per il bel thread che hai creato!
Per me, che mi sto avvicinando al genere jazz - blues, sei stato di grande aiuto.
CiaoZ!:)
Visualizzazione Stampabile
per il bel thread che hai creato!
Per me, che mi sto avvicinando al genere jazz - blues, sei stato di grande aiuto.
CiaoZ!:)
qualche mese fa ho acquistato massimiliano coclite live at alexanderplatz registrato in live ed e inciso molto ma molto bene.....bella anche la voce e i pezzi
nonostante la mia immensa collezione musicale :cool: ... approssimabile in circa 18000 pezzi: 12000 vinili (60% 45 giri .... 40% 33 giri) e 6000 CD/SACD/XRCD... ho veramente pochi pezzi jazz... genere che ho cominciato ad apprezzare solamente di recente... quindi il mio consiglio è "nubbio"... ma voglio darvelo allo stesso: recuperate l'XRCD della FIM.. di JAzz at the PAwnSHop... registrato divinamente...
ps: ho avuto modo di ascoltare attentamente.. anche le altre incisioni su altri formati... il migliore è l'XRCD
Jazz at the Pownshop xrcd 2cd F.I.M.
Hiroko Kokubu Pure Heart Jvc
Misty Yamamoto Tsujoshi Trio Three blind mice
Stir It Up Monty Alexander Telarc
Play Morricone Pierannunzi,Johnson,Baron
come vedi lo recuperato... mi deve arrivare ancora lp poi faccio il confronto... avevi ragione.. suona divinamente.. mi hanno prestato ilcd.. non c'è paragone..
Recupera anche la versione originale dell'81 dei carmina burana:DCitazione:
Originariamente scritto da Sgt. Bozzer
vedo cosa posso fare...:cool:
Citazione:
Originariamente scritto da IAMDIX
Ho seguito questi due consigli e ti ringrazio perchè mi piacciono molto!!!Citazione:
Originariamente scritto da IAMDIX
Soprattutto Paraiso!
Grazie
[Ho seguito questi due consigli e ti ringrazio perchè mi piacciono molto!!!
Soprattutto Paraiso!
Dove lo avete acquistato?
Ciao
www.telarc.com
paraiso costa 15 dico 15 dollari, più 15 di spedizione quindi ti conviene mettergli vicino qualche altro cd......
a me in 4 giorni mi sono arrivati, neanche stessero dietro l'angolo!!!
ciao
quoto anch'io da niubboCitazione:
Jazz at the Pownshop xrcd 2cd F.I.M.
A me piacciono molto le incisioni Concorde ed ovviamente le ECM, soprattutto quando il fonico è Jan Erik Kongshaug dei Rainbow Studios di Oslo.
Ultimamente ho apprezzato tantissimo i due cd in trio di Tord Gustavsen, "The Ground" e "Changing Places", sempre ECM.
Van Cliburn inciso agli anni per RCA - Living Stereo in SACD suona Sergej Rachmaninoff superbamente...Citazione:
Originariamente scritto da max916
L'incisione SACD multichannel usa solo canali frontali e centrale, ma è davvero eccelsa per esecuzione e bellezza scenica, almeno ascoltata sul mio impianto...
Io ho scelto SACD, ne ho ormai quasi 300 e non vedo al momento motivo di chiamarmi pentito...Citazione:
Originariamente scritto da max916
Quel SACD Living Stereo di Tchaikovsky-Rachmaninoff suonato da Van Cliburn con la Chicago Symphony Orchestra (1958-1962) è davvero affascinante... :)
C.
grazie per la dritta, vedrò di acquistarlo al + presto:D :D
Ultimamente tra i nuovi acquisti vorrei segnalarvi l'ultimo di Stefano Bollani "I visionari" e Petra Magoni & Ferruccio Spinetti "Musica nuda".
Entrambi molto belli e ottimamente registrati.
Ciao Antonio