Ciao Max,Citazione:
Il Conte Max ha scritto:
Ciao Riccardo, ça va?
Sistemi di equalizzazione ne ho provati diversi - un Tact TCS MKII che sono venuti ad installarmi, e un DEQx (non ricordo il nome del prodotto), perfino un sistema complicatissimo e di settaggio manuale fatto da Deq 2496 - con l'aiuto di un amico che lavora come tecnico del suono in una "primaria" catena di "grandi cinema in Italia". ;)
Francamente ho sempre trovato il suono "sporco" e sentivo dentro di me una sensazione di "stupro musicale".
Penso che sia meglio guardare alla qualità della catena riproduttiva.
Poi se le casse non sono all'altezza o sbagli a posizionarle, ovviamente puoi cercare di correggere, ma il problema è altrove...
Ad esempio, prima di trovare le giuste casse, ho cambiato parecchi modelli: avevo delle Utopia Diva BE, che al confronto con le attuali non suonavano bene, e prima ancora la mia "ragazza" di allora (un'arredatrice inglese che mi ha fatto comprare mezza Londra) voleva a tutti i costi delle JBL (non ricordo il modello, mi pare quelle a forma di cono) che non si ascoltavano.
Insomma, bisogna provare, provare, provare, come diceva quella simpaticona in "Non ci resta che piangere".
L'equalizzazione l'ho nel mio MC-12 nella sala cinema, ma non l'ho mai attivata, mi sembra tempo sprecato.
Bonne journèe a tous le monde!
ps Massimo mi piace il tuo impianto, da qualche parte trovo i dettagli completi?
ricordati che ti avevamo avvertito che in questo forum ci sono delle persone estremamente permalose. Queste tue affermazioni, se pur suffragate dal tuo immenso know-how e dalle persone di spicco che ti hanno sempre attorniato, potranno dare fastidio a molti. Attento, mi raccomando.
Per la parte video mi accodo alla richiesta di Mauro .... non stò più nella pelle caspita, e non mi capita tanto spesso, anzi !!
Beato te che te la godi ..... so ben io dove la vedi la Riga tu ... :o :D
Mandi!
Alberto :cool: