Anche in Pro1 l'effetto soap mi sembra un po' accentuato: si può ridurre?
Visualizzazione Stampabile
Anche in Pro1 l'effetto soap mi sembra un po' accentuato: si può ridurre?
PS: ma davvero c'è chi lo guarda in normali o Dynamic? È teriBBBBBBile :-O
L'effetto soap dipende esclusivamente dal settaggio intelligent frame creation. Settalo a off oppure a Min.
Niente tranquilli sto rinco: avevo impostato il satellite su Pro1 ma la Shield era su Normal. Tutti risolto
Sì sì i getti come dicevo, passando da Sky a Android TV sono passato da Pro1 a Normal. Impostato Pro1 per tutto e ora è perfetto.
La TV è ottima con segnali 4K specie se HDR.
Con buoni segnali Full HD l'upscsaling si comporta molto bene, tranne forse sugli sfondi neri: si vede un po' di sbiadimento del nero.
Con segnali SD e 720p non è proprio il massimo: la prima stagione di Big Bang Theory è un po' bruttina.
Qualcuno mi spiega come impostare Sky Q al meglio anche per fare in modo che per segnali non 4K sia la TV a fare l'upscsaling?
Non ho Sky ma se esiste una opzione che regola l'uscita del decoder in base al segnale ricevuto, quello è il settaggio che cerchi.
Scusate due domande:
1. Se guardo un film in dolby vision perché sono costretto a guardarlo in Dolby Vision Bright?
2. Come faccio la manutenzione del pannello con le barre verticali?
Grazie
Ciao, per
1) sono 3 le impostazioni dolby vision. Non ricordo se te lo fa cambiare dal tasto picture oppure devi entrare nel menù e da lì selezionare la modalità DV (che poi resta in memoria)
2) se intendi quella dopo oltre 1000 ore di visione parte in automatico da sé
1. Trovato ma devi cambiarla solo da menu.
2. Ho trovato una impostazione di fare la manutenzione allo spegnimento, è questa?
Ce n'è una standard che fa lui ogni 3 ore cumulate di visione, appena spegni (il led diventa arancione e dura pochi minuti).
Sì ci ho fatto caso ma a video non si vede nulla
No esatto, con quello non vedi nulla a schermo.
Quello dal menu è il ciclo da 80 minuti che fa ogni 1000 ore circa di visione. Non c'è motivo per "forzarlo" specie se la TV è nuova come mi pare di capire.
Quante ore di visione hai?
Ma ce l'ho da 2 settimane :-)