Ma tra oled e nanocell qual è la differenza? Qual é la tecnologia più nuova e affidabile?
Visualizzazione Stampabile
Ma tra oled e nanocell qual è la differenza? Qual é la tecnologia più nuova e affidabile?
I pannelli nanocell sempre LCD sono..........
dal Sito di LG: La tecnologia NanoCell produce uno spettro colore più ampio, con un range di sfumature 64 volte più ricco rispetto ad un TV tradizionale e in grado quindi di darti una straordinaria esperienza di visione con colori realistici e un grande coinvolgimento. Il pannello LCD è illuminato tramite una fitta griglia di LED.......
tra le altre cose sono pannelli IPS quindi hanno un livello del nero alto.........
senz' altro OLED.
Direi superiore, inoltre avendo il nero assoluto ha sicuramente un contrasto migliore, anzi imbattibile..........
Mi iscrivo alla discussione come felicissimo possessore di un 65E9. Uno spettacolo davvero con Netflix e la Xbox X!
Qualcuno ha un filmato a 360° vi vede con il lettore interno e si riesce a fare lo zoom e spostamenti vari grazie.
Scusa, qual'è la domanda? :what:
Non vedevo il punto interrogativo. :) Comunque credo proprio di sì, non vedo che differenza ci possa essere tra le due.
Io ho oled55B6v e non funziona il 360° con il play interno al tv,posso solo vederli tramite Youtube ma prima dovrei caricarli nel mio canale cosa praticamente da scartare,mentre leggevo nelle caratteristiche dei nuovi tipo il B9 (Smart tv -funzioni 360°vr ),però volevo una conferma della gestione piena sul 360°,avendo una action cam 360° con diversi filmati.
ciao ragazzi volevo qualche consiglio perché da stamattina non mi funziona più l'audio tramite HDMI ARC del mio LG 55E9 verso una sistema 2.1 Sony.
Il dispositivo viene riconosciuto e se alzo il volume vedo i simboli sulla destra apparire, ma non si sente niente, mentre se collegata via cavo ottico o bluethoot va bene. Il sistema della Sony l'ho provato anche con un altro tv e funziona.
Ho fatto anche il ripristino iniziale della tv lg ma non è cambiato niente.
Inoltre sempre da stamattina l'HDMI CEC con la Fire Stick 4k non va più nemmeno su nessuna HDMI.
Fino a ieri tutto funzionava perfettamente.
Qualche consiglio/test da fare?
Come si fa a capire che frequenza aggancia il TV?
Io quando spingo il tasto info mi dice solo la risoluzione e il codec...
Sto guardando un pò di Liverpool - Everton in 4k con sky q ed è spettacolare per me 😮
com'è la gestione del movimento?
Sono indeciso se acquistare un LG E9 oppure un sony ag9. Ho letto molte recensioni dove si dice che la gestione del movimento è molto migliorata ma mi chiedevo se era pari alla quasi perfetta gestione di sony.
Inoltre come si comporta con l'upscaling, anche qui con ipotetico confronto con Sony (altro suo punto forte)?
Grazie
Sony non ho avuto occasione di vederlo, però in quanto a gestione del movimento LG lo trovo molto buono, ed ero abituato alla visione di un plasma top. Idem per quanto riguarda l' upscaling, ovvio che non puoi pretendere di vedere un canale SD come un BD4K........