Ciao Vale,
due chiacchiere domenicali...
sono stato venerdì in un noto negozio locale a fare un giro e l'unica cosa che è venuta fuori, oltre alla bassa considerazione audio video..., è che la linearità degli ampli in genere è un dato spesso poco noto. Ne consegue che si consiglia e si preferisce avere ottimi amplificatori con potenza in abbondanza per essere certi di sfruttarli nella parte più lineare della loro risposta e su questo non ci piove, tanti vantaggi ecc. ecc.
Ora, se fosse per me, prenderei l'AM80 ma nel mio ambiente con le mie abitudini dovrebbe fare un ottimo lavoro, ieri sera abbiamo visto un film (Le Mans 66) e non siamo andati oltre -26 dB (scala su Yamaha), e lasciamo perdere per cortesia che bisognerebbe stare almeno a -10 dB..., ma voci, effetti, anche su canali high, erano fantastici una bolla di suoni veramente emozionante.
Perché sta filippica ? perché io non so in quanti mq ascolti il tuo impianto che volumi che film che musica preferisci come è trattato.....
Cioè se io aggiungessi l'AM80 sgraverei i canali anteriori del sinto e sicuramente non arriverei mai al clipping dell'Atoll cercando di farlo lavorare nella sua confort zone ottenendo sicuramente una migliore qualità generale.
Se poi non ti piace ci metterai al max due giorni a venderlo, su ampli 5 canali non ho adeguate conoscenze per valutarli neanche nell'usato.