri appaiono deformati e ombreggiati ai bordi (tipo antialiasing) come quando si mette a bassa risoluzione un monitor LCD.
Questa è la conferma che effettivamente viene mappato 1:1
-
Citazione:
fdistasio ha scritto:
Questa è la conferma che effettivamente viene mappato 1:1
Sono della stessa opinione!
-
Direi che ci siamo. ;) Ora aspettiamo solo lumi dal Patron emiDIO. :D
-
Incuriosito da questa discussione ho creato un wallpaper per capire esattamente quanto "croppa" il panny in HDMI.
Se vi interessa provarlo potete scaricarlo QUI
Bisogna impostarlo come sfondo di windows in modalità "affiancato".
Il funzionamento è semplicissimo praticamente basta vedere quanti pixel mancano per ogni lato: Il bordo più esterno è viola (se il bordo arriva al viola non manca nessun pixel in quel lato), poi verde (vuol dire che manca 1 pixel) , giallo (ne mancano 2) e così via.
Nel mio mancano 9 pixel sopra, 6 pixel sotto, 4 pixel a destra e 2 a sinistra. Praticamente la risoluzione della maschera è 1274x705
Qualcuno di voi che ha il firmware aggiornato potebbe provare cosa viene fuori con tutte e due le modalità?
-
....
Non saprei proprio... Dovresti provare con un dvdo Iscan... Fai gli aggiustamenti che vuoi e, in più, migliori l'immagine.
Saluti,
Michele.
-
Re: ....
Citazione:
actarus69 ha scritto:
Non saprei proprio... Dovresti provare con un dvdo Iscan... Fai gli aggiustamenti che vuoi e, in più, migliori l'immagine.
:confused: ?!?
Veramente intendevo da PC io... :rolleyes: