So benissimo di cosa parlo, tu stai cambiando argomento
Visualizzazione Stampabile
Io non cambio argomenti nel caso sei tu che non argomenti le tue asserzioni. Ma per me finisce qui
Mi pare un po' poco per argomentare. Io ho un TV Oled da 4 anni (quindi penso di avere qualche titolo in più per parlare), e posso dire, con prove alla mano, che il mio TV ha un pannello perfetto come il primo giorno.
Se tutti ragionassimo come te allora nemmeno gli Lcd dovremmo comprare visto che il mio vicino ne ha rottamati due per righe verticali apparse subito dopo la scadenza della garanzia. Stessa cosa si diceva dei plasma (oltre al fatto che si scaricava il gas), sempre a casa mia ne ho uno che ha ben 8 anni ed anche lui è perfetto. Non credo di essere particolarmente fortunato, ma che utilizzati normalmente, nessun TV Oled o plasma si danneggia.
Ovviamente se guardi solo Sky TG24 con loghi e scritte luminose fisse e magari non gli fai fare i cicli di pulizia allo spegnimento, il danno può verificarsi. Ma penso che chi compra un Oled lo faccia per vedere soprattutto film e serie TV, visto che per vedere Sky TG24 sinceramente un Oled ma anche un TV LCD di gamma alta, mi sembra totalmente sprecato.
Godetevi il burn-in.
La disinformazione è questa comunque: https://youtu.be/o52QAQpxUuo
Il burn-in è praticamente inevitabile con gli oled
mi stanno tremando le gambe per rischio di sburrn-in
adesso butto l'Oled fuori dal balcone
Mi sembra la saga dell'ovvio. Qualsiasi materiale si consuma, anche un CRT bruciava i fosfori e di LCD stampati sono pieni gli aeroporti e le stazioni. Il problema è come e dopo quanto tempo. L'"esperto" che citi fa riferimento a test di rtings (oramai anche datati) che dimostravano che solo determinati tipi di utilizzo consumavano in fretta gli OLED, nel normale utilizzo no. Poi se lo vuoi bruciare ed elimini tutte le precauzioni automatiche guardandoci solo SKY TG 24: si così si brucia.
PS: nemmeno Samsung arriva a tanto da dire il burn in è inevitabile sugli OLED...
Mi sembra inutile continuare a rispondere a questo utente. O è un troll che cerca flame o un samsung boy. In ogni caso lo lascerei nelle sue convinzioni basate sul nulla….
Questo non lo puoi dire, perché non sono nessuno dei due.
Su un caso di oled non ancora affetto da burn-in, ci sono centinaia di testimonianze di utenti il cui oled l'ha avuto dopo una manciata di ore di utilizzo.
Questi sono dati, non devo avercelo per sapere che il burn-in è un difetto congenito di suddetta tecnologia
Non è un difetto. Semmai è “il prezzo da pagare” per godere della qualità dell’oled.
Comunque ne ho avuti tantissimi, ho ancora la Psvita che è perfetta e tante tv. Tutte perfette.
Gli utenti che lamentano problemi non le sanno usare e le tengono accese 24 ore filate perchè non lo sanno
Altri tre lo ho io, il primo di quasi cinque anni , devo giocare a superenalotto :-)