2° AGGIORNAMENTO GAMMA BASSA MANCANTE CANALE SX
buongiorno a tutti
Per motivi lavorativi non ho potuto aggiornarvi sulle prove eseguite domenica e lunedì, per questo chiedo venia, allora come da vostri consigli ho fatto varie prove come invertire i cavi dal pre al finale, dal dvd ai vari ingressi del pre escludendo il phono e per ultimo la sostituzione delle elettroniche.
Prima prova: ho invertito i cavi che collegano il pre al finale e il problema si è spostato sul lato Dx con la differenza che la gamma bassa non è del tutto scomparsa come sul canale di Sx cioè è presente ma si sente poco.
Seconda prova: Mi sono fatto prestare un amplificatore ROTEL che funziona sia come integrato che come Pre, ho collegato quest'ultimo come pre il risultato( sia a cavi invertiti che normale) è che la gamma bassa si comporta esattamente come nella prima prova !! :cry:
Terza prova: ho utilizzato il ROTEL come amplificatore integrato collegando il lettore DVD e diffusori ottenendo la perfetta tonalità della gamma bassa su entrambi i canali.
Conclusioni: credo che il problema a questo punto sia da imputare alle mie elettroniche che ricordo sono datate. Secondo la vostra esperienza cosa può essere successo al finale. Vi ringrazio per tutti i consigli e suggerimenti che mi avete scritto sono stati davvero molto utili senza i quali non sarei mai giunto alla conclusione. GRAZIE DAVVERO!!!!