Può darsi, purtroppo, che immaginavo bene...Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Cool ... ed allora a che cosa serve ? Come D/A sulla DVI ? :confused:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...567#post233567
Visualizzazione Stampabile
Può darsi, purtroppo, che immaginavo bene...Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Proprio così Mauro ....;)Citazione:
CalabrOne ha scritto:
Può darsi, purtroppo, che immaginavo bene...
Che dire ?Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Mandi!
Alberto :cool:
Fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio ! ;)
Ciao
MASSIMO
Probabilmentre si tratta di pubblicità ingannevole poiché non è pensabile scrivere nella pagina dell'offerta "... with HDCP" e poi dire nella risposta all'email che non possono comunque dirlo ;)
La realtà comunque è diversa:
Kei dice che per le prove che hanno condotto, la compatibilità con i segnmali HDCP c'è ma non può essere garantita per i motivi che conosciamo.
In ogni modo ho risposto eslicitando le mie perplessità sul tipo di comunicazione commerciale e non ho dimenticato di chiedere un sample in prova. ;)
Emidio
Scusate ma... mi è saltata all'occhio la possibiltà che abbiate tradotto male la risposta di Kei Clark...Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Emidio Frattaroli ha scritto: .... note that an HDCP compliant device is design NOT to decrypt HDCP signals .....
--------------------------------------------------------------------------------
Io l'ho capita così: "si noti che un apparato che rispetta le specifiche hdcp NON DEVE decriptare i segnali hdcp..."
In altre parole: l'HDCP è un sistema anticopia con delle specifiche ufficiali.
Tra queste specifiche, cìè sicuramente il vincolo di tenere "chiuso" il sistema, cioè il segnale che entra codificato non può uscire decodificato.
Quindi un apparato che elimina la protezione hdcp non può essere dichiarato "hdcp compliant", sarebbe una contraddizione in termini!
Hai perfettamente ragione Stefano.Citazione:
stefno ha scritto:
Scusate ma... mi è saltata all'occhio la possibiltà che abbiate tradotto male la risposta di Kei Clark...
Io l'ho capita così: "si noti che un apparato che rispetta le specifiche hdcp NON DEVE decriptare i segnali hdcp..."
In altre parole: l'HDCP è un sistema anticopia con delle specifiche ufficiali.
Tra queste specifiche, cìè sicuramente il vincolo di tenere "chiuso" il sistema, cioè il segnale che entra codificato non può uscire decodificato.
Quindi un apparato che elimina la protezione hdcp non può essere dichiarato "hdcp compliant", sarebbe una contraddizione in termini!
Il misunderstanding è nato nel momento in cui lo si è equiparato all'altro transcoder (di cui è stato fatto il co-buy), che invece serviva principalmente per "pulire" l'HDCP dal segnale ....
poi tutto il resto è scritto qui sopra.
mandi!
Scusate, premesso che la traduzione di Stefano è corretta, l'attrezzo in questione non dovrebbe essere in grado di far "vedere" il segnale (protetto) su un display analogico, questo perchè manca un feedback alla sorgente (lettore dvd) cosa che invece il dtrovision è in grado di fare (personalmente verificato nella mia configurazione con Massimo (Tonetti ndr)).
Insomma, come dice Alberto non vi è alcuna "pulizia" dell'Hdcp dal segnale.
Ma allora a chi serve? (o ho interpretato male?)
Pierlo
P.s. SI VEDE CHE C'E UN SACCO DI GENTE IN FERIE!
In un certo senso si. Ma un display HDCP compliant, acceta segnali HDCP, li decodifica e li visualizza.Citazione:
stefno ha scritto:
Scusate ma... ...Quindi un apparato che elimina la protezione hdcp non può essere dichiarato "hdcp compliant", sarebbe una contraddizione in termini!
Ergo, se un appassionato legge che un transcoder è HDCP compliant, si aspetta che accetti e decodifichi tali segnali lo stesso.
In pratica, secondo questo ragionamento, tutti i prodotti che non transcodificano l'HDCP sarebbero HDCP compliant.
Io rimango dell'idea che è molto pericoloso e dubbioso giocare sul significato di queste parole. Tutti gli operatori sanno benissimo che l'interesse maggiore è proprio per quei transcoder capaci di accettare anche segnali con protezione HDCP.
D'altra parte Kei ha anche detto che convertitore è in grado di funzionare anche con alcune sorgenti HDCP fino a 1080i senza problemi.
Kei specifica che, per evitare dubbi, ha collegato direttamente tali sorgenti HDCP ad un display non HDCP e infatti in questo modo non si riesce a visualizzare nulla.
In pratica Kei dice che il modello Ophit funge eccome ma non può garantirlo
Emidio
Vero, ma in questo caso il sistema è chiuso, il segnale decodificato non "esce"!!!Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
In un certo senso si. Ma un display HDCP compliant, acceta segnali HDCP, li decodifica e li visualizza.
