Visualizzazione Stampabile
-
per il burn -in io non mi preoccuperei più di tanto, si può fare estensione anche su sito lg prima dei 2 anni, dai uno sguardo. se devi comprare per il bf troverai il cx, difficile si trovi ancora il c9, già oggi è difficilissimo trovarlo su store conosciuti e non è a sconto. vero che col cx hanno limitato la banda del 2.1 anche se dicono sufficiente per sfruttare al max il pannello a 10 bit che monta, inoltre hanno tolto il dts. purtroppo questa è la situazione.
-
Per rispondere alla domanda del thread: alternative valide al C9 ce ne sono eccome.
Il 90r Samsung è un tv eccellente una delle massime espressioni led con filtro quantum dot.
Ci sono poi i Sony Triluminos che sono gli altri capaci di tenere testa e anzi superare per alcuni aspetti gli Oled. Quindi Samsung e Sony led di alta gamma. Perché? Perché hanno una luminosità e una brillantezza dei colori ( vero Rgb) che l'Oled non ha. Il livello del nero è ottimo ,non perfetto come gli Oled ma ottimo e gli angoli di visione sono molto migliorati.
L'Oled ha uno spunto se visto al buio in posizione angolata. Ma in condizioni normali, con un po' di luce , non parliamo di giorno in un salone luminoso, il Qled o un Triluminos stracciano la tecnologja Oled che in aggiunta reca i noti timori per il burn in. E più alzi la luce oled in cerca di luminosità e più rischi lo stampaggio.
Sul gaming poi con le esigenze che comporta, a mio avviso, non esiterei a consigliare un led di ultima generazione come appunto i Sony o i Samsung citati sopra.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
generals
per il burn -in io non mi preoccuperei più di tanto, si può fare estensione anche su sito lg prima dei 2 anni, dai uno sguardo. se devi comprare per il bf troverai il cx, difficile si trovi ancora il c9, già oggi è difficilissimo trovarlo su store conosciuti e non è a sconto. vero che col cx hanno limitato la banda del 2.1 anche se dicono sufficien..........[CUT]
c'è da aggiungere che sugli oled si quest'anno hanno aggiunto il BFI a 120hz che finalmente è usabile, non abbassa drasticamente la luminosità e non da il fastidiosissimo flickering come in passato. da quel che ho potuto notare finora porta un interessante beneficio al motion control
-
Eh si oled è perfetto solo di notte e visto a testa in giù...;)
-
-
-
mi risulta che il chip entry level che monta se la cava male in termini di smooth gradiation