"casse e sub": c' é milioni di altre cose...
...i prezzi ovviamente sono di molto superiore a quelli del kit yamaha...
Visualizzazione Stampabile
"casse e sub": c' é milioni di altre cose...
...i prezzi ovviamente sono di molto superiore a quelli del kit yamaha...
Ma qualche alternativa migliore senza spendere tanto di più, cosa Potrei guardare?
Purtroppo non conosco kit di 5 casse + sub in quella fascia di prezzo (diciamo da 2 a 400 euro) il che non vuol dire che non ce ne siano.
Come soluzione low cost a parti staccate a volte suggerivo 5 casse Magnat Monitor Supreme (frontali 202, retro 102, centrale 252) ed un sub sempre magnat oppure mivoc hype 10 g2 (reperibile su amazon un po' " a singhizzo" sotto i 200 euro) ma anche prendendo queste casse con eventuali offerte speciali si va oltre il doppio del prezzo del kit Yamaha, ed anche l'ingombro rientra in una diversa concezione diprodotto.
Puoi vedere il kit Wharfedale DX-2,sicuramente superiore a quello che propone Yamaha.
Le Wharfedale m ispirano parecchio, fa abbinarle al sinto della yamaha?
Il sito solo musica online e’ affidabile.
@aleps86 le wharfedale sono ok
Si trovò anche abbastanza disponibilità su Prime quindi vado con loro.. Se le accoppio con il sinto Yamaha trs-400 va bene no?
Per andare vanno,poi bisogna vedere se la loro risposta ti convince,ma è solo questione del tuo gusto.
Ok, Siccome sto valutando anche la possibilità di un sinto slim, ci sarebbe qualcosa di paragonabile in termini di prezzo e qualità a quello Yamaha?
Si ho cercato ma sono tutti non disponibili.. Ancora temporeggio per vedere se ritorna qualcosa tra gli slim.
Ciao a tutti, il, mio elettricista ha detto che dovrei controllare che amplificatore e casse devono avere la stessa impedance.. Per esempio lo Yamaha trs-400 porta 6 ohms mentre le Whaferdale 8ohms (se ho visto bene).. Quindi secondo quello che mi dice non potrei accoppiarli, è vera come cosa?
Il controllo va fatto diversamente, di norma i sintoamplificatori accettano impedenze da 4 ad 8 anche se non sempre è indicato nelle specifiche.
In genere ci si ferma a verificare che l' impedenza nominale della cassa sia compresa tra 6 ed 8 perché l' impedenza "vera" dipende dalla frequenza e si dovrebbe evitare che scenda troppo, la soglia di "preoccupazione" per un sinto può essere fissata a 4ohm ma... quasi mai il costruttore della cassa dichiara il minimo!
Ci sono poi per le casse indicazioni ambigue come "da 4 a 8" (mia interpretazione: "nominale 8, minima 4") ma la più "furba" è "compatibile con 8ohm" che è un po' come dire: l' impedenza della cassa sono fatti miei e non te la dico...
Quindi se accoppio un sinto che ha impedenza 6ohms con casse cje invece ne hanno 8 , andrebbe bene?