Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
revenge72
A questa, ora inorridiranno i puristi :D, aggiungerei nel percorso un bel compressore dinamico opportunamente configurato (IMHO ci starebbe bene).
Purismo a parte, un compressore multibanda utilizzato per queste finalità necessiterebbe di una funzione di limiting con look ahead e conseguente introduzione di latenza difficile da gestire. Meglio una curva ad hoc e qualche tocco "personale"...;)
https://www.avmagazine.it/forum/97-d...17#post5138917
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Certo. Ed è stato proprio quello il tema del 'contendere' con Marco Cavallaro. Lui è decisamente 'tranchant' sull'argomento. Io avrei lasciato più margine sia al gamut che al bilanciamento del bianco sulle alte luci per superare in scioltezza i 100 NIT a schermo, raddoppiando quasi il rapporto di contrasto.[CUT]
Come hai giustamente scritto, è davvero una questione di vedute perché alla fine, in casi come questo, la coperta è comunque corta: o si valorizza il rapporto di contrasto e si bruciano le alte luci oppure si preservano queste ultime a spese del rapporto di contrasto e della luminosità complessiva. Tant'è. Alla fine, abbiamo raggiunto un compromesso...:D
-
Citazione:
minstreldreamer
Ho scoperto Digifast dal primo post di Emidio, e da allora mi sono sempre limitato a leggere i vostri commenti per poi fare una cosa molto semplice circa un anno fa..agire.. e contattare i due "Marchi"... come sono stati chiamati dall'ottima recensione che qui ho letto. Ho visto il prodotto da loro e ho avuto subito la sensazione che l'ob..........[CUT]
Citazione:
stazzatleta
Sto leggendo la discussione.
Quando mi trovo di fronte a questo tipo di commenti rimango sempre dubbioso sul da farsi, se cercare di spiegare con pazienza il perchè si è completamente in errore oppure sul soprassedere lasciando l'interlocutore a bollire nel brodo delle proprie convinzioni.
In questo caso mi sento di controbattere a quanto scritto p..........[CUT]
Con tutto il rispetto per le vostre convinzioni, quando decido di farmi le pippe uso altro.
Poi contenti voi...
Io le mie prove le ho fatte in lungo e in largo con molti componenti e sono arrivato alle mie conclusioni che sicuramente vanno bene per me e non devono andare bene per tutti.
-
Citazione:
hifiitalia
Con tutto il rispetto per le vostre convinzioni, quando decido di farmi le pippe uso altro.
Non sono convinzioni, è la realtà dei fatti. Libero di negarla, ma starà sempre là.
Sicuramente, il DIGIFAST non serve a "farsi le pippe": quindi, assolutamente, condivido la tua decisione di usare altro.
-
Non vorrei provare di persona, ma con le pippe si dice si diventi ciechi e a quel punto il Digifast e l'HTPC servono più a nulla.
Come giustamente sostieni, hifiitalia, è corretto dare un'interpretazione personale, senza volerla renderla forzatamente dogma per tutti.
Se poi accetti un consiglio da forumer, cerca di porti in maniera diversa in questa discussione come in altre a cui stai partecipando, altrimenti ho timore di dover indossare il cappellino del moderatore e chiedertelo in altri termini, grazie.
-
Citazione:
minstreldreamer
Ho scoperto Digifast dal primo post di Emidio, e da allora mi sono sempre limitato a leggere i vostri commenti per poi fare una cosa molto semplice circa un anno fa..agire.. e contattare i due "Marchi"... come sono stati chiamati dall'ottima recensione che qui ho letto. Ho visto il prodotto da loro e ho avuto subito la sensazione che l'ob..........[CUT]
Citazione:
stazzatleta
Sto leggendo la discussione.
Quando mi trovo di fronte a questo tipo di commenti rimango sempre dubbioso sul da farsi, se cercare di spiegare con pazienza il perchè si è completamente in errore oppure sul soprassedere lasciando l'interlocutore a bollire nel brodo delle proprie convinzioni.
In questo caso mi sento di controbattere a quanto scritto p..........[CUT]
Citazione:
stazzatleta
Non vorrei provare di persona, ma con le pippe si dice si diventi ciechi e a quel punto il Digifast e l'HTPC servono più a nulla.
Come giustamente sostieni, hifiitalia, è corretto dare un'interpretazione personale, senza volerla renderla forzatamente dogma per tutti.
Se poi accetti un consiglio da forumer, cerca di porti in maniera diversa..........[CUT]
Chiedo scusa, non mi ero accorto che sei un moderatore.
So che nei forum è fortemente sconsigliato contrastare un moderatore.
Mi adeguo subito ed evito ulteriori esternazioni.
Grazie
-
Sei in grande errore.
Nel forum è fortemente sconsigliato infrangere le regole, non contrastare un moderatore.