cioe' mi consigli di mandare a questa fantomatica *********, una raccomandata con scritte queste cose?
Visualizzazione Stampabile
cioe' mi consigli di mandare a questa fantomatica *********, una raccomandata con scritte queste cose?
A questa società "******" (o come si chiama) Stream ha ceduto il suo (presunto credito) nei tuoi confronti e ormai loro hanno titolo per agire. Ti consiglio di mandare una raccomandata a.r. con quel contenuto perchè "******" potrebbero chiedere ed ottenere un decreto ingiuntivo sulla base della loro fattura. Facendo tu la raccomandata non è che gli impedisci di chiedere ed ottenere il decreto ingiuntivo, ma ci penserebbero bene dal fare qualcosa, perchè nel momento in cui tu faresti opposizione perderebbero immediatamente la causa (a meno che non provino di aver interrotto la prescrizione) con una probabilissima loro condanna alle spese di giudizio
grazie, ma ho paura di cedere, l'abbonamento e' a nome mio ma e' a casa dei miei e non vogliono tante storie!
Il decreto ingiuntivo richiede per forza una formale diffida con messa in mora, che nel caso de quo non si è realizzata, ergo...;) (la raccomandata a/r che il debitore non ha ricevuto).
inoltre, per ottenere un decreto ingiuntivo ci vuole ben altro che una cessione del credito, farlocca come quella del caso di specie.
NOn deve fare proprio un bel nulla!!:O
Anzi, replicare, farebbe capire ai furbastri, solo che il tipo in qualche modo si sta preoccupando, quindi continueranno a martellare!! :O
walk on
sasadf
Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
Hanno trovato il pollo!!:asd: :sbonk:
Lasciali perdere...
walk on
sasadf
Io rimango della mia idea perchè nella mia esperienza di avvocato ne ho già visti di decreti ingiuntivi emessi su questa base ( e poi la cessione del credito non è farlocca perchè l'ha confermata la stessa Sky Italia). Se rispondi e gli dici che il credito si è prescritto è molto ma molto difficile che vadano avanti, altrimenti vedrai che ci riprovano magari proprio con un decreto ingiuntivo. Poi se hai già deciso di non fare nulla (perchè significherebbe "cedere"???) allora perchè ci domandi che fare??? :-)
Senti io parlo per esperienza personale vedo che anche dopo i consigli del avvocato sasadf ancora insisti,il fatto che non ti mandano la raccomandata e per non intercorrere in una eventuale tua denuncia per richiesta illecita di denaro, se anche che ti citano in giudizio (cosa che non faranno mai perche sono in torto) non avendo mai ricevuto una raccomandata puoi dire che non ti hanno mai avvisato in quanto la posta ordinaria non ha nessun valore legale, quindi la posta ordinaria buttala tranquillamente non contattare nessuno e se ti telefonano minaccia di adire vie legali, in conclusione aspetta che ti facciano scrivere una raccomandata da un legale,vai dal tuo avvocato e li fai scrivere e stai tranquillo che come vedono che ti sei rivolto ad un avvocato non si faranno piu sentire, in conclusione queste sono una specie di truffa si basano sul fatto che qualcuno ha paura e paga ma non possono costringere nessuno a pagare perche la legge attuale (e retroattiva vale anche per il passato) dice che gli abbonamenti alle pay tv sono praticamente a consumo cioe paghi e vedi, a me hanno mandato sempre raccomandate di un avvocato e non ho pagato, se mi avessero scritto con la posta ordinaria non li avrei presi neanche in considarazione, quindi se paghi sei un pollo.
Non vorrei metetr un avvocato per una lettera e spender piu' del semplice pagamento.
guarda già i due pareri che ti abbiam dato io e Luigi dovresti pagarli 70 euro. fa un pò tu!;)
walk on
sasadf
5 minuti de avvocato 70 euro?
ANDATE A LAVORARE :)
La professionalità ha un prezzo che prescinde dalla valorizzazione oraria della prestazione ;)
shinghetta, per quei cinque minuti abbiamo studiato quasi 20 anni:)
Aneddotino: fabbrica enorme si blocca
Nessuno sa cosa fare.
Viene chiamato l'ing. che l'ha progettata.
Arriva gira mezza vite, e l'impianto riparte.
Parcella: 10.000 euro.
L'imprenditore fa quello che hai scritto tu(spero scherzassi!:mad: ),maddai hai girato solo mezza vite: e chiede fattura coi dettagli.
l'indomani arriva la lettera con i dettagli della parcella dell'ing.:
1) Chiamata di urgenza : euro 1
2) Girata di vite: Euro 0,00
3) Sapere quale ***** di vite girare: euro 9.999,00
Nel lavoro specializzato e professionale non si paga quanto e cosa si fa, ma si paga il sapere cosa si fa.
Medita, 'gnurantun! :read: :asd: :sbonk: :D
walk on
sasadf
Sasà, dobbiamo toglierci il vizio di dare consigli gratuiti :-)
Evidentemente l'ingegnere non ha lasciato istruzioni chiare per il personale allora, o ha fatto un progetto "bizantino"...Diciamo che se fossi il proprietario mi chiederei come mai è l'ingegnere l'unico che sa quale fosse la vite da girare insomma....Citazione:
Originariamente scritto da sasadf