Dipende dall'investimento. Se volessi una macchina definitiva,un Trinnov Altitude, anche il 16 sarebbe ottimo. Come soluzione meno estrema, direi l'Arcam av40 che ha Dirac come software di correzione acustica.
Visualizzazione Stampabile
Il Trinnov costa tipo 17.000€!!! :eek: Diciamo che l'Arcam av40 ha già un prezzo umano.
Ma il vantaggio sarebbe solo per dirac? No perchè io tempo fa' avevo il minidsp ma l'ho venduto perchè mi "castrava" l'impianto. Poi ho fatto fare il trattamento della stanza e la situazione è migliorata nettamente. Se il dirac è come il minidsp allora non sono molto interessato.
Non so che minidsp tu abbia usato ne da chi e come sia stato calibrato,ma sicuramente la correzione acustica di Dirac è oggi la più evoluta che esista dopo quella di Trinnov (che ne è comunque una diretta evoluzione). Il suo intervento è sicuramente utile in qualsiasi ambiente, trattato o meno,dato che interviene anche su elementi non gestibili passivamente. Oltre a questo, un pre digitale garantisce comunque vantaggi nel bass management e nella decodifica dei segnali. Ti consiglio di andare ad ascoltare un sistema di questo tipo in una sala dedicata, magari trattata passivamente, per valutarne le potenzialità.