Visualizzazione Stampabile
-
Giusto che tu ti lamenti con sky , ma scrivere
Citazione:
E' possibile che si fa e si spende tanto per essere "in regola" e poi si ha una visione peggiore di chi agisce in modi meno ortodossi? Mi sento preso in giro due volte da Sky.
senza avere la certezza di chi ha commesso " misfatto" , credo non sia corretto .
Poi capisco che qui si è abituati a scrivere " il finto full hd di sky " sky trasmette in 7020p etc etc , ma la verità è che 1080 i è full hd , ed è lo standard per tutti i broadcaster , cosa diversa è lamentarsi per lo scarso bit rate di sky , oppure che a sky trasmettano the abyss upscalato usando il vecchio file sd e questo si è uno scandalo visto quello che si paga di abbonamento
-
-
Incredibile!
Sono andato per pura curiosità a ri-scaricare il film e con mia enorme sorpresa ho riscontrato che l'hanno messo a posto! Formato SCOPE come regista l'ha fatto! Che abbiano ascoltato le mie proteste? Se è così tanto di cappello, meglio tardi che mai. E ora come la mettiamo con chi sosteneva che questa era la modalità con cui andava visto in broadcast?
Mi spiace anche che avranno scontentato chi odiava le bande, purtroppo ricomparse!
Se non altro ora il film è coerente col trailer :D
Nel dubbio, protestate sempre quando vedete casi come questo. Non vi accontentate.
-
Ottimo! Tanto per chiarire: per protestare, hai scritto o hai telefonato?
-
Gli ho scritto mediante la pagina dei reclami che mi hai indicato tu. Gli ho anche indicato la dichiarazione del regista che mi hai fornito. :)
Loro hanno anche replicato con una risposta che potrebbe essere automatica, sebbene non sia stata immediata:
Citazione:
Gentile ...,
abbiamo letto la tua email e siamo lieti di offrirti assistenza.
Ti confermiamo che abbiamo inoltrato la tua richiesta alla struttura competente; sarà nostra cura fornirti un riscontro in merito.
Ti ringraziamo per aver scelto il servizio Contatta Sky.
Nei prossimi giorni potresti ricevere una email per esprimere il tuo gradimento sull'assistenza ricevuta. La tua opinione è fondamentale per migliorare il nostro servizio.
Per conoscere meglio i servizi Sky e trovare tutte le risposte che cerchi puoi visitare la sezione Assistenza del sito Sky.
-
Altro caso, di impatto minore: L'uomo bicentenario (1999), il film con Robin Williams, ispirato al racconto di Asimov, il cui formato originario è 1,85:1, è disponibile su Sky in 16:9. In questo caso il problema è molto meno grave, ma sarebbe meglio evitarlo in ogni caso.
-
Chissà perché nessuno si lamenta che Friends (1994-2004), Seinfeld (1989-1998) - e chissà quanto altro materiale girato per la TV - sono trasmessi in 16:9 invece che in 4:3 (*), tagliando fette percentuali di inquadratura ancora maggiori... :p
(*) a.r originale: 1,33:1 - fonte: IMDB
-
Ironia a parte che colgo nel tuo messaggio, è certamente grave: il taglio delle fasce alta e bassa possono anche essere peggio. Non so come hanno fatto a preservare le teste!
Poi se a te sta bene, puoi anche evitare di curare le mie segnalazioni. Probabilmente nessuno si lamenta perché è destinato ad un pubblico televisivo, la maggior parte del quale guarda (e scarica) di tutto, basta che si vede... Resta il fatto che per un appassionato di home cinema che vuole preservare il più possibile il materiale come è stato pensato è doveroso lamentarsi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CyberPaul
Altro caso, di impatto minore: L'uomo bicentenario (1999), il film con Robin Williams, ispirato al racconto di Asimov, il cui formato originario è 1,85:1, è disponibile su Sky in 16:9. In questo caso il problema è molto meno grave, ma sarebbe meglio evitarlo in ogni caso.
Eppure mi sembrava che anni fà le avesse due bande nere piccole , potrei pure sbagliarmi perchè è passato tanto tempo e ne avevo visto giusto un oretta di film perchè era troppo noioso per me .
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CyberPaul
...puoi anche evitare di curare le mie segnalazioni. ...
Se ho da dire qualcosa "in topic" credo che gli utenti abbiano il diritto, se vogliono, di decidere per sé stessi se leggerlo o ignorarlo.
Né d'altro canto son qui a far da controcanto alle sacrosante lamentele di cinefili, videofili o anche semplici clienti Sky (Netflix, Amazon Prime ecc), su questo mi sembra di essere stato chiaro.
E' tuttavia giusto che se c'é un punto di vista alternativo, anche una semplice sfumatura, questo possa essere sostenuto, altrimenti che discussione sarebbe?
-
@Ciberpaul @pace830sky
manteniamo p.f. la discussione entro i termini, ognuno ha il suo pensiero e lo può manifestare con toni e modi che non devono degenerare, ma piuttosto dare un contributo oggettivo senza perdere il filo della discussione
-
Si è capito già al primo intervento che pace830sky non reputa importante quello che io evidenzio, non credevo che ci fosse bisogno di iterare e invece l'ha ritenuto opportuno. Replicare con la propria opinione è lecito, per carità, ma se lo si fa condendolo con faccine e commenti ironici del tipo "chissà perché nessuno si lamenta", lasciando intendere che la mia è una inutile pignoleria e rasentando la derisione, allora diventa un po' più difficile da tollerare. Sembra quasi che i miei commenti infastidiscano, davvero non capisco.
Mi sono permesso di rispondere perché voglio sinceramente capire se fa piacere che io riporti altri casi che dovessi riscontrare di mancato rispetto del formato. Credevo di offrire un utile contributo ad un forum di appassionati che tengono all'integrità delle opere... Peraltro Sky ha adeguato il formato dopo la mia lamentela. Magari è solo un caso ma penso che valga sempre la pena tentare pretendendo qualità, con quello che paghiamo. Su molte cose capisco che ci possano essere opinioni diverse, es. sul modo di restaurare opere, sugli aggiustamenti di colorimetria, ma in questo caso sono onestamente sorpreso nel vedere difendere in questo modo una palese e oggettiva mancanza di rispetto delle opere.
-
@ Cyberpaul
Francamente trovo veramente fuori luogo intervenire dopo un richiamo ufficiale da parte di altro Moderatore per ribadire il proprio punto di vista, mettere i puntini sulle "i".
Account sospeso per 7 giorni.
-
Un altro caso di taglio barbaro:
Il coraggio della verità - The Hate U Give (2018)
Formato originale: 2,39:1
Formato SKY: 16:9!!! (sia versione on demand che quella trasmessa via satellite)
La domanda è sempre la stessa: perché nonostante io (stra)paghi un servizio, devo vedere peggio di chi pirata bellamente? Assurdo!