OK!Citazione:
testastretta ha scritto:
Barco 1208s/2 khz 135
La frequenza di cui è 56.3khz ottenuta da 1920x1080p@50hz
Rino
Visualizzazione Stampabile
OK!Citazione:
testastretta ha scritto:
Barco 1208s/2 khz 135
La frequenza di cui è 56.3khz ottenuta da 1920x1080p@50hz
Rino
Ho controllato l'inclinazione.
Meglio dei 15 gradi pronosticati , ma pur sempre 10 ne ho :mad:
Se trovassi tempo e voglia per allungare la staffa il mio fuoco migliorerebbe decisamente :eek: :eek:
Non ancora ... prima o dopo, dovrà "convertirsi" anche lei ....Citazione:
ango ha scritto:
ok ho capito, mi hai convinto, mi comprerò un dlp 3 chip 1080.
Bisogna convincere la Cristiana però :eek:
Lei non vuole i digitali in casa!
Ilario.
Ma in "Cineversum" ti hanno dato una spiegazione plausibile o no per le loro affermazioni ?
mandi!
Alberto :cool:
Per il momento latitano......Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Non ancora ... prima o dopo, dovrà "convertirsi" anche lei ....
Ma in "Cineversum" ti hanno dato una spiegazione plausibile o no per le loro affermazioni ?
mandi!
Ilario.
Non lo so Rino.Citazione:
rinorho ha scritto:
Io non ho un Cine 8, ma semplicemente un BG808. Il Cine 8
riesce al massimo a gestire 1400 linee TV ed una risoluzione di 1600 x 1200.
Ora se per 1080p intendi realizzare un banco 1920 x 1080, sei oltre la capacità del VPR
Per quello che ne so l'unico VPR in grado di gestire un full 1080p è il CINE9 perchè sulla carta gestisce 2000 linee TV e una risoluzione max di 2500 x 2000.
Nel mio vpr la massima risoluzione agganciata con successo è stata 1600x1200@75hz, se non ricordo male per la frequenza, e per l'HD utilizzo un banco 1600x900@50Hz che per i demo 1080p mi restituisce una maggior compattezza rispetto alla canonica 1280x720
Rino
Rino
In linea teorica, l'elettronica di bordo dovrebbe "sentire" la risoluzione verticale e non orizzontale.
La limitazione della risoluzione orizzontale dorebbe essere legata alla velocità dei finali colore, e dalla banda passante della macchina.
chiaramente se si vuole portare un cine 8 a 1080 p a 75 hz, teoricamente si potrebbe uscire dalla specifica e i finali colore potrebbero essere troppo lenti, impastando leggermente l'immagine.
ma se si scende a 60 Hz, si rientra nei valori dichiarati.
Ovviamente questo discorso ha senso se si lavora in 16/9 se si va in 4/3 non è così.
Resta da capire se il proiettore accetta di andare a comprimere in 16/9 un segnale a 1080 linee, e se fuoco è sufficientemente da non accavallarsi tropo.
è fuori discussione che è un uso del pj, praticamente fuori specifica.
La mia intenzione era comunque quella di andare a 1600x900.
mi "accontentavo" di 1.5 miliomi di pixel.
Ilario.
Scusa ,
ma allora fallo lavorare a 1536x864p@75hz che funziona abbastanza bene , anche se io sono contrario al 75hz in generale.
Lo trovo troppo piatto e artificiale!
Si, intendevo dire quella!Citazione:
testastretta ha scritto:
Scusa ,
ma allora fallo lavorare a 1536x864p@75hz che funziona abbastanza bene , anche se io sono contrario al 75hz in generale.
Lo trovo troppo piatto e artificiale!
Ormai le risoluzioni iniziano ad essere troppe per la mia memoria. :(
sulla frequenza, starei sui 60 Hz per il materiale HDTV, e sui 50 per il Pal.
non soffro molto lo sfarfallio, anche perchè il tempo di decadimento del fosforo di un crt, è molto più lungo di un fosforo da TV / Monitor. se sui monitor non tollero frequenze inferiori ai 75 Hz, sul mio CRT attuale i 50 Hz, non mi danno nessunissimo disagio, e li percepisco ( andandolo a cercare) soltanto su scene luminosissime.
Quindi sono contrario a farli lavorare a refresh veloci.
Ma questi sono problemi e considerazioni che si affrontano sul campo.
L'importante sarebbe capire la logica che sta dietro ai numeri che fornisce Lens.
Per dire, caro Testastretta, uomo che hai fatto del virgolone nero un motivo di sollazzo, :)
lo sai che il simpatico Lens, dice che un 1208S2 posizionato con una inclinazione tra asse tubi e soffitto/pavimento di 15° ( il che equivale a dire che hai ruotato il corpo del proiettore di 4.5° ) non puoi visualizzare un segnale superiore ai 64.9 Khz :confused:
E' vero?
Ilario.
p.s. Sulla rossa, che alesaggio hai? il 100 o il 104 ?
