Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Riccardo che vuoi che ti dica io ho tutto a default su due PC , nel senso casa e cantina :)
Tolgo solo messenger perche' mi sta' antipatico , ma non so' se faccia del male.
Pero' ogni PC e' un rebus.
Ciao ;)
Allora sei più fortunato di me, io due o tre cose le disabilito sempre (più per abitudine, che altro).
Concordo sul rebus, comunque!
ciao:)
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Allora sei più fortunato di me, io due o tre cose le disabilito sempre (più per abitudine, che altro).
Concordo sul rebus, comunque!
ciao:)
Be' se mi fai pensare effettivamente due o tre cose le faccio anchio :) .
Diciamo che piu' chae altro ho eliminato alcuni virus hardware e poi prima che aggiorno i Catalyst o altro ne passa di acqua sotto i ponti.
Adesso tolgo anche l'orologio :D
-
servizi
io solitamente disabilito ( pannello di controllo --> strumenti di amministrazione --> Servizi --> disabilita ) anche :
- ora di windows
- temi
- utilita di pianificazione ( ovviamnte solo se non si pianifica nulla, registrazioni programmate solitamente sono gestite dal software proprietario comunque, per sicurezza, dopo aver configurato tutto, se in pannello di controllo-->operazioni pianificate non c'è nulla, lo si puo disabilitare )
- zero configuration reti senza fili ( si puo disabilitare se non si utilizza il collegamente wi-fi, e se lo si utilizza ma con il software proprietario )
a seconda delle varie configurazioni sono tanti i servizi inutili, per quel che mi riguarda, leggo la breve descrizione...se puzza, faccio l'immagine, disabilito, utilizzo il pc per una settimana dieci giorni , se tutto va bene proseguo con il successivo servizio puzzone.
ciaps
-
Ragazzi, io ho disabilitato tutto il disabilitabile e, a parte la formattazione, non saprei cos'altro fare.
Mi sto un pò scoraggiando :(
-
Citazione:
stealth82 ha scritto:
Esatto. La situazione non è il massimo ma peggio sarebbe avere un IRQ condiviso piuttosto che un memory address o Port I/O.
Esatto.
Mi spiegheresti un pò meglio? Mi sembra di ricordare che sull'htpc c'è un IRQ (18 mi sembra) con scheda video e scheda audio più un'altra cosa della Texas Instruments.
Può essere un problema?
-
Ma cambia qualcosa con TT liscio senza fronzoli , in overlay o VMR9 , cambiando audio renderer ...
Perche' se non cambia proprio niente allora hai proprio qualche sanformento nel PC.
Windvd ? Powerdvd ?
Ciao
-
Citazione:
lello ha scritto:
Mi spiegheresti un pò meglio? Mi sembra di ricordare che sull'htpc c'è un IRQ (18 mi sembra) con scheda video e scheda audio più un'altra cosa della Texas Instruments.
Può essere un problema?
In genere potrebbe... il discorso sarebbe un po' lungo; cmq, come ti ho detto, e per dirla in soldoni, potresti provare a spostare la scheda audio su di un differente slot PCI ed eventualmente, se hai altre schede, anche staccare queste.
Cmq, invece di fare settecento prove fai davvero prima a formattare... non considerarlo un aspetto secondario o qualcosa da fare quando avrai esaurito le possibili soluzioni ;)
-
ho provato col cerca ma non lo trovo,
qualcuno aveva postato il link ad una utility che puliva eventuali rimasugli delle installazioni di drivers video
prima del format si puo provare anche questa.
-
Risultato delle prove serali, prima della formattazione che preferirei rimandare semplicemente perchè vorrei scoprire il problema evitando che si ripresenti.
Le cose sono leggermente migliorate dopo che ho disinstallato il ripristino configurazione di sistema e attivato il file di paging (prima era disattivato). Ora lo scatto dura meno (mezzo secondo) ma si presenta puntualmente. Il bello è che avviene esattamente dopo 3 minuti (prima avevo detto quattro perchè contavo il tempo in maniera approssimativa).
