Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me si.
Se non ti disturba la mancanza del DV, non vedo quali controindicazioni ci siano.
È un signor OLED, calibrato già molto bene OUT OF THE BOX, il prezzo per un 65" è ottimo, le HDMI 2.1non ti servono, la qualità complessiva è alta, è sempre un Panasonic.
Tra l'altro sfido a vedere differenze tra questo, il mio A1, o un OLED uscito ora in negozio, con un bel BD 4K,per il 98 per cento degli utenti.
-
Concordo l'ultimo step rilevante sul pannello è stato nel 2017. Poi sono affinamenti e qualcosa di elettronica. A parte la luminosità aumentata del gz2000 i cui vantaggi però non mi sembrano così rilevanti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tdinero
... L'SDR ok, parliamone.
Ma chi guarda ancora SDR nel 2020?
Perfino il DDT viaggia in HD READY ....[CUT]
Ehm ... veramente ... SDR sta per Standard Dynamic Range e HDR sta per High Dynamic Range ...
Anche un video 4K può essere in SDR ... non penso che tu guardi dalla mattina alla sera solo materiale HDR
Forse c'è un pò di confusione ... SD sta per Standard Definition e HD sta per High Definition, ma riguarda la Definizione.
-
Citazione:
Zimbalo
Ehm ... veramente ... SDR sta per Standard Dynamic Range e HDR sta per High Dynamic Range ...
Anche un video 4K può essere in SDR ... non penso che tu guardi dalla mattina alla sera solo materiale HDR
Forse c'è un pò di confusione ... SD sta per Standard Definition e HD sta per High Definition, ma riguarda la Definizione.
Hai ragione, chiedo scusa ma dalla fretta non ho letto bene, avevo letto SD.
Il mio ragionamento era riferito a materiale SD, in quanto avevo letto SD :)
-
Citazione:
tdinero
OUT OF THE BOX
Sarebbe?
-
Citazione:
iafaccio
Sarebbe?
Appena tirato fuori dalla scatola.
-
Oltretutto si tratta di prodotti ancora imballati in magazzino non in esposizione quindi ancora meglio.
Inoltre mi attira il fatto che è possibile fare estensione di garanzia con la casa madre fino a tre anni aggiuntivi...cosa non da poco.
La curiosità di provare la tanto decantata qualità di immagine di Panasonic è molta....sono già molto soddisfatto del mio B7 quindi...
-
La mancanza del DV attualmente non si fa sentire anche perché Netflix lo vedo attraverso il Pana UB900 che esce solo in HDR10 quindi per adesso mi va più che bene.
Ho un impianto audio video totalmente analogico quindi conversione e codifica devo farle fare al lettore.
Inoltre non mi sembra che in DV ci sia moltissimo materiale anche come bd uhd per cui si può sopravvivere lo stesso...per ora.
-
Figurati in hdr10+ allora che ce né ancora meno di materiale..
Meglio averli tutti gli standard che non averli, ma meglio ancora avere la qualità prima di tutto che scendere a compromessi.
PS a chi parlava di aloni rosa sul plasma pana che rendeva l'uso un trauma posso solo dire che hai un pannello sfigato.
Io sul mio non so cosa sia questa problematica.
Dovessi scegliere un oled oggi per uso nn game andrei di Panasonic tutta la vita,ma mi toccherà prendere CX purtroppo :O
La perfezione del near e dei colori che offre il Panasonic gli altri ancora nn sanno che sia,nemmeno sui top gamma.
-
Io non ho parlato di traumi. Comunque tornerei on-topic. Poi se a qualcuno interessa l’argomento può scrivermi in privato o aprire un topic sull’argomento.
Ribadisco la mia opinione: se non si ha intenzione di far calibrare il TV allora meglio un Panasonic della serie GZ o i nuovi HZ, diversamente, meglio un C8/C9 o il nuovo CX.
-
Il fatto di far calibrare o meno il tv dipende poi dal fatto che si cerca di poter spremere un apparecchio quanto più possibile.
Inoltre con un acquisto del genere vorrei starmene un po’ tranquillo per un po’ almeno lato video per cui non è detto che in futuro una calibrazione ci possa stare.
Sul mio B7 ho voluto aspettare proprio perché è un po’ che ho in mente un pannello più grande per cui i soldi al limite li spendo per un taglio maggiore.
Serie HZ decisamente fuori budget...serie GZ1000 ci sto facendo un pensierino...DV ready...
-
Serie HZ non è solo HZ2000, a febbraio verranno presentati i fratelli “minori”. In tema di calibrazione, secondo la mia esperienza, l’unico OLED consumer da cui riesci a tirare fuori risultati eccellenti nell’accuratezza dei colori è LG (grazie alle LUT personalizzabili), però non usando CalMan ma LightSpace. Con gli altri marchi, nella fattispecie Panasonic, si riesce ad ottenere risultati migliori di quelli già buoni OOTB con sonde pro, ma non ai livelli delle LUT LG, a meno che non gli si affianchi un LUT box/processore video. Non parlo di misurazioni occhiometriche o di gusti personali, ma di misurazioni fatte con strumenti professionali.
Per quanto riguarda HDR10, HDR10+ e DV, aprirò presto un thread di riflessione.
Direi che alla fine, qualsiasi scelta va bene.
-
Parli di risultati eccellenti dopo calibrazione per LG...ma insieme a Panasonic immagino ?
-
Assolutamente, parlo di risultati post calibrazione. LG risulta più vicina al riferimento rispetto a Panasonic.
-
Con quello che hai a disposizione sul tv come comandi auguri e figli maschi a fare meglio di Panasonic a colori...
Le lut fatte con calman lasciano ancora il tempo che trovano?
Perché negli anni da esperienze fanno più casini che migliorie.
Unico modo per far brillare un lg sui colori è stato con eecolor e lut fatta artgianalmente con light space e poi caricata a mano.
Siamo ben lontani però dal semplice o fattibile di casa.