Visualizzazione Stampabile
-
i dati solo quelli , logico era una battuta :asd: non credo che nessuno che prende questo vpr lo possa mai mettere in un salotto o lo spero..
non l'ho visto e immagino sia il top del top ( contrasto permettendo ) , restano prodotti di super nicchia che aime' prendera' solo la star o l'appassionato molto facoltoso che se ne freghera' della sicura svalutazione selvaggia che hanno questo tipo di prodotti video dove sempre e' stato cosi' , esce il top del top e dopo pochi anni se lo vuoi vendere prendi una tirata di borsa perche' e' sempre uscito il modello nuovo che incredibilmente lo trita.... mi ricordo lo stupore quando usci il primo sony 1000 , mascelle a terra top del top , e adesso non lo vogliono neanche regalato nelle patatine ( certo li c'era il problema anche delle matrici sony, spero sia stato risolto ) , cmq per chi si vuole godere il top al presente non ci sara' dii meglio ( mi piacerebbe cmq vederlo in comparativa col jvc NX9 laser su uno schemo da 3-3.5m di base , sulla carta la lente e soprattutto il contrasto del jvc non so come andrebbe a finire) .
Se uno invece ha schermi veramente importatanti dai 4m in su non credo si siano alternative per il discorso del flusso luminoso.
-
Senza entrare nel dettaglio ,ma non è cosi'?
Contrasto che arriva anche a 25000 e poi una dinamica di luce ,che gli altri se la sognano.
Il Jvc (visto che li ho avuti praticamente tutti compreso Z1) non possono neanche avvicinarsi e senza filtri arriva a coprire DciP3 totalmente
Poi uno può' crederci o no
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jedi
Senza entrare nel dettaglio ,ma non è cosi'?
Contrasto che arriva anche a 25000 e poi una dinamica di luce ,che gli altri se la sognano.
Il Jvc (visto che li ho avuti praticamente tutti compreso Z1) non possono neanche avvicinarsi e senza filtri arriva a coprire DciP3 totalmente
Poi uno può' crederci o no
dove l'hai preso questo dato ?? il contrasto se non sbaglio e' dichiarato 16000:1 e di solito i dati di casa sono sempre ottimistici ... mi sembra mooolto strano che sia 25000 reale . forse i tecnici della sony hanno misurato un altro vpr:confused:
cmq ripeto poi quello che conta e' la resa visiva , ripeto vorrei vedere su schermi normali ( 3-3.5m) questo e l'nx9 laser nuovo perche di solito mi fido solo dei miei occhi alla fine.
JVC avevi lo Z1 ( che non ho mai visto) ma che a detta di recensioni e chi lo ha visto non era un campione di contrasto anzi , peggio dei sony , diciamo che e' stato piu' un esperimento , vedremo i nuovi laser specialmente il nx9 cosa sapra' fare
-
Perché lo ho calibrato e arriva a quei dato (Sdr ) Hdr circa 19000
E a proposito con uno schermo di tre metri arriva a 230 Nit a 2/3 di potenza.(Hdr e Sdr)
Il resto non conta
-
A va be se il resto non conta ... allora possiamo anche chiudere il discorso....;)
-
Possiamo parlare che questo proiettore ,alza l'asticlla dei parametri fino ad oggi conosciuti.
Se il moderatore ha modificato il titolo in The Groove ,la soglia una ragione ci sara'
-
Per ciò che ho potuto vedere,questo proiettore ha tutte le carte in regola per essere il migliore dell’home cinema,ovviamente il prezzo è fuori dal normale ma se uno può permetterselo,ovviamente sarà la scelta migliore !dopo un’attenta visione trovare un punto debole è impossibile!mai visto niente del genere
-
Citazione:
jedi
Se il moderatore ha modificato il titolo in The Groove ,la soglia una ragione ci sara'
Si perchè è tuo amico e viene a darti man forte dove tu rappresenti il nulla cosmico in termini di motivazioni reali che non siano "il resto non conta".
Perchè non metti una bella foto della tua saletta, così capiamo il contesto in cui andrà inserito e si coglieranno per bene molte cose ?
VRP top installazione al top, no ?
Ed i proiettori cinema NON costano da 150K in su, ma questa è un'altra delle tante "perle" che dobbiamo subirci quotidianamente da te.
-
Sara' qualcuno che in questo forum da delle direttive a risponderti
-
Ragazzi moderiamo i toni, e questo vale per tutti.
-
Citazione:
ZIKY
dove l'hai preso questo dato ?? il contrasto se non sbaglio e' dichiarato 16000:1 e di solito i dati di casa sono sempre ottimistici ... mi sembra mooolto strano che sia 25000 reale . forse i tecnici della sony hanno misurato un altro vpr:confused:
cmq ripeto poi quello che conta e' la resa visiva , ripeto vorrei vedere su schermi normali ( 3..........[CUT]
Confermo le specifiche dicono 16.000:1 con la nota:
Questo valore è approssimativo. Dipende dalla configurazione del proiettore e dall'ambiente di utilizzo.
Leggasi: altamente sovrastimato come al solito.
Quindi altro che 25000!
-
-
Ripeto: in Hdr ho ottenuto 19500 con 200 candele(nessuno si avvicina) e in Rec 709 non misurabile con sonda Xritre con Hcf e con Chromapure circa 25000 con 220 candele.
Valori che con questa luminositsa' nessuno si avvicina
-
Citazione:
jedi
Ripeto: in Hdr ho ottenuto 19500 con 200 candele(nessuno si avvicina) e in Rec 709 non misurabile con sonda Xritre con Hcf e con Chromapure circa 25000 con 220 candele.
Valori che con questa luminositsa' nessuno si avvicina
Wow! Sul tuo 134” con guadagno 0,8? Straordinario!
-
Neanche 20000:1 di contrasto ti sembra straordinario? Con 85000 euro di proiettore? A me per niente.