No il FI non c’è nei DLP entry...
prova a calcolare qui... certo lo schermo con gain 1.2 non voglio nemmeno immaginare il risultato...
Visualizzazione Stampabile
No il FI non c’è nei DLP entry...
prova a calcolare qui... certo lo schermo con gain 1.2 non voglio nemmeno immaginare il risultato...
Fa schifo? ops, credevo che fino ad 1.2 potesse andare. Il problema è che a 0.8 o 1.0 non ne trovo. Pensavo nella mia ignoranza che con un benq con meno lumens potesse andare
PS. il telo sarebbe questo https://www.eprice.it/schermi-e-teli-per-videoproiettori-SOPAR/d-7749086?meta=TRVP_mp&utm_source=trovaprezzi&utm_me dium=cpc&utm_campaign=feed_MP
Siccome sapevo che il limite fosse di 1.3
È una bufala i DLP sono già abbondamente luminosi perfino sulla tua base schermo. Il gain 1.2 rifletterà’ maggiormente sulle pareti ed il risultato sarà quello di ottenere neri ancora più grigi e in generale una perdita di contrasto.
Lo schermo che hai linkato costa poco, ma se il telo è bianco ed il gain 1.2 te lo sconsiglio...
Cerca piuttosto un CELEXON ROLLO da 280 che si trova almeno con il Bianco gain 1.0...
ah, ragazzi, mi salvate sempre ahaha
Non saranno 140€ ma non mi aspettavo un telo simile per quella cifra e con un guadagno di 1.0
Sembra perfetto. Grazie tante!
Quindi mi confermi che da circa 4 metri dovrei riuscire a proiettare un'immagine di 280 con il 1090? Secondo i calcolatori è possibile
Ho trovato questo a 150€ https://www.proiettore24.it/it/celex...YaAryvEALw_wcB uguale ma da 240, sembra buono
Nello stesso sito troverai anche il 280x158 ... se vuoi avere una base schermo più grande...
Floki, io ho appena acquistato il W1090. Da 3.90 metri proietto una larghezza di circa 2.50. Riuscirei anche a fare un po' di più, ma avendo una parete colorata al lato della parete su cui proietto non ho mai verificato fino a quanto possa spingersi in larghezza dalla mia distanza.
A buon rendere.
Buongiorno ragazzi, oggi mi è arrivato il px725hd preso in super offerta su amazon a 500€. Sembra favoloso a primo impatto, ma ho qualche dubbio:
È normale che subito dopo 5 minuti mandi fuori una quantità di aria calda impressionante? Ahahah
È normale che in modalità normale o dinamica faccia produca circa 55 db? In eco circa 45. Mi sembrano tantini. Lo sento anche dalla stanza accanto
Infine, l'ultimo dubbio riguarda me, malgrado la ruota rgb sia più veloce degli optoma in uno sfondo nero, se faccio passare velocemente la freccia di windows riscontro un po' di rainbow. Non è esagerato ma in alcuni sfondi neri noto un po' di rainbow. Mi dispiacerebbe mandarlo indietro
Aggiornamento: ho fatto una prova con netflix, su una serie con un mood abbastanza "scuro". Quando chiudo e riapro gli occhi lo noto più di prima, adesso inizia ad essere un po' fastidioso. Soprattutto lo vedo con i sottotitoli, forse il contrasto elevato tra il bianco dei sottotitoli con il nero
La lampada si riscalda e viene mantenuta a temperatura di esercizio dalle ventole di raffreddamento...è normale che esca aria calda
Il rumore misurato è eccessivo anche per una macchina che non brilla per silenziosità...ricordavo valori di almeno una 15na di dB in meno...
Se noti RE con questo proiettore e ti da fastidio, non ti resta che cambiare tecnologia, gli Optoma sulla stessa fascia hanno pure uno spicchio trasparente per aumentare luminosità e saturazione cromatica che peggiora la percezione dell’Arcobaleno...
Ciao e grazie per la risposta velocissima. Scusa la mia ignoranza in materia, io la misuro a circa 30 40cm circa dal proiettore, troppo vicino?
Ma non c'è un modo per aumentare la velocità della ruota con qualche modalità? La cosa mi pare strana, non oso immaginare allora con un optoma. Solitamente con questi nuovi vpr non dovrei soffrirne e invece... Mi sa che mi tocca un epson
Ho fatto una prova con tutta la mia famiglia, tutti e tre vedono un po' di effetto rainbow in alcune scene. Ma è normale? Credevo fosse raro questo difetto ahah