Visualizzazione Stampabile
-
A 3400 euro la coppia (li leggo per la versione "Amator II") mi stupirebbe se suonassero male... diciamo che la morfologia di una cassa può costituire un indizio, la prova viene solo dall' ascolto... il Jazz si sente molto bene anche sulla mie PSB mini con woofer da 10 (centimetri non pollici) ma non le definirei proprio casse "rock"...
-
b&w 606 s6, monitor audio silver 100, elac debut 6.2, kef ls 50.
Sceglierò tra queste 4. Le elac costano molto meno di tutte ma hanno ottime recensioni. Le audio silver hanno il cono da 20. Le b&w sono rinomate, le kef le più premiate ma sulla carta non mi convince
Come vedete l'ampli marantz nr1200 invece del 6006? Ha un sacco di funzioni in più ma la qualità sonora sarà la medesima?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
corrobor
b&w 606 s6, monitor audio silver 100, elac debut 6.2, kef ls 50.
Sceglierò tra queste 4. Le elac costano molto meno di tutte ma hanno ottime recensioni. Le audio silver hanno il cono da 20. Le b&w sono rinomate, le kef le più premiate ma sulla carta non mi convince
Come vedete l'ampli marantz nr1200 invece del 6006? Ha un sacco di funzi..........[CUT]
45w del Pm6006 fanno il solletico a qualsiasi di quei diffusori con il rock, per il rock hai bisgno di grinta di corrente. L'NR1200 ne ha 75 ma per 1000€ prenderei altro ed a livello ampli saresti poi a posto con qualsiasi altro upgrade. Ognimodo credo che già il Denon DRA800 che costa 300€ meno del NR1200 ma eroga 100w ed ha le stesse funzionalità possa essere una bella alternativa. Resta comunque il fatto che io opterei per qualcosa di più HIFI magari anche usato
-
Grigno...e' ovvio che quando consiglio un diffusore con un midwoofer di almeno 16 cm con qualche cm in piu' di mobile, do abbastanza per scontato che stiamo parlando di segmenti economici dove tra un 13cm e un 16cm aggiungiamo almeno un po' di quantita'....
-
.....hai ragione Giorgio, mi sono lasciato andare ad un commento fuori contesto,
queste Minima le vorrei sostituire, dicono tutti siano ostiche, mi hanno fatto bruciare i finali di un NAD T753 HT, ma non ho mai avuto la possibilita' di mettere " sotto " qualcosa di diverso all'Atoll. Cosa mi consiglieresti ? cambio l'Atoll ?
-
Citazione:
corrobor
Quale modello di klipsch?
Rp 600 e non ci suoni soltanto il rock.....dopo una cinquantina d'ore di rodaggio....
SALVO
-
fatti l'accoppiata Rotel A11 con le 606
-
Credo che le kef ls 50 offrano un suono molto dettagliato proprio perchè sono monitor e quindi le vedrei bene se accoppiate con Denon.
Denon ha un suono abbastanza colorato, come se avesse il loudness. Tende a evidenziare i bassi.
In tema di casse non escluderei Dali modello Oberon 3. Sono abbastanza piccole ma hanno un woofer da 7' e suonano veramente bene se rapportate al loro prezzo.
-
Dali ha un rapporto qualità prezzo eccezionale, solo la sensibilità non è altissima e quindi serve un wattaggio adeguato.
-
Sono indeciso tra:
Kef q350
B&w 606
Elac debut 6.2
Audio silver 100 (o audio bronze)
Rp 600
Dalì oberon 3 (leggo che hanno quasi "troppi" bassi
La distanza dal muro posteriore é sui 15 cm circa. Forse meglio preferire modelli col reflex anteriore?
Amplificatore attendo lumi sui nad se no marantz 6006 o sinto ampli denon dra800 o cos'altro?
-
Lunedì sono a Milano per lavoro. Di sicuro a Milano troverò un negozio che mi fa ascoltare
-
Tra Nad, Marantz e Denon, per me Nad è sicuramente la prima scelta.
-
Citazione:
corrobor
Sono indeciso tra:
Kef q350
B&w 606
Elac debut 6.2
Audio silver 100 (o audio bronze)
Rp 600
Dalì oberon 3 (leggo che hanno quasi "troppi" bassi
La distanza dal muro posteriore é sui 15 cm circa. Forse meglio preferire modelli col reflex anteriore?
Amplificatore attendo lumi sui nad se no marantz 6006 o sinto ampli denon dra800..........[CUT]
Consiglio Marantz in abbinamento a Wharfedale Linton, best buy che ti garantisce una maggiore estensione, utile per il rock.
Suono non affaticante.
-
Ho deciso. Marantz 6006 + Dali Zensor 3
-
Hai sentito l'accoppiata?