Hai provato a collegare direttamente pc e tv con tutti e due i cavi hdmi ?, per escludere che uno dei due sia difettoso
Visualizzazione Stampabile
Hai provato a collegare direttamente pc e tv con tutti e due i cavi hdmi ?, per escludere che uno dei due sia difettoso
certo che ho provato
Ma il menù impostazioni del yamaha non lo vedi sulla tv premendo il relativo tasto sul telecomando? Se il collegamento è corretto dovresti vederlo in ogni caso
no, non lo vedo Antonio sei della prov. di Napoli?
sono della prov di Napoli torre del greco se qualcuno vuole venire ad aiutarmi:muro:
ragazzi sono autistico datemi una mano?
Fosse di Napoli, sarei già venuto.
Perchè non provi a postare un breve filmato in cui si vedono le varie connessioni?
non so fare filmati dal cellulare e postarli, ragazzi purtroppo sono autistico
Intanto scusa perchè volevo dire foto e non video, ma poi non c'è nessuno con te che potrebbe farlo?
grazie lello per avermi risposto innanzitutto. Ora vedo cerco di far farlo
https://i.postimg.cc/mD1VhbZc/DSC00775.jpg
https://i.postimg.cc/T3mRjbkQ/DSC00776.jpg
L'hdmi viola è il decoder sky
Ciao Leonid,
Prova a collegare il PC all'HDMI1 dell'ampli (BD/DVD),
Scollega il decoder Sky dal TV e collegaci l'HDMI dell'ampli
(Per il momento prova cosi, per escludere qualsiasi interferenza, poi dopo lo ricolleghi).
In Windows, vai sul desktop, fai tasto destro su una qualsiasi parte libera, e seleziona "Impostazioni schermo", poi "Risoluzione" e imposta 1920x1080,
Poi in "Impostazioni schermo avanzate" seleziona "Monitor" e imposta in "Frequenza di aggiornamento" 50 Hertz.
Ora non conosco il tuo Ampli ma qui, seleziona BD/DVD, poi nelle impostazioni, controlla che sia attivata l'uscita video su HDMI (HDMI OUT, potrebbe anche essere disattivata)
Prova, eventualmente dopo fatto tutto ciò, con l'ampli acceso, prova a riavviare il PC.
sul pc non mi fa impostare 1920x1080, la scelta consigliata è 1400x900
forse perchè il monitor che ho è una tv lcd nordmende che è collegato al pc via vga
il tv è un sony 46'', il monitor è una tv Nordmende con ingresso vga
il monitor che ho è una tv lcd nordmende che è collegato al pc via vga
Scusami ma è un pò complicato.
Ma perche non utilizzi direttamente il tv Sony come monitor del pc?
Su un'ingresso HDMI del TV Sony colleghi Sky, e sul secondo ingresso HDMI colleghi il PC proveniente dall'ampli.
Io lo utilizzo così, ed avresti immagini migliori grazie alla maggior risoluzione del Sony.
Se non ho capito male il PC e TV Sony dovrebbero stare li vicino, insieme all'ampli o sbaglio?