Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
grunf
Certo è che tutta la vicenda RMC-1 ha alimentato molti dubbi sull' affidabilità del prodotto e una certa diffidenza verso il marchio Emotiva.
Confermo con la tristezza nel cuore Mario.
C’è stato un tempo che davvero pensavo Emotiva potesse essere una sorta di Davide nel terreno dei Golia (Datasat, Trinnov, ThetaDigital, qualche altro ....) e che finalmente chi voleva un’alternativa ai prodotti mainstream come Onkyo, Denon, Marantz, Pioneer, Yamaha ..... poteva spendendo “il giusto” avere un ottimo prodotto, flessibile, potente e particolarmente malleabile in base alle singole esigenze.
Ed invece è stato l’inizio della loro fine, evidentemente hanno fatto il passo più lungo della gamba o sono stati davvero molto molto sfortunati.
Sta di fatto che fra annunci, ritardi, contro annunci, ulteriori ritardi e soprattutto la marea di problemi più o meno “gravi” (in alcuni casi davvero “imperdonabili”) che lamentano gli oramai delusi e spossati possessori dei primi prototipi (a questo punto non mi sento di chiamarli prodotti) usciti .... Emotiva ha perso la faccia, la credibilità ed anche (per me) tutto l’appeal che poteva avere solo fino a qualche mese fa.
Oggi non lo prenderei neanche regalato, visto le alternative credibili e serie che ci sono in commercio.
-
Stesse condivise considerazioni. Dispiace tantissimo quanto è accaduto per le ricadute negative che tutta questa vicenda sta gettando, in prospettiva, sulla credibilità del marchio Emotiva. Lo dico a malincuore perché ero interessato ad acquistare un Rmc1. In questi lunghi mesi ho seguito interessato gli sviluppi di questa incredibile sequenza di problemi tecnici nella speranza venissero risolti definitivamente. Invece, purtroppo, sembra che abbiano perso il bandolo della matassa.
-
Citazione:
kaio
Sotto il profilo prestazionale, le due macchine sono assolutamente equivalenti, per cui trovo l'Altitude 16 molto centrato, perchè riporta a misura di uso domestico la migliore macchina che abbia mai ascoltato ad un prezzo, per quanto elevato in senso assoluto, meno utopistico del fratellone 32.
Sono molto felice di leggere questa tua impressione d’uso.
Per come la vedo io ottimo l’ingresso bilanciato, così nel caso volessi fare un HT-Bypass per il solo stereo con magari altri amplificatori o per andare un cascata su di un pre stereo avrebbe “senso”. Ammesso e non concesso che grazie alle diverse impostazioni non si possa già applicare un profilo ad una coppia di uscite e fare la stessa cosa :)
Il 32 ha senso come flagship e per qualche installazione estrema dove magari la possibilità di avere x-over digitali a bordo permetta di multi amplificare dei canali o bi/tri-amplificarne altri. Non c’è anche l’espansione per arrivare a 48 ch ? Pazzesco !
Trinnov rappresenta (IMHO) l’anello di congiunzione fra il mondo Digital Cinema di qualità estrema e quello Stereo audiophile.
Facci sapere quali altre “chicche” racchiude il nuovo firmware in uscita.
-
Citazione:
AlbertoPN
Claudio, hai anche già letto il kilometrico post di AVS dove si lamentano già, di nuovo, per affidabilità e problemi ?
Sti Emotiva sono proprio nati sotto una brutta stella .... rien a faire .... :cry:
Si lo ho letto e quello che nn capisco e che sono loro che lo segnalano....
-
Citazione:
gnagno1947
Si lo ho letto e quello che nn capisco e che sono loro che lo segnalano...
Si vede che il loro ufficio marketing lavora bene come quello R&D .... :sofico::sofico::D
-
Francamente non credo che l'ingresso analogico possa essere utile per strane configurazioni con pre stereo o cose simili ma solo perché la qualità estrema che il Trinnov garantisce anche in stereofonia pura rende l'operazione semplicemente inutile.Certo,sempre meglio in più che in meno,ma per una riduzione di costo sensibile...Detto questo però,mi viene il sospetto che la sezione a/d debba esserci per forza,dato che il microfono di misura Trinnov (non compreso nei costi di nessun modello),fornisce segnali analogici.A quel punto,tanto vale permettere di collegarci anche sorgenti analogiche,come un giradischi e relativo pre phono,o un registratore a bobine.Tornando al digitale stereo,l'altitude è roon ready e permette quindi di applicare correzioni e bass management alla musica liquida ai massimi livelli,con risultati entusiasmanti.
-
Citazione:
kaio
Francamente non credo che l'ingresso analogico possa essere utile per strane configurazioni con pre stereo o cose simili ma solo perché la qualità estrema che il Trinnov garantisce anche in stereofonia pura rende l'operazione semplicemente inutile.
Sono quasi completamente d'accordo con te a metà (cit.) :D :D
A parte le battute, condivido quello che dici, ma visto il costo ed il lignaggio dell'apparecchio, è possibile che chi lo acquista abbia anche già un sistema stereo che lo soddisfa (magari con pre, pre pre, finali a valvole o ibridi o tutte le cose che agli audiofili piacciono) e che quindi non voglia disfarsene, ma usare i diffusori che già possiede non solo per sentire in stereo, ma anche per usarli come L/R.
In più, se avesse più sorgenti analogiche, il solo ingresso di A16 non sarebbe sufficiente.
Ma ripeto, sono scenari estremi, che però potrebbero affacciarsi nella nicchia in cui il Trinnov va a posizionarsi.
Posso chiedere cosa costa il microfono ed il servizio di calibrazione, se non è un segreto industriale ? Grazie mille :)
-
discussione divisa, chi ha piacere può proseguire in questa
-
Nuova serie Arcam annunciata. In evidenza il nuovo preamp AV 40.
https://www.google.com/amp/s/www.wha...-at-cedia-expo
-
-
-
Dalla francese Storm Audio una nuova serie di pre/processori denominata Isp Mkii
http://www.cediaexpo.com/exhibitor-p...scediaexpo2019
-
Gnagno scatenato sull'audio immersivo! :D
-
Citazione:
gnagno1947
Questi sono i cugini stretti degli Arcam evidenziati di Grunf.
Qui manca il modello SDP-75 che è un rebrand del Trinnov Altitude 32.
-
Sono cugini anche degli Audio Control Maestro, stesso panello posteriore...