Visualizzazione Stampabile
-
Appurato che ovviamente qualsiasi elettronica riceve danni più o meno ingenti dal fumo (ancora più che dalla polvere) e che è ormai crescente l'ostracismo per quelle famiglie e/o case e/o aziende nelle quali si distribuisce "gratis" il fumo passivo, ben vengano tutti i possibili ostacoli ai più irriducibili (compresa una sempre maggiore delicatezza degli impianti HT).
Per non essere frainteso: fino a 19 anni, 9 mesi e 5 giorni fa, fumavo 60 sigarette al giorno e non so veramente dire quanta gente ho funestato e forse peggio con il mio fumo.
Poi, infine, sono cresciuto.
Ciao
-
Forse una soluzione praticabile potrabbe essere un hush box con ventolina di espulsione aria e filtro antifumo in ingresso (qualcosa con i carboni o roba del genere).
Così non devi preoccuparti del fatto che ci sia l'ottica sigillata e scegli il VPR che preferisci.
Per quanto riguarda la mia esperienza di fumatore, questa è durata oltre 20 anni e si è conclusa circa 13 mesi fa.
Le sensazioni principali che ho potuto apprezzare sono nell'ordine:
- Senso di fierezza per l'impresa che pensavo impossibile,
- Senso di pesantezza per i chili (più di 10) che ho preso,
- Un modesto miglioramento delle condizioni fisiche generali e dei sensi (migliore percezione di odori e sapori).
- Un sensibile miglioramento in termini di denaro risparmiato.
Ciao e buone vacanze a tutti.
Flavio
-
Citazione:
Flavio ha scritto:
Le sensazioni principali che ho potuto apprezzare sono nell'ordine:
- Senso di fierezza per l'impresa che pensavo impossibile,
- Senso di pesantezza per i chili (più di 10) che ho preso,
- Un modesto miglioramento delle condizioni fisiche generali e dei sensi (migliore percezione di odori e sapori).
- Un sensibile miglioramento in termini di denaro risparmiato.
Flavio [/I]
Aggiungo una sensazione piuttosto singolare che ancora oggi, a distanza di vent'anni, mi stupisce. Quando aprivo gli occhi la mattina, mentre cercavo ansioso sul comodino la "prima" sigaretta da accendere (si può intuire con quale simpatia da parte di mia moglie) ritenevo che svegliarsi con il mal di testa e con un'altra serie di problemucci fosse fisiologico per un essere umano. Non è così: sono tanti tanti anni che non so più cosa sia il mal di testa.
Per i chili in più, ne ho accumulati venti, poi ripersi soffrendo la fame. Ecco l'unica cosa negativa (e dipende dal singolo organismo): soffrire la fame. Ma oggi sostengo: meglio la fame che il fumo (figuriamoci per il vpr che non mangia e non si ingrassa.
Ciao
-
io avevo preso 10 kg
questo inverno ne ho persi 6, un pò di controllo, non saper cucinare e un pò di palestra
anche io notai subito una maggior sensibilità ai sapori e agli odori, prima l'inquinamento non lo sentivo ma oggi posso mangiare un piatto di pasta con pomodoro e salvia freschi e godere mentre prima ci dovevo sbattere 1 etto di pancetta affumicata e panna per sentire un buon sapore ;)
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
io avevo preso 10 kg
questo inverno ne ho persi 6, un pò di controllo, non saper cucinare e un pò di palestra
anche io notai subito una maggior sensibilità ai sapori e agli odori, prima l'inquinamento non lo sentivo ma oggi posso mangiare un piatto di pasta con pomodoro e salvia freschi e godere mentre prima ci dovevo sbattere 1 etto di pancetta affumicata e panna per sentire un buon sapore ;)
Insomma dai VPR antifumo si e' arrivati a parlare di Gastronomia :D :D
.......che dopo il sesso e' la cosa piu' bella :D ...e per "alcuni" la primaria :D
ciao
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Insomma dai VPR antifumo si e' arrivati a parlare di Gastronomia ........che dopo il sesso e' la cosa piu' bella ...e per "alcuni" la primaria :D
ciao
Anche in contemporanea mica e' male !! .... :D
Prendere chili ??? Ottimo deterrente per continuare a fumare ! ;)
Gianni installa Skype !
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Anche in contemporanea mica e' male !! .... :D
Prendere chili ??? Ottimo deterrente per continuare a fumare ! ;)
Gianni installa Skype !
Un tempo per gli ambulatori giravano dei cartelli con lo slogan "Il fumo dimagrisce e distende" accanto all'immagine di uno scheletro ben disteso.
Certamente meglio la contemporanea.
Ciao
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Gianni installa Skype !
Non mi sono mai piaciuti i SW di istant messenger.... non ci sono piu' possibilita' di beccarsi qualche trojanone o virus? :rolleyes:
comunque non ne conosco ne l'uso ed il funzionamento... ora studio ;)
Cmq calcola che la prima cosa che ho disattivato nel pc e' proprio il Win Messenger... che ogni tanto ti manda quelle schermatiche del cavolo .... "sono rosi, sono calda e vogliosa" ..... :D e magari ti stai vedendo un film :p
ciao
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Non mi sono mai piaciuti i SW di istant messenger.... non ci sono piu' possibilita' di beccarsi qualche trojanone o virus?
comunque non ne conosco ne l'uso ed il funzionamento... ora studio ;)
Cmq calcola che la prima cosa che ho disattivato nel pc e' proprio il Win Messenger... che ogni tanto ti manda quelle schermatiche del cavolo .... "sono rosi, sono calda e vogliosa" ..... e magari ti stai vedendo un film
ciao
Guarda .. sei rimasto ai tempi di Netmeeting ...ora le policy sulla privacy sono diverse ....a parte che Skype e' diverso.... ma poi se non autorizzi un mittente, NON ricevi proprio NULLA ! Inoltre puoi scegliere di essere invisibile se vuoi ;) I Files Pics.. etc... a parte che se te li mandano te li manda solo un nick amico e se non acconsenti NON lo ricevi punto ! ;)
-
ragazzi ho deciso per il domino 30h.... ottica a prova di fumo e polvere mi arriva fra 3 gg:D :eek:
-
Citazione:
ferdy777 ha scritto:
ragazzi ho deciso per il domino 30h.... ottica a prova di fumo e polvere mi arriva fra 3 gg:D :eek:
Bene
Auguri per il nuovo acquisto.
Ciao
Mimmo
-
Citazione:
ferdy777 ha scritto:
Bella scelta il prezzo del giocattolino si puo sapere ( quello che o hai pagato non il listino :p )
-
Citazione:
ferdy777 ha scritto:
ragazzi ho deciso per il domino 30h.... ottica a prova di fumo e polvere mi arriva fra 3 gg
Benvenuto tra i Doministi!!! :D
OTTIMA SCELTA!! Rosico un pochino per l'ingresso HDMI :p ma attendero' un pochino che escano le nuove matrici cosi poi nell'Upgrade godro' maggiormente :D
Cmq complimenti per l'ottimo acquisto... ottima macchina ;)
A che distanza proietterai ?
Ciao
Gianni
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
A che distanza proietterai ?
Gianni [/I]
A 5 mt circa.... lo schermo lo prenderò 250x140 ma non ho ancora deciso quale
-
e il famoso prezzo :rolleyes: :D :D