Visualizzazione Stampabile
-
Ho provato questa calibrazione ma mi trovo meglio con immagine adattiva. Per quelle manuali che posso ancora regolare vedrò come impostarle.
Riguardo all'audio, ho regolato solo il volume. Quale sarebbe il comando per la AI?
Volevo dire che l'intelligent mode per il suono è l'unica che c'è
-
Mi chiedo solo perché chiedere consigli su un forum tecnico e poi adottare modalità adattive/dinamiche che sono quanto di più lontano dalla visione corretta ci sia?
-
Ti assicuro che si vede meglio con immagine adattiva
Che male c'è aver provato
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giames007
H Quale sarebbe il comando per la AI?
Volevo dire che l'intelligent mode per il suono è l'unica che c'è
AI per la luminosità comprende anche quella del suono.
Puoi disattivare AI per la luminosità e lasciare quella per il suono . Mi pare che il menu' sia in genrali.
pero' non vorrei che avessero fatto qualche modifica ai menu'/descrzione dal 20202 al 2021. Poi vado giu' e guardo il q95t.
-
Ho guardato; in Generali Impostazioni modalità intelligente io ho tolto solo la voce riguardante la luminosità e ho lascaito attive le altre 3 voci riguardanti il suono.
In effetti noi siamo un po' talebani..ma dopo aver tolto tutte le impostazioni al q80t di mia nipote ogni volta che ritorno trovo sempre l'effetto soap e la modalità intelligente inserita. Un po' li capisco; l'immagine è un più pop e se piace così..
-
Ok per il suono.
Per la tv di tutti i giorni, è meglio la modalità adattiva, mentre per le app per film ecc. é meglio quella calibrata.
Tutto qui
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
NEC
Si, sono d'accordo.
Sei d'accordo? No dai da te non me lo aspettavo
-
Beh s'intendeva la tv del ddt . Io uso standard e non mi faccio molti problemi se devo vedere sky tg 24 o la Gruber.Poi di giorno è comodo avere la massima luminosità. Magari cambio modalità , a volte, se guardo qualche film su un canale in HD al buio.
Sul 95t in ddt ho tolto la modalità intelligente ma ho lascato standard che è molto luminosa ma l'ho fatto da "purista" anche se mi rendo conto che ha i suoi vantaggi.
Capisco chi sul ddt lascia la modalità intelligente che compensa la luminosità della stanza.
-
signori vi riporto la mail di risposta di expert, customerservice riguardo al pannello della tv Q80A,
gli avevo inviato una mail prima dell'acquisto, la risposta mi è arrivata stamattina,
gli avevo chiesto che tipo di pannello montasse la Q80, ho sottolineato il modello da me citato,
ecco la risposta
https://i.postimg.cc/Vr0CsqLT/expert.jpg
-
Si, lo chiamano ads , è una delle tante varianti del pannello ips.
Sono fortissimi .
Comunque non è che le altre case siano tanto migliori.
Infine sono gentili a risponderti.
L’importante è che il prodotto ti soddisfi
-
Ripensandoci, sono ancora più furbi; dalla loro risposta non puoi sapere se monta un pannello VA o ADS.
-
se ne parla poco di queste varianti, ho letto che l'ads dovrebbe migliorare luminosità e contrasto rispetto agli ips,
ma non c'è scritto " a parità di tutte le altre componenti".........
si la tv è ottima
-
si è vero, questo perchè lo vuole samsung,
vuole che non ci sia più differenza tra i pannelli va e ips,
la spiegazione ufficiale è che la tecnologia di riferimento è qled,
ma potrebbe anche non essere questa.......
-
Un TV LCD è principalmente composto da un pannello LCD, appunto, e da una retroilluminazione. I Quantum Dot della parola QLED intervengono solo per raffinare il colore che arriva al pannello LCD. Se tale pannello lascia filtrare la luce della retroilluminazione più o meno quando completamente chiusi (IPS vs VA) i Quantum dot non ci entrano nulla. Semmai la retroilluminazione (che sia edge, fald o fald a mini led) può attutire il fenomeno ma non eliminarlo. Per questo considero la risposta Samsung completamente inattendibile.
A scanso di equivoci non si può nemmeno ammettere che la terminologia QLED includa la retroilluminazione, perchè ci sono sul mercato modelli QLED edge led.