Potreste darmi un vostro parere se riesco a fare una foto con il cellulare del display del mio pio? soprattutto potreste dirmi che tipo di foto vi servirebbe per capire se ha bisogno di un reset?
Visualizzazione Stampabile
Potreste darmi un vostro parere se riesco a fare una foto con il cellulare del display del mio pio? soprattutto potreste dirmi che tipo di foto vi servirebbe per capire se ha bisogno di un reset?
Certo, prova a fotografare lo schermo e postala, ma se mi dici che noti il rossastro sotto il logo solo quello può essere, dipende anche dalla tua sensibilità al problema e da cosa guardi di più, se guardi tanti film o più sport e TV, puoi notarlo molto o quasi niente.
dunque io guardo ormai solo vod da netflix con Apple TV 4K. Quando la serie ha bande nere succede che se l’ immagine ha colori tipo luci notturne, camino acceso, prevalenza colori caldi le bande tendono al rossastro più che nero. Se invece immagine è giorno, cielo azzurro, luce diurna toni più freddi per capirci vedo bande quasi nero colore cornice. Quando non ci sono immagini vedo centralmente il nero che poi sfuma in alto ed in basso ad un rossastro.
Quello è :D ... il "simpatico" red tint.
chiamalo simpatico mi da un urto….
https://www.dropbox.com/s/nkp2olat4a..._4789.jpg?dl=0https://www.dropbox.com/s/nkp2olat4a..._4789.jpg?dl=0
Vi ho condiviso foto schermo senza immagine scattata con iPhone 11.
Ovviamente i colori non sono quelli ma potete vedere sopra e sotto quel viola che io vedo come nero tendente al rosso.
Ciao Prunc ieri ho provato a collegarmi al kuro seguendo la tua guida ma senza successo.
Ho fabbricato un cavo con i collegamenti diretti come te hai raccomandato ed utilizzato un cavo usb rs232 manatthan accoppiato al cavo che ho fabbricato per andare al db9 del kuro. Ho utilizzato sia putty su win 10 che hyperterminal.
Win 10 mi dice che la porta com è la 3 e sia putty che hyperterminal aprono la connessione ma dando il comando PON non succede nulla.
C’è qualche possibile blocco che devo rimuovere?
Il cavo deve essere "Straight through", guarda qui:
https://www.avmagazine.it/forum/108-...96#post4126396
Si sì così ho fatto mappato 1:1.
Il cavo usb-db9 spero sia giusto.
Per questo non so cosa non va.
Con Hyperterminal ti apre la connessione e fai la procedura descritta (compili i campi ecc) nella guida? La porta COM è quella giusta?
Si come hai descritto te incluso controllo flusso nessuno. Il terminale apre e mi fa scrivere, cancellare e fare invio. Se sbaglio com mi dice che non esiste.
Accidenti strano, non si accende neanche la TV quando digiti PON? E' come se non ci fosse la connessione, sono passati un pò di anni ma mi ricordo che non mi aveva dato problemi a connettersi, usavo Vista come sistema operativo, prova a smanettarci un pò.
Il cavo l’ho fatto come indicato nel link che mi hai postato. Non vorrei che la parte usb-db9 che si attacca a questo cavo non vada bene o abbia i segnali invertiti.
Ci sta che possa essere l'adattatore, non c'è proprio il collegamento, ne hai un'altro da provare o un PC con porta seriale?
No al momento purtroppo… Ritorno dalle ferie ordino e ci riprovo. Colgo occasione per ringraziarvi dei commenti/suggerimenti e per augurarvi buone ferie!