Bè un appassionato può aspettarsi le cose più strane... sul thread dei DVD-HD recorder c'è anche chi si chiede perchè molti apparecchi abbiano l'uscita HDCP ma nessuno abbia l'ingresso ;)Citazione:
Ergo, se un appassionato legge che un transcoder è HDCP compliant, si aspetta che accetti e decodifichi tali segnali lo stesso.
Bè non è vero, dal punto di vista logico dovrebbe essere così:Citazione:
In pratica, secondo questo ragionamento, tutti i prodotti che non transcodificano l'HDCP sarebbero HDCP compliant.
1. HDCP_IN -> HDCP_OUT = compliant
2. NOT_HDCP_IN -> HDCP_OUT = compliant
3. NOT_HDCP_IN -> NOT_HDCP_OUT = not compliant
4. HDCP_IN -> NOT_HDCP_OUT = not compliant
5. ovviamente HDCP_IN -> VISUALIZZAZIONE = compliant
Quindi il caso 1 non transcodifica ma è compliant
Invece il caso 4 trascodifica ma non è compliant.
Su questo ti dò pienamente ragione!!!Citazione:
Io rimango dell'idea che è molto pericoloso e dubbioso giocare sul significato di queste parole. Tutti gli operatori sanno benissimo che l'interesse maggiore è proprio per quei transcoder capaci di accettare anche segnali con protezione HDCP.
Dovrebbe essere una condizione impossibile Stefano.Citazione:
stefno ha scritto:2. NOT_HDCP_IN -> HDCP_OUT = compliant
Se dalla sorgente non esce segnale criptato .... chi e perchè dovrebbe mai criptarlo ?
Dato che l'HDCP esiste per vietare le copie digitali, se la sorgente "esce in chiaro" .... sei già a posto ... ;) :p
Mandi!
Come per il Macrovision.Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
…
Se dalla sorgente non esce segnale criptato .... chi e perchè dovrebbe mai criptarlo ?
Dato che l'HDCP esiste per vietare le copie digitali, se la sorgente "esce in chiaro" .... sei già a posto ... ;) :p
Che senso avebbe inibire la visione del nostro filmatino estivo riversato su DVD o l'uso del nostro costosissimo "penultimo" modello di Player.
Ma soprattutto che sarebbe quel p***a (li astrerischi me li sono messi da solo) di marketing man a cui verrebbe in mente un'idea simile?
Si è vero.... è irragionevole ma teoricamente possibile.Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Dovrebbe essere una condizione impossibile Stefano.
Mandi!
E fose pure praticamente: se metti il DVD delle vacanze in un lettore HDCP che succede?
Comunque l'ho aggiunto solo per completezza.
Per evitare di andare OT cerco di riportare il discorso sul prodotto Ophit.Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Dato che l'HDCP esiste per vietare le copie digitali, se la sorgente "esce in chiaro" .... sei già a posto ... ;)
Cito la risposta di Kei:
Potrei anche sbagliarmi ma Kei ha di proposito collegato direttamente la sorgente HDCP ad un display per PC nonHDCP compliant via DVI per verificare che il segnale fosse davvero HDCP.Citazione:
however, that the device does decrypt various products I use which are all HDCP compliant. I am able to run both 1080i and 720p with several DVD players as well as HDTV tuner box, all devices which will not work if connected directly to an LCD PC monitor which is not HDCP compliant via the DVI connector
E infatti sul display non è apparso nulla.
Collegando invece la stessa sorgente al convertitore Ophit, il segnale viene convertito.
Emidio
Credo che Emidio abbia ragione.
In sostanza, questo accrocchetto e quello del co-buy farebbero la stessa cosa.
Con la differenza che per questo il produttore dice di aver fatto solo qualche test, mentre nell'altro caso il produttore afferma il buon funzionamento.
Ma in nessuno dei due casi il funzionamento può essere garantito: in fin dei conti si tratta sempre di un trucco per aggirare una protezione non ufficialmente aggirabile.
Hai talemte ragione che io, che cerco per il mio nuovo acquisto un "coso" del genere (il transcoder del co-buy nel frattempo è lievitato di 140$...:mad: ), sono stato dissuaso solo dal fatto che ho già posato un cavo VGA maschio-maschio e quindi mi serviva un connettore VGA femmina (invece loro hanno un connettore maschio...)Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
In un certo senso si. Ma un display HDCP compliant, acceta segnali HDCP, li decodifica e li visualizza.
...e ci sarei "cascato" con tutte le scarpe!!!!!:mad: :mad:
Leggo solo ora la risposta di Stefno....
Comincio (data anche l'ora) ad andare in confusione.....
Ma insomma 'sto coso trascodifica oppure no????
State dicendo che non possono dire che trascodifica, ma in realtà lo fa????