Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Appunto, non usi ne il Realta, ne il DVDO e per giunta, e per quanto bene, piloti la Holo non in SDI.
...
Allora non hai letto quanto ho scritto sopra !
Intendo riguardo a Dtrovision & C.
Per quanto riguarda l'SDI ti dico, ma non ci crederai, che il component interlacciato e' migliore dell'SDI di Denon 2900 e A11.
Citazione:
Microfast ha scritto:
Quanto al centrale potresti tenerlo una spanna piu' alto e tu lo abbassi: imperdonabile ..............
Fai una cosa, vallo a dire a quelli della B&W che lo hanno progettato. Si tratta del supporto originale dell'HTM1 !
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Come ti ho detto, mi hanno anticipato, ma anche io ci ho probvato e nonostante non mi dispiacesse affatto quei tremolii sui bianchi mi davano fastidio, quindi uso 75Hz. in Pal e 60 in NTSC.
Saluti
Marco
Quindi usi un banco 1024*576-75Hz in PAL e 1024*480-60Hz in NTSC: imperdonabile .............. :D
E' cosi ? E per il materiale HD, che usi ?
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
.....Per le 802 non credo che mai riusciro' a fare questa prova, ci sono i due piani di casa che mi provocano qualche problema psicologico (e non solo) !
Ciao
MASSIMO
In Primis Complimenti !
Spero proprio in futuro di essere tra quei fortunati, come Mauro, che e' riuscito a sentire queste realizzazioni nell'insieme molto sobrie e curate.
Per quello che ti ho quotato... bhe .. potresti fare delle discese e sentirti le 802 con le elettroniche della saletta 2CH.
Non sarebbe come spostarle fisicamente, perche' comunque gli ambienti sono diversi, pero', almeno a livello di sfizio le sentiresti anche con altre elettroniche. Sempre avendo dei "supercavi" e la possibilita' di farli passare ;)
Sono d'accordo anch'io ... centrale troppo basso.
Un Grazie a Mauro che ha postato questo 3D ....se aspettavamo Te ... :D
Ciao
Roberto
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
....Fai una cosa, vallo a dire a quelli della B&W che lo hanno progettato. Si tratta del supporto originale dell'HTM1 !
Ciao
MASSIMO
Fai una cosa, prenditi un bel tavolino identico ai laterali e ce lo poggi sopra ;)
http://img139.echo.cx/img139/7186/damassimo28amp4cq.jpg
Altrimenti, se non ti piace l'estetica, fatti allungare i tubi verticali del supporto originale.
;)
-
certo se ti piacciono di più le cremona come suonano, non era meglio fare anche l'impianto MCL tutto sonus faber?
Mi sembra una inutile duplicazione, con dimezzamento delle risorse per ognuno dei due lavori.
Sarà che a me piacciono i piatti con tutte le pietanze insieme da gustare(scommetto che tu prima mangi l'hamburger, e poi le patatine o il contrario, ma mai assieme)
Sarebbe stato molto più bello ed "impressive" tutto nella stessa sala, e con la somma utilizzata per entrambi gli impianti avresti ottenuto risultati ancora più entusiasmanti in entrambe gli ambiti...
Non trascurando ovviamente i pezzi unici come il marantz od un bell'integrato 2ch....
COsì hai altro, e son sicuro che a te piaccia di più, quindi, dopo queste peraltro sterili osservazioni, (che mi son state utili solo per poter fantasticare per qualche secondo cosa avrei fatto io con quel ben di DIo), ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, sei una delle nostre guide...
PErò lascia anche che qualche tocco estetico renda più vivibili tali ambienti(come ti dicevo alla mia visita avrò un regalino per te!;) )
walk on
sasadf
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Quindi usi un banco 1024*576-75Hz in PAL e 1024*480-60Hz in NTSC: imperdonabile .............. :D
E' cosi ? E per il materiale HD, che usi ?
Ciao
MASSIMO
Aspetto che esca qualcosa di serio, poi ci pensero', non e' che ci vuole un secolo a creare un nuovo banco .............
Saluti
Marco
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Per quanto riguarda l'SDI ti dico, ma non ci crederai, che il component interlacciato e' migliore dell'SDI di Denon 2900 e A11.
Fai una cosa, vallo a dire a quelli della B&W che lo hanno progettato. Si tratta del supporto originale dell'HTM1 !
Ciao
MASSIMO
Massimo, si commentano le soluzioni attuali; se uscissi in SDI dall'A1VX non potrebbe non essere migliore, comunque e' strano, visto che il decoder MPEG2 sembra ancora lo stesso, o forse finalmente hanno fixato i problemi che affliggevano l'A11, sempre negati ma ora la differenza si vede .............
Immagina poi se in SDI alimentassi un Dragonfly, magari preceduto dal Mosquitos ........... :)
Quanto al centrale, non puoi mica pretendere, che B&W faccia un supporto cistomizzato per ogni installazione, ma modificare il tuo ed alzarlo di una spanna non mi sembra un problema .........
Saluti
Marco
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Ciao
MASSIMO
Poi riguardo al Dtrovision, l'unico HDCP compliant, sembra identico a quello che abbiamo comprato nel cobuy.
Pur essendo un buon prodotto, non sarei cosi' sicuro che l'encoder video per l'uscita analogica ( tuttuno con il chip di conversione ) sia a livello di un buon scaler.
