Visualizzazione Stampabile
-
@Geggio66 Grazie mille Eugenio, quindi tu sconsigli l’abbinamento a un sub? Come ti sei trovato tu con le Totem? Mi interessa un parere anche di chi ha avuto il marchio. Pensi che l’amplificazione non sia delle migliori al momento? Mi riferisco allo Yamaha RX 3080. Io trovo le SKY dal suono raffinato e molto musicale. La gamma alta è stupefacente per spazialità. Se avesse solo un po’ di corpo in più in gamma bassa sarebbe superlativa. Ho letto che non richiedono un particolare posizionamento per dare il meglio. Rispetto le distanze dalla parete come indicato e sono poste in centro rispetto la lunghezza della parete.
-
Splendido marchio che mi ha accompagnato per diversi anni ....Arro e hawk sono da pavimanto ma il dna è quello che hai descritto tu
Io le vedo ottimamente con gli exposure i Naim i Primare i Roksan pero dovresti sconvolgere il tuo muli room mettendoci un ampli dedicato
Quei due sub che ti ho consigliato stanno intorno ai 500€ e sono molto musicali ripeto se proprio vuoi potresti abbinarci uno dei due e tagliare il sub molto in basso ( io starei a 50 Hz non di piu )affinché non si sovrapponi al basso delle Totem ma lo completi
Per quanto riguarda il posizionamento io le avevo a 80cm sia dalla parete posteriore che da quelle laterali erano a 2 metri tra loro e il punto d'ascolto corrispondeva all'apice del triangolo equilatero
Pur avendo dei woofer da 11cm le Arro e da 14 cm le Hawk il basso che veniva fuori era favoloso per discesa articolazione e controllo
Ripeto secondo me la Sky con 48Hz a -3db ( tra l'altro leggevo che la bobbina del woofer è di ben 3"!!! )è perfetta quindi il basso o lo aumenti come ti hanno gia detto con l'equalizzatore dello yamaha o con un buon sub o con una amplificazione diversa
Un saluto Eugenio
-
Grazie mille Eugenio! Veramente grazie per la risposta. Grazie per tutti gli spunti, anche di amplificazione.
-