Visualizzazione Stampabile
-
@nicola.dinisio
Non ho dubbi che Volumio funzioni bene (ora cerco di documentarmi), il problema è che il mio dac ufficialmente funziona solo con Windows 7 (ho già provato su Windows 10 e su Mac OS X e non funziona)
@franz159
Un Raspberry ce l'ho già in effetti (c'è installato Openelec e mi fa da mediacenter), vale sicuramente la pena fare un tentativo.
-
@emiliano69
ho visto che il tuo DAC ha un ingresso USB-A asincrono, per quello che ne so dovrebbe funzionare.
In questa pagina trovi i DAC che sono già stati testati con Volumio, tra qusti c'è il Musiland MD30, che è del 2011 come il tuo MUSILAND 02.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nicola.dinisio
@emiliano69
ho visto che il tuo DAC ha un ingresso USB-A asincrono, per quello che ne so dovrebbe funzionare.
In
questa pagina trovi i DAC che sono già stati testati con Volumio, tra qusti c'è il Musiland MD30, che è del 2011 come il tuo MUSILAND 02.
Grazie, le possibilità aumentano esponenzialmente, se trovo una scheda SD questo fine settimana faccio subito la prova.
-
Citazione:
emiliano69
Grazie, le possibilità aumentano esponenzialmente, se trovo una scheda SD questo fine settimana faccio subito la prova.
Installato Volumio, mi è piaciuto molto però non funziona. Il mio DAC non è presente nella lista, ho provato quindi il modello Generic I2S DAC e altri due-tre ma non esce niente, peccato perchè mi sembra un prodotto valido.
C'è qualche altro tentativo che potrei fare?
-
Il tuo DAC è USB non I2S.
Quindi in playback options metti l'opzione IS2 DAC a OFF.
Poi nell'opzione Output Device, apri il menù a tendina e vedi se c'è il tuo DAC. Il tuo DAC comparirà solo se connesso col cavo USB ed è acceso.
Fatto questo premi sul pulsante save e riavvia Volumio
-
Citazione:
nicola.dinisio
Il tuo DAC è USB non I2S.
Quindi in playback options metti l'opzione IS2 DAC a OFF.
Poi nell'opzione Output Device, apri il menù a tendina e vedi se c'è il tuo DAC. Il tuo DAC comparirà solo se connesso col cavo USB ed è acceso.
Fatto questo premi sul pulsante save e riavvia Volumio
Appena posso ricollego tutto e controllo bene, ma a memoria quando la voce I2S DAC è impostata ad OFF i dispositivi di output da scegliere sono solo HDMI out e Headphones, non ne erano presenti altri, il dac era collegato ed acceso ovviamente.