Direi che è meglio se dai un occhiata a questa discussione dove viene spiegato in modo dettagliato come eseguire un collegamento tra un Sub ed un ampli stereo...
Visualizzazione Stampabile
Direi che è meglio se dai un occhiata a questa discussione dove viene spiegato in modo dettagliato come eseguire un collegamento tra un Sub ed un ampli stereo...
Grazie, anche a ellebiser per il link di aiuto ma onestamente si fa troppo complicato considerando che l'amplificatore che prendo non ha le caratteristiche e le uscite richieste.
Continuo la mia ricerca su un diffusore che possa avvicinarsi più possibile alle caratteristiche che cerco.
Al momento mi viene in mente solo le tesi 261 che essendo mediamente più grandi possono andar bene.
Per un ascolto in camera (in condominio...) avrei bisogno che queste casse si sentono i bassi anche a volumi modesti.
Per capire dalle caratteristiche tecniche se le casse sono efficenti sulle basse frequenze anche al minimo quali valori devo verificare?
Impedenza, efficenza, watt?
ps.
Qualcuno di voi ha mai sentito i tannoy mercury v7.2?
Buongiorno e grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato/assistito nella mia decisione.
Alla fine ho acquistato le Mission lx2 e l'ampli con pre valvolare della Fosi finale classe D il tutto su amazon.
Ero indeciso tra le indiana line 261 e queste ma alcuni recensori che le avevano entrambi mi hanno consigliato le Mission e ho fatto bene anche perchè le indiana attualmente hanno problemi di disponibilitá per cambio distributore.
Che dire? le casse sono favolose, i bassi ci sono eccome, non parliamo del paragone di partenza con le Bose xl 1000 che erano grosse il triplo...
Alti cristallini e abbastanza dettagliati, buone le voci molto naturali.
Danno soddisfazione anche a basso volume.
Al prezzo su amazon ho fatto un ottimo affare e sono soddisfatto (meno di 250 euro casse, ampli e cavo rame ofc+4 banane).
L'amplificatore si sente bene, a 70 euro ha delle prestazioni buone, mi avevano messo in guardia circa il pilotaggio dei diffusori da 6 ohm ma non so che pensare, finora ho raggiunto metá volume e per me è ok cosi (non voglio alzarr troppo per nn avere problemi coi vicini) non so dire se possa distorcere alzando...
Quello che noto è che scalda molto, giá dopo mezzora lo chassis è molto caldo, non so se questo può comportare un degrado delle prestazioni o un rischio di rottura...
Non saprei, il modello cin TPA3116 senza valvole non scalda (*) è possibile che a far scaldare il tutto sia proprio l'ambaradam necessario per far accendere quelle.
(*) però l' ho provato a volume moderato
Ho l'impressione che scalda anche stando semplicemente acceso...
Ma se gli facevano dei buchini x l'areazione non era meglio?
Lo sto utilizzando tramite bluetooth col telefonino, ho scaricato musica formato flac per ottenere la migliore qualitá sonora, ho comunque letto che col BT si perde parecchio rispetto al collegamento via cavo.
Certo sarebbe scomodo tenere il telefono attaccato all'amplificatore... e se collegassi il tv tramite cavi rca maschio/maschio e mettessi la musica su una chiavetta guadagnerei in qualitá?