Ah, ok, pensavo volessi misurare in multicanale, non conoscevo il Nad 1000, ho visto ora che due canali.
Visualizzazione Stampabile
Ah, ok, pensavo volessi misurare in multicanale, non conoscevo il Nad 1000, ho visto ora che due canali.
Buon Natale
Buon Natale a tutti :)
Buon anno innanzitutto, riprendo discussione.
Collegando l'umik al mio pc portatile (che ho descritto inizio thread) , dopo aver posizionato il mic nel punto di ascolto, collegato il pc al pre su ingresso alto livello tramite uscita analogoca L-R dell'interfaccia audio USB M-Audio m-track duo, aperto REW e configurato i parametri per calibrazione mic, prima di effettuare la speaker calibration con il pink noise, sento uscire dai diffusori i rumori di sottofondo del pc, non vorrei che questo influisce negativamente sulle misure di rilevazione. Esiste un sistema per ovviare a ciò?
Con un tablet ovvierei a questo probelma? Come rumore di sottofondo sono sui 44db, è giusto calibrare aggiungendo 35-40 db?
Io personalmente quando uso REW rilevo a 75db per comodià, che nel mio AVR corrispondono a -16db di volume, e cmq avere un rumore di sottofondo come il tuo è abbastanza comune.
Cmq se i rumori di sottofondo li avverti solamente avvicinandoti ai diffusori vai tranquillo.
Prova a non usare gli ingressi alto livello?
Aspetta altri pareri la mia esperienza per queste problematiche sono limitate purtroppo.