Gira e rigira se non usi un proiettore digitale e vuoi il meglio ........
Saluti
Marco
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Fai una cosa, prenditi un bel tavolino identico ai laterali e ce lo poggi sopra
Oppure potrebbe chiedere a Ginocip (fratello gemello di Maurocip) di reggergli il centrale durante la visione dei film.
http://img139.echo.cx/img139/8260/da...28mpmod9lr.jpg
;) :D
Scusa Massimo se ho inquinato questo bel 3ad con questo piccolo OT ma Highlander me l'ha offerta su un piatto d'argento.
E poi e' un modo per iscrivermi alla discussione della quale non vorrei perdermi nulla.
Complimenti per gli impianti che avevo gia' intravisto in foto digitali e che spero quanto prima di vedere di persona.
A proposito ... nel mese di luglio penso che saro' spesso da quelle parti ... al limite ci risentiamo.
-
Citazione:
Highlander ha scritto:
Fai una cosa, prenditi un bel tavolino identico ai laterali e ce lo poggi sopra ;)
...
Altrimenti, se non ti piace l'estetica, fatti allungare i tubi verticali del supporto originale.
;)
Convieni con me che esteticamente e' alquanto bruttino !
Grazie per il tempo speso !
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Poi riguardo al Dtrovision, l'unico HDCP compliant, sembra identico a quello che abbiamo comprato nel cobuy.
Pur essendo un buon prodotto, non sarei cosi' sicuro che l'encoder video per l'uscita analogica ( tuttuno con il chip di conversione ) sia a livello di un buon scaler.
Gira e rigira se non usi un proiettore digitale e vuoi il meglio ........
Saluti
Marco
Si e' quello del cobuy che mi e' stato gentilmente messo a disposizione dal un utente del forum.
In un altro thread ho manifestasto i miei dubbi in proposito (problemi a 576p). Speriamo che quello nuovo non presenti problemi e comunque sono d'accordo con te circa il discorso dello scaler. Anche perche' il 720p confrontato con il component interlacciato non mi sembrava migliore, anzi ! Staremo a vedere.
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
Decibel ha scritto:
Oppure potrebbe chiedere a Ginocip (fratello gemello di Maurocip) di reggergli il centrale durante la visione dei film.
...
Scusa Massimo se ho inquinato questo bel 3ad con questo piccolo OT ma Highlander me l'ha offerta su un piatto d'argento.
E poi e' un modo per iscrivermi alla discussione della quale non vorrei perdermi nulla.
Complimenti per gli impianti che avevo gia' intravisto in foto digitali e che spero quanto prima di vedere di persona.
A proposito ... nel mese di luglio penso che saro' spesso da quelle parti ... al limite ci risentiamo.
Maurooooooooooooooooooooooooooooooooooo ! :D
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Aspetto che esca qualcosa di serio, poi ci pensero', non e' che ci vuole un secolo a creare un nuovo banco .............
Saluti
Marco
Hai eluso la mia domanda. Te la ripeto.
Che usi per l'NTSC ? 1024*480-60Hz in NTSC !
Ciao
MASSIMO
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
certo se ti piacciono di più le cremona come suonano, non era meglio fare anche l'impianto MCL tutto sonus faber?
Mi sembra una inutile duplicazione, con dimezzamento delle risorse per ognuno dei due lavori.
Sarà che a me piacciono i piatti con tutte le pietanze insieme da gustare(scommetto che tu prima mangi l'hamburger, e poi le patatine o il contrario, ma mai assieme)
Sarebbe stato molto più bello ed "impressive" tutto nella stessa sala, e con la somma utilizzata per entrambi gli impianti avresti ottenuto risultati ancora più entusiasmanti in entrambe gli ambiti...
Non trascurando ovviamente i pezzi unici come il marantz od un bell'integrato 2ch....
COsì hai altro, e son sicuro che a te piaccia di più, quindi, dopo queste peraltro sterili osservazioni, (che mi son state utili solo per poter fantasticare per qualche secondo cosa avrei fatto io con quel ben di DIo), ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, sei una delle nostre guide...
PErò lascia anche che qualche tocco estetico renda più vivibili tali ambienti(come ti dicevo alla mia visita avrò un regalino per te!;) )
walk on
sasadf
Si tratta di due filosofie differenti. Suono raffinato per l'audio 2CH, dinamica e quant'altro per l'impianto MCH e HT.
Io sono uno a cui piaccono poco i compromessi, quindi la scelta e' stata naturale. E poi l'idea di una sala HT di un certo livello e' successiva a quella dei Klimo & C.
Sonus Faber non mi piace per l'HT. Il suono di SF e' molto particolare, puo' piacere o no. Nel mio caso si sposa perfettamente con il genere di musica che ascolto (jazz, voci, ...) e con i Klimo valvolari.
Hai compito nel segno con l'hamburger e le patatine :D
Ciao e a presto
MASSIMO
-
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Hai eluso la mia domanda. Te la ripeto.
Che usi per l'NTSC ? 1024*480-60Hz in NTSC !
Ciao
MASSIMO
Uso sempre 1024x768 a 60Hz. mai avuto artefatti ed i 60Hz. bastano ad eliminare il "lampeggio " del bianco.
Questa risoluzione sembra molto adatta al nostro Barco, come alla HOLO .........
Saluti
Marco