Viene mostrato l'elenco dei canali. Il telecomando standard di vecchi modelli Samsung funziona lo stesso?
Visualizzazione Stampabile
Nel primo post avevo letto di 600euro come budget massimo, a quel prezzo piuttosto prenderei il Panasonic gx810 da 50", attualmente disponibile da Euronics.
Fermo restando che per il suo utilizzo, un buon Sony tratta meglio le sorgenti di qualità inferiore, ma rimane il problema che sono tutti IPS quelli che rientrano nel budget.
Panasonic gx810 (2019) è sempre un banale Va edge led 50Hz. non tanto meglio del tu8500. Per me Panasonic non vale 600€.
Grazie a tutti per i consigli :)
Per quanto riguarda la parte software credo che i migliori siano LG (WebOS) e Samsung (Tizen).
Per quanto riguarda la qualità audio e la ricezione WiFi ci sono preferenze?
PS: dopo un'attenta valutazione penso che non potrò superare i 100 cm di larghezza, quindi al massimo un 43" :(
Non é solo il pannello che fa la TV, anche l'elettronica fa la differenza. Dal q60t in giù tra l'altro é la fascia bassa di Samsung, mentre il gx810 é la fascia media di Panasonic, anche se dell'anno scorso. Panasonic inoltre tende a essere più preciso nella calibrazione senza dover smanettare troppo, per alcuni potrebbe essere una cosa banale, per altri no.
Avendo provato proprio questi modelli esatti posso dirti che le differenze vengono fuori, non eclatanti ma ci sono, che poi per queste valga la pena di spendere 100euro in più o meno diventa soggettivo.
Se non superi i 43", data la tua distanza, il tu8500 che ti hanno consigliato può essere un buon acquisto per il tuo utilizzo (diverse fonti non nobili), considerando che noterai molto meno il poco intervento che farà la TV su quelle fonti.
Riguardo al software, tutti ne parlano bene, nel modello che avevo invece si notavano dei ritardi già nel menu. Anche se potrebbe semplicemente essere un problema dell'aggiornamento che avevano rilasciato, o almeno spero.
In passato i telecomandi Samsung delle vecchie TV funzionavano anche sulle nuove. È ancora così?
PS: il TU8500 da 43 pollici è in offerta a 399 euro. Credo sia un prezzo buono.
il telecomando vecchio va bene per le principali funzioni.
399€ ??? mmm....penso possa tranquillamente scendere di 50€.
Funziona si
Su rtings dicono che Q60T è migliore di TU8000, in particolare per la luminosità. TU8500 è simile a TU8000?
no, tu8500 è più simile a q60, anche perché entambi dual led.
la differenza è che q60 ha pannello qled e diverso processore video. Risultato sono immagini migliori ma non nettamente rispetto a tu8500. Furbescamente i qled escono dalla fabbrica con impostazioni decenti ,più della TU.
Perciò il concetto è sempre quello. A parità di prezzo tra q60 e tu85 ,meglio il primo, ma se la differenza sopratutto nei tagli piccoli è di 100/150 € non so se vale la pena.
Poi il picco di luminosità di rtings lo calcolano con fonti hdr, ma ripeto...per questa fascia di tv ...hdr. dolby sono quasi una presa in giro, non aggiungono chissà cosa.
Grazie del chiarimento. In effetti il Q60T sembra proprio un TU8500 con layer QD aggiuntivo. Al momento nell'unica catena di elettronica presente nella mia città ci sono 95 euro di differenza.
Decidi tu. La differenza di prezzo non è esagerata. Casomai aspetta qualche promo.