Ho solo fatto una disamina di quanto ho letto , dal commento delle recensione sembra che il player interno sia migliore del modello S ...
Non so se vale la pena cambiare, anchio ne sono contento , tu cosa ne pensi ?
Prego
Visualizzazione Stampabile
A me il player non ha mai dato problemi, a vedere le grafiche sembrano identici quindi non saprei cosa intendono per migliori prestazioni......io per ora resto così, sinceramente non trovo motivo per cambiare lo z9s........
qualcuno ha avuto modo di provarlo/vederlo in azione per caso ?
Scusate ,come scheda interna , quindi alloggiamento hard- disk a parte , lo Zidoo Z9X è paragonabile al Dune HD Pro Vision 4K Solo , perchè mi pare che il Dune HD Pro 4K II non ha il DV .... giusto ?
Grazie
esatto non ce l'hanno (in realtà sembra che non ce l'abbiano neanche gli ultimi modelli dichiarati come DV ma la cui licenza è dubbia...)
novità in arrivo sembra sul fronte zidoo:
http://forum.zidoo.tv/index.php?thre...xM#post-148996
"After a LOT of work, the Zidoo devs have managed to get Dolby Vision FEL (Full Enhancement Layer) titles to play back in native Dolby Vision with the RPU (Reference Processing Unit - which handles dynamic tone mapping) for MKV rips using MakeMKV.
This does not mean that the video essence of the FEL is utilised since that needs an additional HEVC decoder, however since this is only the difference signal between the 12-bit Dolby Master (or Mezzanine) and the HDR10(+) grade this is no great loss in the real world (unless you believe the hype - and spoiler alert: don't believe the hype!)
So now, MEL and FEL Dolby Vision titles can be played back with the intended dynamic tone mapping.
There are still some wrinkles to iron out but the foundations have been firmly laid and I'm told a public firmware will be released this week..."
e sembra anche "UHD BD ISO and BDMV DV support"
bisogna vedere come andrà e la qualità video, ma la cosa sembra interessante...anche ugoos am6 plux e minix neo u22-xj in virtù della nuova versione di kodi e del soc amlogic s922-xj (https://www.avsforum.com/threads/med.../post-60572218) se non erro in questo periodo si è detto forse essere in grando di gestire dolby vision fel in qualche modo, anche nei vari .mkv etc....vedremo
NO, e neanche i DUNE ...anche se loro affermano il contrario
questa è la risposta di dune su un forum cinese su gli zidoo
che non vuol dire niente.Citazione:
The 1619DR SDK does not support EL, so friends cannot do it. . . But what the businessmen can’t do doesn’t mean that Dune can’t do it. That’s all I can say. It’s okay if Parker doesn’t understand it, as long as you understand it. Including Netflix "DV" support is also in the priority arrangement for software development.
E' scritto tanto chiaro sul documento uffcile della dolby
https://www.diversifiedvideosolution...boratories.pdf
senza un soc e il suo SDK di un lettore BD UHD il dolby vision non si può vedere , poi ognino può deverla come vuole ma il DV rimane un formato proprietario quindi se non hai una strumento licenziato da dolby non vedo come DUNE puoi fare affermazioni del genere.Citazione:
Dolby Vision bitstream profile ID: 7
...
Ultra HD Blu-ray Disc HDR (per Blu-ray Disc Association standard).
s922x-J supporta
che molto probabilmente si riferisce al MVC, i BD 3D, non al DV dual layer dei BD UHD.Citazione:
Video/Picture CODEC:
Support multi-video decoder up to 4Kx2K@60fps+1x1080P@60fps
vediamo, li ho avuti entrambi e nessuno li supporta(va) fino a settimana scorsa.
Con l'aggravante che lo Zidoo nuovo chipset aveva 1 milione di problemi in connettività/gestione menù ISO/BDMV :mad:
ciao ovimax, allora dopo che la prima spedizione è andata persa , mi è stata effettuata una seconda spedizione grazie a simon della futeko, spedita il 26 marzo arrivata il 7 aprile considerando anche le festività pasquali.in merito ai dazi doganali ti confermo ho pagato 24.70 euro cosi suddivisi: 17.20 di iva e 7.50 di oneri postali
bella rogna questa di pagare dazzi da UK
Quindi se ho contato bene ed il prezzo che leggo su futeko è 192 euro, con 17.20 di iva e 7.50 di oneri postali abbiano 216.70 euro di spesa totale per lo zidoo z9x..giusto? Pensavo di più a dire il vero..
Come va? Hai avuto modo di provarlo per bene per caso?
guarda quando l'ho preso io con il cambio l'ho pagato intorno ai 180 euro.Pagandolo in sterline dipende dal cambio vigente al momento dell'acquisto.
Ho iniziato oggi a far dei test per il momento mi trovo bene , bello il telecomando, molto ergonomico(almeno secondo me) e retroilluminato. ho provato diversi file e per il momento tutto ok (ISO , MKv anche 4k ).Per ora non posso fare test per l'audio perchè sono in attesa di prendere un denon 4700 dopo aver venduto il mio,ma la cosa a quanto pare è abbastanza lunga.
tornando sullo zidoo una cosa che mi piace poco è lo chassis , nei bordi un po' troppo spigoloso, non presenta nessuna smussatura.
per quanto riguarda le copertine il 90% me le ha trovate subito e in modo veloce, il resto ho dovuto cambiare qualcosa(titolo originale,levare la punteggiatura tra una parola e l'atra ,levare l'anno di produzione ecc.) Il sistema è molto reattivo, la home scarna senza fronzoli ma nelle impostazioni sono permesse molte cose che da una parte fanno si di aver il miglior settaggio possibile(lo devo ancora trovare) ma dall'altra complica un po' la cosa.
capisco grazie...tienici aggiornati anche perchè di recente sul forum di zidoo ad esempio si parlava di un eventuale implementazione supporto legato a dolby vision, anche se è dubbia la cosa qualche feedback da chi lo ha in lingua italiana può essere molto utile
Salve a tutti.
Mi dite se dall'uscita ottica escono tutti i formati audio multicanale?