Guardando i driver per Windows 7 64 bit leggo: FireDTV BDA DVB-S o Digital Everywhere, prova con questi termini.
Visualizzazione Stampabile
Guardando i driver per Windows 7 64 bit leggo: FireDTV BDA DVB-S o Digital Everywhere, prova con questi termini.
Scusate l'intrusione... non sono un "mago" dei computer ma un device USB con il punto interrogativo giallo non mi ha mai creato problemi... piuttosto che editare il registro mi sembra meno problematico posizionarsi sul device sconosciuto in gestione risorse cliccare con il destro del mouse e scegliere "rimuovi"...
...il punto è che se un device USB appare in gestione risorse vuol dire che è collegato in quel momento o sbaglio?
...per avere la storia di tutti i device USB mai connessi al PC ho usato USBDEVIEW (esistono due versioni 32 e 64 bit)... dà anche i codici del vendor (*) e device (anche se suppongo che il device sconosciuto non li abbia impostati)... raggruppandoli per data di installazione (=data in cui è stato inserito la prima volta il device USB) si riescono ad identificare i vari device installati per lo stesso "aggeggio" ...
...effettivamente facendo "rimuovi" da gestione risorse il device scompare dall' elenco di USBDEVIEW...
Ecco la pagina dell' utility:
http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
p.s. ha anche fatto "rimuovi" con la funzione di USBdeview (anche qui cllick con il destro del mouse) ed il mio PC funziona ancora...
(*) con google dal codice si può trovare la descrizione in chiaro ma spesso sono le aziende che producono il microchip piuttosto che il marchio del prodotto che noi abbiamo connesso
Ciao pace830sky, nessuno è un mago del computer, e chi crede di esserlo beh… è una materia che le variabili e le cose da imparare non finiscono mai, qualsiasi cosa che puo' aiutare lello puo' essere utile.
Alla tua domanda per la rimozione della periferica USB, lello ha già provveduto ma poi ricompare, all'altra domanda:
...il punto è che se un device USB appare in gestione risorse vuol dire che è collegato in quel momento o sbaglio?
Purtroppo non è sempre cosi, anche se la logica porterebbe a pensare questo, ti lascio articolo:
https://www.valoroso.it/rimuovere-i-...di-windows-10/
Quali scuse, anzi, ogni intervento è gradito.
Come ti ha già detto oceano60, in effetti ho provato più volte a rimuovere il device sconosciuto sia da pannello di controllo che con USBdeview, ma ricompare sempre.
Ho provato anche a disinstallare tutti gli USB dal pannello di controllo, scollegarli fisicamente e poi riavviare il pc, ma niente da fare.
In ID hardware i codici del vendor non appaiono
In effetti l'htpc funziona ed anche bene ma, come dicevo, non vorrei che fosse un avviso di qualcosa che sta per rompersi.
Su questo punto sono più che ottimista sul fatto che sia innocuo, di punti interrogativi gialli nei miei vari computer ne ho avuti, per lo più per un qualche driver non essenziale (almeno per il tipo di uso che ne faccio) di una qualche funzione poco o nulla usata di una delle schede o perfino della scheda madre.
Puoi avere ragione.
Ho fatto una prova semplice, semplice. Ho spento l'htpc, tolta l'alimentazione e scollegati tutti i cavi USB escluso quello della tastiera/mouse wireless. Riacceso, senza ricollegare i cavi, e nel pannello appaiono tutti i device, esclusi gli HDD e BD esterni, con il dispositivo USB sconosciuto ed il suo bel triangolo giallo.
Resterebbe da scollegare la tastiera, ma per fare questo dovrei procurarmi un vecchio mouse con filo.
Sull' uscita USBdeview c'é il giorno della connessione... nello stesso giorno sono stati aggiunti altri device? Potrebbero far pare di un' unica installazione con lo "sconosciuto".
Come giorno della connessione mi da l'ultima volta in cui ho disinstallato e reinstallato lo "sconosciuto". Ho notato però che il numero di driver fornito da Microsoft era lo stesso della tastiera/mouse wireless, mi sono procurato un mouse con filo, ho scollegato il ricevitore usb della tastiera/mouse, ho disinstallato da USBdeview con il mouse con filo tutti i device con quel numero di driver, ho riavviato e.....lo sconosciuto è sempre li.:(
Lo so, non mi crea alcun problema ma è come quando si brucia un pixel del TV: lo sguardo va sempre li :)
Non sono sicuro che ci abbia a che fare ma in una situazione simile (messaggio win 10 unknown usb device) si suggerisce di cambiare le opzioni di risparmio energetico per disabilitare lo spegnimento selettivo dei device usb.
E' al punto 6 di questa guida: https://www.makeuseof.com/ways-to-fi...or-windows-10/
c'é anche un video che dice sostanzialmente lo stesso
Non ho capito bene i particolari è come se il device non fosse riconosciuto perché il risparmio energetico lo ha... "spento"! (???)
Non si fa però alcun riferimento a device elencati con il punto interrogativo giallo (???)
Anche questo tentativo è stato inutile.
Esiste un modo per reinstallare Win 10 in maniera veramente pulita, cioè senza toccare veramente tutti i programmi e le cartelle personali? Cioè l'OS e basta?
In maniera veramente pulita vuol dire re installare tutto da capo.
E per mantenere tutti i miei file e programmi cosa dovrei fare?
Puoi solo mantenere i documenti, i programmi li devi ri installare.