Grazie a tutti. Considerati i vari consigli a questo punto andrei su:
NAD C 326BEE + diffusori Monitor audio bronze 2
Avete da consigliarmi qualche buon rivenditore?
Visualizzazione Stampabile
Grazie a tutti. Considerati i vari consigli a questo punto andrei su:
NAD C 326BEE + diffusori Monitor audio bronze 2
Avete da consigliarmi qualche buon rivenditore?
Se vuoi prima ascoltare cerca un negozio vicino alla tua zona, altrimenti su amazon spunti prezzi migliori e puoi fare il reso.
Quanto alle sorgenti... io ho un lettore CD/DVD della SONY modello DVP-NS585P oppure la SONY PS4 ma ultimamente sto collegando direttamente l'iphone o l'ipad (TIDAL, SPOTIFY) agli ingressi RC-A dell'ampli. Pensi sia inutile fare la spesa se poi continuerei ad usare questi dispositivi come sorgenti? O ne percepirei comunque un miglioramento?
Visto che la spesa è contenuta (per il mercato hifi) circa 700 euro, secondo me ne vale la pena. Se usi Tidal per sfruttare le potenzialità della musica lossless con il tuo impianto in futuro potrai dotarti di uno streamer oppure collegare un dac usb al tuo pc.
OK. Utilizzando TIDAL su Iphone la conversione in analogico viene effettuata dall'hardware del telefonino giusto? In che modo è possibile conoscerne la qualità? Cioè quali parametri andrebbero ricercati?
Sì, viene effettuata dal convertitore del telefono, la qualità di questi chip non è niente di eccezionale anche perchè al loro interno hanno anche un piccolo amplificatore per pilotare l'uscita cuffie... ma stiamo andando OT..
Non mi sono permesso di dirlo prima perché mi è parco di capire che Bose non è molto apprezzata dagli audiofili e mi piacerebbe capirne il motivo. Ho visto che produce le 301 Direct/Reflecting da libreria ma non riesco a capire che impedenza hanno.
Voi cosa mi dite a riguardo?
Per ascolto musica non sono un granche'... Un loro utilizzo potrebbe essere quello per anteriori in ascolto film in 2.0 sfruttando le loro doti del suono riflesso, a patto di posizionarli esattamente come dice il manuale, oppure un altro utilizzo come sourround in home cinema... Mia opinione...
La bose non dichiara nessun dato tecnico... Cmq pilotare sono semplici...
Capisco ... grazie mille
Volendo in futuro aggiungere un giradischi, siccome il NAD è sprovvisto di ingresso phono presuppongo che dovrei aggiungere un preamplificatore.
Piuttosto mi chiedo: siccome il NAD ha il preamplificatore integrato è possibile collegare ad esso l'uscita di un altro preamplificatore? Presuppongo di si ma quali sono i parametri da tenere in considerazione in questi casi?
Cioè presuppongo che il NAD abbia un range di valori di tensione che può supportare in ingresso e questo range deve essere compatibile con il range di valori in uscita di un eventuale preamplificatore. Cosa dovrei verificare nel datasheet?
Quasi tutti i prephono sono compatibili con gli ingressi linea degli integrati, comunque il dato da guardare è la sensibilità di ingresso che NAD dichiara di essere 500mV e il massimo segnale in ingresso 8V.
Quindi l'uscita del prephono che scegli dovrà essere contenuta tra questi due valori.
In questo caso per sensibilità di 500mV cosa significa? Che se immetto un segnale al di sotto di questa tensione l'amplificatore non lo percepirà giusto?
Significa che sotto quella tensione di ingresso l'amplificatore non è in grado di raggiungere la potenza massima in uscita.
Grazie come sempre per le spiegazioni. Ho un'altra domanda: il fatto che il NAD non ha un dac integrato significa ovviamente che non posso inviargli nessun flusso digitale (Cavo ottico, coassiale, hdmi ecc...). Provavo ad immaginarmi quale potesse essere l'utilità. Mi spiego:
io da subito gli collegherei all'ingresso analogico un ipad o un iphone per l'ascolto di musica in streaming. Se in futuro vorrò prendere uno streamer o lettore cd entrambi avranno un dac integrato con uscita in analogico da collegare al NAD. Quale potrebbe essere il vantaggio di avere il dac integrato in un amplificatore stereo? Forse che avrebbe semplicemente un DAC di qualità superiore?