Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gen
insomma, per rompere il ghiaccio, potresti iniziare con una spesa modesta, e poi chissà...;)
saluti
gianluca
Infatti era proprio il discorso che mi turbava... in effetti per quanto possa essere buono il Technics,ha anche un costo relativamente Alto ( almeno x me)...io puntavo a qualcosa di + economico per cominciare...
per PRO abbiamo che è una macchina affidabilissima ( almeno così dicono), però al costo di acquisto è da aggiungere, lo stadio Prephono , la testina ...che non sono alla fine trascurabili
Certo il DEBUT 3 è molto + a buon mercato ,ma lo saranno pure i risultati ottenuti, penso.
giusto?
max996
-
guarda, ho avuto un 1200 per 12 anni, acquistato a 900 mila lire e venduto quattro anni fa a 350 euro (questo per dirti quanto si svaluta ;) ), ancora in eccellenti condizioni: mai un minimo problema in tanti anni (di utilizzo casalingo, beninteso). D'altronde, la robustezza del suddetto non è mai stata in discussione
Sono poi passato ad un Rega P3
In particolare, ed a prescindere dalle caratteristiche intrinseche che fanno del Technics una macchina imbattibile dal punto di vista professionale, ritengo che non difetti certamente - proprio per la sua alta coppia, derivante dalle intrinseche caratteristiche costruttive - di dinamica e velocità nei transienti.
Il Rega (ma il discorso varrebbe anche per un Project di fascia simile), già di serie o quasi, risulta decisamente più musicale, capace di disegnare una scena più ampia e nel contempo precisa (perlomeno con la musica classica, che ascolto maggiormente).
Con il rock, invece, il punch del 1200 era tutt'altro che male...Ad ogni modo, per un utilizzo casalingo, il braccio di serie non è il massimo
Il fatto è che, se ti rivolgi al mercato del nuovo, come hai giustamente osservato, l'investimento non è indifferente (tra testina, pre-phono ed eventualmente braccio). Anche sull'usato non sono tutte rose: a parte che, come ti dicevo, è un prodotto che si svaluta poco (salvo trovarne qualcuno veramente frusto per utilizzi professionali pesanti)
tutto deve essere valutato in relazione all'utilizzo previsto e, perchè no, al n° di lp a disposizione. E' vero che di dischi se ne trovano finchè vuoi, ma difficilmente a 7-8 euri come molti cd in offerta...
insomma, per uno start-up indolore o quasi, io ti consiglierei di approcciare il discorso con cautela. Un Project debut costa 200 euri, un rpm1 forse meno ancora, completi di testina. Un pre-phono Cambridge mm sta sui 70...
in certi casi, poca spesa tanta resa...;)
tutto IMHO
saluti
gianluca
-
penso che la tua sia una buona ANalisi del problema.
Più che altro , adesso sto anche tentando di capire se conviene acquistare un prodotto del genere qui in Italia oppure all'Estero... ancora non sono riuscito a trovare dei prezzi estremamente vantaggiosi x il Debut all'estero ( anche se in Italia ancora on mi sono documentato troppo)
Sarebbe consigliabile acquistare un prodotto all'estero secondo te?
max996
-
secondo me no, anche per via del fatto che ci sarebbero da pagare le spese di spedizione magari la dogana ecc.ecc., io ti consiglierei di prenderlo che ne so magari in Germania se ci passi spenderesti meno e non avresti problemi per il trasporto ché quando si parla di giradischi è sempre un grosso problema:D
ciao
igor
-
in effetti non ho specificato...la GErmania avrebbe alcune preferenze.
anche la Francia ,e l'inghilterra non è da sottalutare. però bisognas empre guardare il costo
max996
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max_996
... sto anche tentando di capire se conviene acquistare un prodotto del genere qui in Italia oppure all'Estero... ancora non sono riuscito a trovare dei prezzi estremamente vantaggiosi x il Debut all'estero
infatti, la quotazione è piuttosto allineata in tutta europa
senza considerare i problemi di assistenza in garanzia, ecc.
saluti
gianluca
-
Ragazzi stesso problema,
ho acquistato un amplificatore Denon PMA2000AE con B&WCM1 e vorrei prendere un giradischi, ma dato che è la prima esperienza non vorrei spendere più di 500 euro..
Che mi consigliate da affiancare al PMA2000AE con un buon suono, per inziare ad entrare in questo mondo ??? E poi da poter migliorare ???
-
-
è gia completo di tutto ??
Nel senso braccio - testina..
Per il montaggio, arriva gia montato oppure no ???
-
-
beh...pur se tutto completo , credo sia difficile che arrivi già premontato.
credo che l'istallazione del motore, del braccio , e forse pure della testina sia da fare subito dopo aver aperto la scatola..
giusto?
è un'operazione difficile? quanto delicata?
max996
-
Si infatti max, ho letto che arriva tutto smontato, ma non dovrebbe essere difficilissimo. Però se qualcuno è così gentile da spiegare :p
Un'altra cosa ho visto che è uscito il Pro-Ject Debut III Usb per scaricare la musica sul pc :D
Ma quando sono integrati di stadio phono che significa ?? Si che hanno stadio phono. Ma stadio phono che significa ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlfonsoBergamo
Ma stadio phono che significa ??
direi che non ti serve, in quanto il tuo denon ce l'ha integrato
salvo tu voglia prendere uno stadio phono di ottima qualità a parte
saluti
gianluca
-
Ed è buono lo stadio phono del pma2000ae denon ?
Per quanto riguarda il montaggio del Project Debut III, è difficile ?? C'è un manuale..?
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlfonsoBergamo
Ed è buono lo stadio phono del pma2000ae denon ?
francamente non saprei, tuttavia ritengo sia perlomeno adeguato per il debut, che comunque dovrebbe montare di serie una ortofon mm
per un Linn LP12, un Rega P9, un Roksan Xerxes ecc. ecc. magari mi porrei lo scrupolo...
Per quanto riguarda il montaggio, se lo compri in negozio di problemi non ne hai. Come ho già detto prima, non è il tipo di prodotto che conviene prendere all'estero
saluti
gianluca