Allora,
come già detto prima il mio è inclinato di 10 gradi , quindi un po meno dei 15 pronosticati.
Comunque ti ripeto che a 10 gradi di inclinazione aggancio senza problemi fino ai 130 khz della macchina!
P.S
La mia rossa era alesaggio 100, ma tutta modificata per l'uso in pista.Ora l'ho venduta!!
Mi sa che mi butto sul Suzuki 2005K5 , oppure R12006.
Vediamo a settembre al salone di milano :eek: :eek:
Anzi dovrebbero presentare anche i nuovi modelli ducati che sostituiranno l'attuale 999 :o
Super OT - ON :
Ma 'ndo vai ... che te fai male .... :cool: :D :DCitazione:
testastretta ha scritto:Mi sa che mi butto sul Suzuki 2005K5 , oppure R12006.Vediamo a settembre al salone di milano :eek: Anzi dovrebbero presentare anche i nuovi modelli ducati che sostituiranno l'attuale 999
Super OT - OFF
Si scherza eh ?
Mandi!
Albè,
siccasco e m'ammucchio giuro chettepenso :D :D
questo e quanto mi hanno detto stamattina....
Non so perchè non lo scrivano esplicitamente, ma considerano validi i valori di Lens!
mah!
Ilario.
Dear Ilario,
I can confirm you that you install the CINE 8 with a maximum tilt of 17°.
This mean that you have to tilt the body to 6,5°.
The reason is that HDTV had special frequencies:
H: 31 KHz V: 60 Hz (480P)
H: 45 KHz V: 60 Hz (720P)
H: 33 KHz V: 60 Hz (1080I)
So, for HDTV, the maximum Frequency is 45 Khz (720p), and the tubes support
a 17° tilt.
As you told me before, you just need to tilt the body for 4°, so you will
not have any problems to watch HDTV signals.
With a tilt of the body of 4,5°, you can have 64Khz (quadrupler) which is
very good for video quality. All the frequencies up to 64 Khz are for
computer application.
Just one question, will you use an external scaler or not?
If you have more questions, I remain at your disposal.
Best regards
Filipe
Service Department
CINEVERSUM
Scusami,Citazione:
testastretta ha scritto:
Allora,
come già detto prima il mio è inclinato di 10 gradi , quindi un po meno dei 15 pronosticati.
Ma questa cosa dei 10 gradi non mi è ben chiara.
spiegati meglio,
- Vuol dire che il proiettore ha la base parallela al pavimento/soffitto
- Oppure che il proiettore ha la base appoggiata su un cuneo di 10° e quindi hai ruotato il corpo del proiettore di 10° ?
He, se sei abituato a girare in pista con una 999, il passaggio alle 4 cilindri Giappo, sarà un passaggio importante.Citazione:
testastretta ha scritto:
P.S
La mia rossa era alesaggio 100, ma tutta modificata per l'uso in pista.Ora l'ho venduta!!
Mi sa che mi butto sul Suzuki 2005K5 , oppure R12006.
Vediamo a settembre al salone di milano :eek: :eek:
Anzi dovrebbero presentare anche i nuovi modelli ducati che sostituiranno l'attuale 999 :o
Entrame sono 2 eccellenti basi di "lavoro" però non si possono considerari al pari della ducati. non perchè in duacati sono più bravi ma perchè le paghi il doppio. Secondo me devi mettere in preventivo un buon lavoro sulle sospensioni, quelle di seria sono assolutamente inadatte ad un uso serio in pista. Alla fine avrai tra le mani oggetti paragonabili ciclisticamente alla rossa. poi di motore, è fisiologico, va sensibilmente di più.
Pagherai un po' in velocità nel cambio di direzione, un albero motore da 15 cm ha un momento giroscopico insignificante rispetto alle sberle da 50 cm dei 4 in linea. ( per questo le honda da corsa sono sempre a V. 2,4,5 cilindri ma sempre con alberi motore corti).
Ma non ti stò certo raccontando niente di nuovo.
Ci sono ciacole di una honda replica ...... ma fin che non vedo non ci credo.
basta, perchè è un argomento che mi appassiona, e poi vado per le lunghe.
Ciao,
Ilario
Il mio VPR è inclinato di 10 gradi circa rispetto al piano del soffitto.Citazione:
ango ha scritto:
Scusami,
Ma questa cosa dei 10 gradi non mi è ben chiara.
spiegati meglio,
- Vuol dire che il proiettore ha la base parallela al pavimento/soffitto
- Oppure che il proiettore ha la base appoggiata su un cuneo di 10° e quindi hai ruotato il corpo del proiettore di 10° ?
He, se sei abituato a girare in pista con una 999, il passaggio alle 4 cilindri Giappo, sarà un passaggio importante.
Entrame sono 2 eccellenti basi di "lavoro" però non si possono considerari al pari della ducati. non perchè in duacati sono più bravi ma perchè le paghi il doppio. Secondo me devi mettere in preventivo un buon lavoro sulle sospensioni, quelle di seria sono assolutamente inadatte ad un uso serio in pista. Alla fine avrai tra le mani oggetti paragonabili ciclisticamente alla rossa. poi di motore, è fisiologico, va sensibilmente di più.