Non può essere neanche lo screensaver perchè l'ho disattivato.
@francesco_v76: parli forse di Regcleaner?
@Ciuchino: con TT liscio, l'utilizzo della cpu crolla al 10% ma lo scatto avviene puntualmente, solo che viene assorbito dalla maggior disponibilità. Non ho installato altri player ad eccezione di QuickTime: devo toglierlo?
-
Sei parente ? :)
http://www.theatertek.com/forums/sho...stutter+minute
Va be' la sua soluzione sembra non aiutarci ...
L'unica volta che ho usato Regcleaner ho dovuto riformattare .
Per il resto nella pagina dei catalyst 5.7 viene fornito il cat uninstaller ... .
Per l'utility penso sia questa :
http://www.drivercleaner.net/
Ciao
-
Citazione:
stealth82 ha scritto:
1. Disabilitare dal bios il setting relativo alla funzione "O.S. Plug and Play" (rilascio delle risorse da parte del S.O)
Qusta voce non l'ho trovata nel bios.
Citazione:
2. "Piazzare" la scheda audio in uno slot PCI che possibilmente non preveda lo sharing dell'interrupt
Stasera provo ad invertire la scheda video con la Nova-T: potrebbe essere?
-
Citazione:
lello ha scritto:
Qusta voce non l'ho trovata nel bios.
Stasera provo ad invertire la scheda video con la Nova-T: potrebbe essere?
Mi sono preso la briga di controllare il manuale (6MB) della tua scheda madre.
A questo punto ho realizzato tra le altre cose che tu possiedi una scheda madre MicroATX :D.
Le cose, evidentemente, sono "leggermente" diverse da una normale scheda madre FullATX (a meno che la politica di costruzione Gigabyte sia differente).
A pag. 41 avrebbe dovuto esserci il setting di cui ti parlavo. Ma qui al di là di forzare 1 per 1 gli IRQ per i tuoi slot non c'è nient'altro. Potresti eventualmente forzarli, ma al momento non vale la pena. Perchè?
Proverei a togliere Nova-T e relativi driver e mettere la sk. audio sul secondo slot PCI... (credo proprio che tu, la scheda video, non la possa invertire :D). Se va male, nel senso che il problema non ti si risolve, formatta :D
-
Scusa ma dvoe l'hai letto che è una microATX? A pagina 11 del manuale c'è scritto chiaramente ATX 30.5 cm X 24.4 cm, mentre a me risulta che una microATX sia di 24.4X24.4 cm.
Anche sul sito si parla di ATX: http://www.giga-byte.it/MotherBoard/..._GA-K8NF-9.htm
P.S. Per invertire intendevo, chiaramente, mettere la scheda video al posto della scheda TV :D
-
Inversione effettuata.
Inserisco il dvd, aspetto 3 minuti, 4, 5 e.............neanche uno scatto!!!:D
Quindi, la causa di tutto, era la scheda TV che era inserita nello slot errato.
Il perchè non lo so. Quello che so è che stasera, facendo i debiti scongiuri, mi piazzerò in poltrona e mi vedrò il mio primo dvd senza scatti (sperem :D )
P.S. grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.:)
-
EPILOGO
Per correttezza nei confronti di chi mi ha aiutato (sopportato), devo dire che la vera causa non era neanche quella che ho detto sopra.
Allora, stasera decido di vedermi il mio filmetto. Parte il dvd e per un pò tutto ok. All'improvviso ricominciano i blocchi anche se un pò diversi da quelli di prima (più brevi e più "secchi") e la cosa si ripresenta puntualmente ogni 3 minuti. :confused: :mad: :eek:
Disperato vado sul pannello di controllo e disattivo la scheda TV; riprovo, ma il problema persiste.
Mi viene in mente di disattivare anche la scheda wireless che finora non avevo finora mai considerato, in quanto ancora non ho il router e quindi la rete wireless ancora non esiste.
Riprovo e tutto funziona. Mi sono visto tutto il film senza uno scatto e senza reclock .
FINE :D