Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
anathema1976
@giof77
Si confermo, il 35 è satinato come la cornice, hai ragione le differenze si limitano a quello.
li hai visti anche nel taglio da 43"?
C è un pò di confusione su questo taglio sulla tipologia del pannello, la stessa Philips afferma che sia IPS, ma io che ce l ho in casa dubito fortemente lo sia, uno per il contrasto e due per lo s..........[CUT]
ma hai chiesto alla philips se è ips o meno?
-
Citazione:
MovieMan
ma hai chiesto alla philips se è ips o meno?
Si ho chiesto in Philips, e loro dicono sia IPS, ma a me onestamente tutto sembra tranne che un IPS.
Ho anche spiagato loro che visto l'angolo di visione così ristretto non poteva essere un IPS, la risposta è stata che la visione ottimale per un 43"è dai 4/5 metri, a quel punto ho ringraziato e salutato, non credo ci fosse altro da chiedere.
Ho già un IPS in casa che è il W955, quindi conosco bene pregi e limiti di tale tecnologià, sono due prodotti differenti ma se fosse davvero un IPS dovrebbe quanto meno garantire un minimo angolo di visuale, sia orizzontale che verticale, qui se ti sposti di un pelo la variazione è piuttosto visibile, e poi ripeto, il valore del nero anche senza l'ausilio del contrasto dinamico o filtri vari è buono.
Quello che posso pensare, come ho scritto anche in altri Thread è che Philips possa adottare a random pannelli diversi, la stessa cosa in epoca piuttosto recente era successa alla serie di samsung NU7000, che appunto nel taglio sempre da 43"poteva montare sia IPS che VA.
-
Citazione:
anathema1976
Si ho chiesto in Philips, e loro dicono sia IPS, ma a me onestamente tutto sembra tranne che un IPS.
Ho anche spiagato loro che visto l'angolo di visione così ristretto non poteva essere un IPS, la risposta è stata che la visione ottimale per un 43"è dai 4/5 metri, a quel punto ho ringraziato e salutato, non credo ci fosse altro da chiedere.
H..........[CUT]
ho contattato la Philips via facebook è mi hanno risposto che i modelli 43pus8555/43pus8535 hanno pannello MVA...
-
Di sicuro non è IPS, come vedi nemmeno loro sono informati a dovere, se domani li ricontatti in base a chi trovi ti daranno una risposta diversa.
-
Citazione:
anathema1976
Di sicuro non è IPS, come vedi nemmeno loro sono informati a dovere, se domani li ricontatti in base a chi trovi ti daranno una risposta diversa.
i pannelli MVA dovrebebro essere l'incrocio tra IPS e VA penso...
-
Si dovrebbero avere un angolo di visione più ampio rispetto ai classici VA, ma questo mi sembra un VA, l'angolo di visione non è ampio, almeno visto da circa 2mt di distanza, io l ho posizionato in camera da letto e per ora è poggiato sul comò che è alla sinistra del letto, per visionarlo senza perdita di saturazione ho dovuto girarlo non poco, se poi lo si vede in posizione frontale il problema ovviamente non si pone.
C è di buono l'uniformità della retro, non ho riscontrato problemi di clouding o blooming, l'unica nota negativa è un leggero DSE, che è più che altro visibile con video test, nella normale visione si fatica a vederlo e non crea problemi.
-
Citazione:
anathema1976
Si dovrebbero avere un angolo di visione più ampio rispetto ai classici VA, ma questo mi sembra un VA, l'angolo di visione non è ampio, almeno visto da circa 2mt di distanza, io l ho posizionato in camera da letto e per ora è poggiato sul comò che è alla sinistra del letto, per visionarlo senza perdita di saturazione ho dovuto girarlo non poco, se ..........[CUT]
scusa l'ignoranza, cos' il DSE? Ho trovato su eprice il 50pus8804 a 500€ conviene? Oppure è meglio l'8555 o l'8535? Oppure sono uguali?
-
sono macchie, tipo delle strisce verticali che puoi notare su un immagine con sfondo a tinta unita, tipo il campo da calcio, il cielo e così via, per fare qualche verifica veloce sul pannello tramite youtube puoi trovare diversi test.
https://youtu.be/12ZqE54jCqk
Tipo questo che ti ho linkato.
Sul 35 o 55 non cambia nulla a parte la finitura del supporto tv
A 500 euro mi sembra un buon prodotto, anche se io punterei sul modello 2020
-
Citazione:
anathema1976
sono macchie, tipo delle strisce verticali che puoi notare su un immagine con sfondo a tinta unita, tipo il campo da calcio, il cielo e così via, per fare qualche verifica veloce sul pannello tramite youtube puoi trovare diversi test.
Tipo questo che ti ho linkato.
Sul..........[CUT]
il modello 2020 sarebbe l'8555 giusto? Queste strisce sono presenti anche sul samsung o altre marche? Oppure il Philips si comporta meglio? Il sony invece anche se è IPS?
-
Si è un modello 2020, il DSE può essere presente su tutte le marche a prescindere dalla tipologia di pannello, nei casi più estremi basta fare il reso.
-
Citazione:
anathema1976
Si è un modello 2020, il DSE può essere presente su tutte le marche a prescindere dalla tipologia di pannello, nei casi più estremi basta fare il reso.
quindi è un difetto non è una caratteristica a quanto ho capito.... Quindi è meglio fare i test dopo l'acquisto? Inoltre è meglio prenderlo in negozio fisico a questo punto...
-
Si è un difetto che puoi trovare su qualunque tv di ogni marca, ma è meglio prenderlo online, così da avere un eventuale reso senza problemi.
Difficile che trovi un negozio dove ti fanno fare tutti i test che vuoi prima dell'acquisto.
-
Citazione:
anathema1976
Si è un difetto che puoi trovare su qualunque tv di ogni marca, ma è meglio prenderlo online, così da avere un eventuale reso senza problemi.
Difficile che trovi un negozio dove ti fanno fare tutti i test che vuoi prima dell'acquisto.
potresti scrivermi i test da fare e i relativi link?
-
questo è per il DSE, le bande verticali e l'eventuale presenza di sporco sul pannello, che sono eventualmente visibile come ho scritto poco sopra su sfondi a tinta unita.
https://youtu.be/3So8OFdqcdA
questo per il clouding, ma ne trovi anche altri sul tubo
-
Citazione:
anathema1976
questo è per il DSE, le bande verticali e l'eventuale presenza di sporco sul pannello, che sono eventualmente visibile come ho scritto poco sopra su sfondi a tinta unita.
https://youtu.be/3So8OFdqcdA
questo per il clo..........[CUT]
allora quando fanno i test su yuotube i vari recensori per il clouding/dsp etc.. mostrano i difetti di quell'esemplare o sbaglio? Io pensavo che il clouding fosse un difetto della progettazione del pannello ed era determinato dalla teconologia impiegata (IPS e VA)