si. Pure io ho avuto la stessa impressione. Interessante quando dalle sue misurazioni ha rilevato gli 800nits. In vendita in Germania ho trovato una versione "tuned" con preset calibrati, tra questi un interessante "HDR high contrast"...
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, qualcuno di voi è in possesso del viewsonic x100-4k?
Avrei bisogno di qualche chiarimento riguardo questo proiettore, che possiedo da metà ottobre. Grazie.
Io ho il fratello X10 , magari posso aiutarti comunque.
Grazie Elven. Con il tuo riesci ad entrare nel menù hdr? A me lo dà solo in automatico, insieme all'eotf, e quindi non posso fare nessuna modifica.
E poi come settaggio, come hai fatto? Che tipo di calibrazione? Grazie.
Non so se condividono lo stesso menu ma l' hdr si attiva da solo in base alla sorgente e da li tutti i parametri immagine sono contestuali all' hdr e l' EOTF a me fa selezionare basso/medio/alto.
Io ho calibrato con sonda.
Ok, hdr automatico, ma eotf? Non mi fa fare nessuna modifica.
Che valori hai messo per la calibrazione? Non riesco a divincolarmi tra colori, guadagno, saturazione, gamma ecc. Per una calibrazione mi hanno chiesto circa 600 euro, e al momento non mi sembra il caso, anche considerando costo del proiettore.
Io, poi come sorgente ho il panasonic dp-ub820.
Mi sembra di aver letto che Fritz68 ha ricevuto l' X100-4k il 15 ottobre, più o meno quando l'ho ricevuto io. Potrebbe darmi lui qualche risposta?
Ciao
in realtà l'ho messo in vendita x il tiro troppo corto che nella mia installazione 2:35 a 1 mi sarei trovato il proiettore sopra la testa avanti 1 mt dalla posizione di visione mentre il mio Runco è posizionato dietro
Inoltre non mi piaceva il nero, un po sollevato rispetto alle mie abitudini.
I colori però erano belli.
Io lo pilotavo con il mio htpc e non ho mai approfondito il tema HDR, uso MPCHC + Mad VR
ed il risultato di visione è sempre stato ottimale.
Grazie per la tua disponibilità fritz68. Molto gentile. Ricordi qualche impostazione che avevi sull'X100-4k? Puoi darmi qualche consiglio? Grazie.
Ci mancherebbe
Sinceramente ho lavorato poco sui settaggi, non saprei aiutarti
Buongiorno fritz68. Ok. Grazie lo stesso, sei stato molto gentile. Se eventualmente qualche altro membro potesse aiutarmi, sarei molto grato