Pagherai un po' in velocità nel cambio di direzione, un albero motore da 15 cm ha un momento giroscopico insignificante rispetto alle sberle da 50 cm dei 4 in linea. ( per questo le honda da corsa sono sempre a V. 2,4,5 cilindri ma sempre con alberi motore corti).
Ma non ti stò certo raccontando niente di nuovo.
Ci sono ciacole di una honda replica ...... ma fin che non vedo non ci credo.
basta, perchè è un argomento che mi appassiona, e poi vado per le lunghe.
Ciao,
Ilario
Infatti confrontato con altri identici al mio , ma montati bene , il fuoco risulta essere inferiore.
Come già detto se ne avrò voglia modificherò la staffa e rimetterò tutto in ordine.
Certo il solo pensiero.......
Sul discorso Suzuki e sospensioni considera che un utente discreto come me ha tranquillamente 4/6 secondi da sfruttare rispetto ad un tester con la stessa moto originale.
Questo dimostra che non servono sospensioni Extra.
Ti faccio un esempio più preciso:sul circuito di Misano potrei girare se sto bene sul passo di 152 circa forse anche meno .Un tester pilota di rivista circa 5 secondi meno.Un pilota vero leva altri3/4 secondi almeno.
Sempre con moto perfettamente originale!!
Poi io le modifiche le farò perche sono cool , però questo è un altro discorso :D :D
Ah però!Citazione:
testastretta ha scritto:
Il mio VPR è inclinato di 10 gradi circa rispetto al piano del soffitto.
Infatti confrontato con altri identici al mio , ma montati bene , il fuoco risulta essere inferiore.
Come già detto se ne avrò voglia modificherò la staffa e rimetterò tutto in ordine.
Certo il solo pensiero.......
significa che sommati alla inclinazione dei tubi che ha lui dentro il telaio ossia di 10.5° hai un angolo complessivo di 20.5 gradi.
a badare Lens tu non dovresti agganciare più di un 30 Khz.
Mi piacerebbe capire da dove escono questi numeri che Lens da, pi piacerebbe proprio capirlo......
porca vacca, se stai a 5 secondi da un tester sei un drago!Citazione:
testastretta ha scritto:
Sul discorso Suzuki e sospensioni considera che un utente discreto come me ha tranquillamente 4/6 secondi da sfruttare rispetto ad un tester con la stessa moto originale.
Questo dimostra che non servono sospensioni Extra.
Ti faccio un esempio più preciso:sul circuito di Misano potrei girare se sto bene sul passo di 152 circa forse anche meno .Un tester pilota di rivista circa 5 secondi meno.Un pilota vero leva altri3/4 secondi almeno.
Sempre con moto perfettamente originale!!
Poi io le modifiche le farò perche sono cool , però questo è un altro discorso :D :D
Complimenti.
comunque il tuo discorso è valido parzialmente. perchè non è che se ti do una Honda GP1, giri sugli stessi tempi che gireresti con una R1, ti pare?
Poi è chiaro che giri per sollazzo e il tempo è sempre relativo..... anche se è meglio se si mette meno :D
Personalmente ritengo, come ti scrivevo, le giapponesi prodotti superlativi, sui quali lavorerei solo di sospensioni e carrozzeria. Non vanno male, sia chiaro, ma sono insensibili alle regolazioni, apri tutto un freno, o lo chiudi tutto..... e senti poco. Andando su sospensioni di un certo livelli, hai la possibilità di lavorare bene.
Le ducati, come le aprilia, vengono fornite con sospensioni di livello superiore alle giapponesi, ma come ti ripeto, sul prezzo di vendita, la cosa si nota, e non poco.
Poi per il resto non c'è storia, le giapponesi sono più avanti, basta metterle sulla bilancia per capire la differenza.
Ma chiaramente questa è una opinione!
Alla fine, almeno per me, l'importante è accarezzare la corda di un bel curvone mentre ci si struscia per terra, puntare il gas e lasciare 30 metri di nero sull'asfalto, ti senti un po' Valentino, e ti si riempie il cuore di gioia come nessuna altra cosa mi sa dare.
Beato te che a breve rigodrai ancora :(
Saluti e grazie della tua esperienza con il Barco.
Ilario.
confermo che abbiamo agganciato cifre ben superiori con il barco di davide e che va a 1080p tranquillamente.Citazione:
ango ha scritto:
Ah però!
significa che sommati alla inclinazione dei tubi che ha lui dentro il telaio ossia di 10.5° hai un angolo complessivo di 20.5 gradi.
a badare Lens tu non dovresti agganciare più di un 30 Khz.
Mi piacerebbe capire da dove escono questi numeri che Lens da, pi piacerebbe proprio capirlo......
sul mio (stesso proiettore) abbiamo agganciato anche i 137, ma è praticamente parallelo al soffitto, ha un inclinazione minima.