con i QLED dimenticati i neri ... è sempre il discorso della coperta troppo corta, tutto non si può avere.
Doverti cambiare modo di vedere la TV con una luce sempre accesa dietro la tv per ingannare occhio, tipo qualche striscia led o Dreamscreen .
Visualizzazione Stampabile
con i QLED dimenticati i neri ... è sempre il discorso della coperta troppo corta, tutto non si può avere.
Doverti cambiare modo di vedere la TV con una luce sempre accesa dietro la tv per ingannare occhio, tipo qualche striscia led o Dreamscreen .
Non dirmi cosi per favore :(
Ma avranno dei pregi questi qled? :D
Mai come in questo momento sono veramente poco convinto, ho il "terrore" che investendo 800 (piu o meno) euro per un qled, la resa finale mi faccia cmq rimpiangere l'oled. Le scene scure con torce, fari delle auto e qualsiasi fonte luminosa, rirprodotte senza nessun tipo di artefatto, erano qualcosa di eccezionale!
Sto seriamente valutando l'ipotesi di prendere in ru8000 da 500euro che mi traghetti verso il prossimo oled (tra qualche anno).
Se posso, non è proprio cosi. I qled hanno altri difetti... non i neri. Io ho un q70 ed il nero è nero. Sicuramente non sarà a livello di un oled ma come nero è di tutto rispetto (ed io avevo un plasma prima). A schermo tutto nero la tv sembra spenta.
In ogni caso la tv perfetta NON esiste.. io mi lamentavo della mia tv a tubo catodico (una loewe bellissima)... mi lamentavo della prima lcd (una acer presa perchè non ne capivo nulla)... mi lamentavo del mio plasma... ed ora mi lamento della mia samsung (ma solo per lo sport... film e serie tv sono spettacolari).
p.s. ricordiamo poi un'altra cosa fondamentale... come le tv sono diverse cosi sono diversi gli occhi di ognuno di noi. Ci sono cose che alcune persone notano ed altre no.
Sport mi interessa solo la f1.
Ecco il tuo parere rispetto al plasma mi interessa molto e la frase "sembra spento" ha colpito nel segno!. Ho ancora (a casa di mio padre) un panasonic g20 spettacolare. Quindi la resa è paragonabile in ambito film? Vedere la bande nere mentre guardo un film, che tendono al grigio, mi farebbe male al cuore:D.
Non ti chiedo le prestazioni in game visto che tutte le recensioni parlano di "riferimento" in questo ambito e non ci dovrebbero essere problemi.
Grazie.
Formula 1 si comporta bene... il difetti si notano nelle partite di calcio perchè c'è uno sfondo verde uniforme. In quelle situazioni il mio mostra un po' del c.d. banding (cosa che si verifica un po' a random nel senso che alcuni possessori lo hanno accentuato altri quasi zero).
Il mio g15 negli anni era peggiorato ma il nero iniziale era paragonabile a quello di oggi del q70. Le bande sopra e sotto ti posso assicurare che sono nere. Io non ho presente come si veda un oled quindi il solo consiglio che posso darti è proprio quello di andare a vedere un qled (dal modello q70 al 90 sono fullled) con i tuoi occhi e non a scatola chiusa. Come ho scritto piu' in alto anche gli occhi variano da persona a persona (ad es. mio fratello il banding non lo nota neanche)
è al semplice verità...
gli OLED hanno il neri assoluti ma picchi di luminosità limitati 600-700nits.
i QLED hanno molti più nits 1000-2000 nits ma ovviamente meno gioco alla basse luci.
dipende come vedi la TV al buoi assoluto vince uno con la luce vince altro.
E' un pò riduttivo dire cosi.Citazione:
A schermo tutto nero la tv sembra spenta.
Tieni presente però occhio umano è molto più sensibile alla basse luci e che alte luci, è molto più facile notare i dettagli in una scena scura e che le nuvole in paesaggio di giorno.
Per questo gli OLED hanno tanto successo e stanno tirando fuori tutte le altre tecnologie per migliorare i neri degli LCD.
Tornando al titolo del topic i QLED rimango sempre delle buone TV basta sapere cosa uno sia spetta e i pregi e vantaggi.
Certo ma infatti io non dico che un qled sia meglio di un oled (il q90 dicono che se la giochi... ed infatti il prezzo è pari e a volte anche superiore a quello di un oled). Ho solo un po' criticato l'affermazione "con i QLED dimenticati i neri".
Io sono passato da un lcd pessimo ad un plasma.... ora ho un qled ed il qled come nero è buono (non è grigio... è nero). Poi sicuramente un oled è molto meglio ma ripeto, anche con i qled non stiamo piu parlando del nerogrigio (piu grigio che nero... e spesso anche grigio non scurissimo!) di qualche anno fa (quando era necessario avere le luci accese per avere una parvenza di nero). Ovviamente parliamo sempre di lcd... quindi a differenza di plasma e oled, piu ci si sposta di lato piu i colori cambiano (nel m io caso fino a che si sta nel cono dello schermo, l'immagine non subisce comunque variazioni)
Trovato il q70 a 699. Oggi lo vado a prendere.
https://www.avmagazine.it/forum/127-...sung-q70r-2019
Questo è il topic dedicato... Dagli un'occhiata così ti fai un'idea di pro e contro
Il q70r a 699€ credo sia un buonissimo prezzo! 😲 se posso sapere dove l'hai trovato? Quanti pollici? Io sto monitorando da un po' e per il 55" il prezzo è intorno ai 900€
E' assurdo che dopo solo 4 anni non si abbia possibilità di farsi riparare un TV magari pagato ben oltre i 1000/2000 euro per mancanza di ricambi.
In verità non so se la legge prevede una cosa similare a quella delle auto le cui case costruttrici devo assicurare i ricambi x almeno 10 anni dal fine produzione.
Purtroppo è sempre successo. Io circa 20 anni fa ho preso una Loewe (al cambio di oggi circa 2200 euro) Fuori dal periodo di garanzia è saltato il tubo catodico... non era riparabile e non si trovavano nuovi pezzi di ricambio. Mi hanno allora proposto di sostituire il tubo con quello di un'altra tv uguale che avevano in deposito (non piu' funzionante per altri motivi). Ho accettato... non ricordo quanto ho speso ma non una follia (altrimenti avrei rinunciato). La tv funziona ancora oggi (è a casa dei miei) ma se non ci fosse stata quella possiblità avrei dovuto buttare via dopo 3 anni una tv pagata una follia
....................Però almeno ti hanno trovato una soluzione, trovo disonesto al massimo dirti: "fregati devi cambiare il TV" ho l'impressione che non possano negarti almeno una offerta commerciale con un qualche sconto, 4 anni sono troppo pochi !!!