Visualizzazione Stampabile
-
Siccome anche il mio scaffale porta-elettroniche incassato nel muro
è liberamente ispirato a quello dello Stazza :rolleyes:
(mensoline di vetro temperato da 10mm dimensioni 55cmx50cm
montate su muretti in cartongesso con gli stessi supportini,
foratura posteriore passacavi...unica differenza io ho un sottoscala dietro
dove posso andare a smazzare cavi vari...)
io per i supportini mi sono limitato a forare con punta da metalli da 2mm
in corrispondenza dei montanti in alluminio della struttura
per poi usare delle viti autifilettanti da 4,5mm. Per ora nessun crollo :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq
mensoline di vetro temperato da 10mm dimensioni 55cmx50cm
"Solo" 50 cm di profondità ?
E ti ci sta anche l'HTPC?
io ho misurato il mio e, tra case e adattatore DVI/HDMI siamo già oltre i 55 cm di profondità :confused: (mi sa che stasera ri-misuro meglio, non vorrei avere preso un'abbaglio :cool: )
Comunque grazie.
Ciao.
-
Almeno 60cm io li farei....sul mio mobile, avanza quello spazio utile per i cavi e per manovrare il tutto senza slogarsi una mano :D
Rinnovo i complimenti ad Ale, che ha messo su un impianto con i ControC..i ;)
PS..attendiamo News ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da eagle23
"Solo" 50 cm di profondità? E ti ci sta anche l'HTPC?
...il segreto sta nel fatto che dietro io ho un "vano tecnico" (il sottoscala:p)
quindi il fondo di ogni vano può essere all'occorrenza eliminato con un colpo di cutter
se serve maggior profodità o serve aperto per altri motivi (aerazione, reflex del centrale...)
Il vano tecnico è comodo perchè permette di cambiare collegamenti di tutto senza spostare niente dagli scaffali fuori, poi per mettere tutte quelle cose che ci devono essere ma non si devono sentire/vedere tipo HTPC se non è silenzioso o bello (come il mio insomma:p), tutti gli imballaggi di tutto, materiali di consumo...
http://img164.imageshack.us/img164/8...ema2nc9.th.jpg
-
Allegati: 1
In effetti, sto pensando di ricavemi anche io un'apertura per poter accedere da dietro alle elettroniche, anche se viste le misure sarà proprio piccolina.
Senza stare a guardare le proporzioni, più o meno pensavo ad una cosa così:
In blu i muri, in nero il cartongesso, in rosso la paretina in cartongesso amovibile (il tutto visto dall'alto).
In realta nella parte rossa passerebbe comodamente poco di più che un braccio (max 25/30 cm).
Ciao.
-
ciao , vorrei realizzare una cornice di cartongesso al soffitto del mio salotto ove inserirvi un grosso tubo x i cavi e faretti vari ma non ho trovato nulla in rete sulle tecniche di applicazione del cartongesso.
Visto il lavoro che hai fatto ti chiedo aiuto............:cry: :cry: :cry:
-
ecco le misure:
1) piani in cristallo spessore 1cm, larghezza 61 cm, profondità 51
2) altezza tra ripiano e ripiano 21 com per tutti fuorchè il primo in basso 31 cm
la profondità per un HTPC è al limite, per cui meglio, se possibile arrivare a 60 cm
-
-
-
mi vedo costretto ad uppare questo 3d per la qualità di questa sala, la quintessenza del diy, complimenti davvero stazza, hai cambiato qualcosa dalle ultime foto?
o meglio hai lasciato qualcosa....?:p
ciao e complimenti ancora.
ale!
-
praticamente........ tutto :D
sto aspettando di finire lo StazzaAccatipicì delle meraviglie per rifare le foto e la descrizione del Nuovo STazzaCinema ;)
grazie per gli apprezzamenti ;)
-
benissimo!
attendo fiducioso, per i compimenti....dovere!;)
-
vogliamo vedere la bara,
vogliamo vedere la bara.......
:D :D :D :D :D
-
il sarcofago? :D
:nonsifa::nonsifa::nonsifa:
chissà a chi è venuta l'idea di un coso del genere....:D
-
a me han sempre detto di assecondare i matti
;)