Se qualcuno è interessato vendo un SAMSUNG Q90R da 65 prezzi, nuovo, solo provato, 2 giorni di vita.
Scrivetemi P.M. se interessati.
Visualizzazione Stampabile
Se qualcuno è interessato vendo un SAMSUNG Q90R da 65 prezzi, nuovo, solo provato, 2 giorni di vita.
Scrivetemi P.M. se interessati.
Sembrerebbe che i progettisti samsung peggiorino il top di gamma , non si capisce perchè...
HIMO credo che invece hanno cercato di tamponare il grosso difetto dei panneli VA e cioè l'angolo di visone.
Del mio led sony ero piuttosto soddifatto , anche se non è paragonabile certo al top di gamma samsung, aveva un discreto contrasto e un basso clouding che vedevo solo con immagini molto scure però, con due poltrone poste davanti alla tv a circa 2,2 m era già evidente il problema dell'angolo di visone. Adesso ho un divano a tre posti con penisola laterale e solo chi sedeva davanti al led sony vedeva perfettamente. E' questo il motivo per cui ho acquistato l'oled in firma, altrimenti avrei aspettato ancora un po'.
Tutto questo preambolo per dire che a mio avviso nell'utilizzo normale il 90R è probabilmente migliore del 90F, sempre che uno non si metta davanti alla tv perfettamente perpendicolare o quasi , fregandosene degli altri e dell'arredamento.
Il contrasto nativo del 90r è >di 3000/1 paragonabile ad un plasma panasonic S60 del 2013 con una luminosità estremamente maggiore e la possibilità di non perdere le caratteristiche di contrasto, luminosità e colore in situazioni d'arredamento di cui sopra.
Certo il 90F aveva un contrasto nativo > 6000/1 e paragonabile ad un plasma panasonic ST60 ma come degrada nella visone normale tenendo conto che per vedere un 4K ci si deve avvicinare ancora di piu' allo schermo con un aumento dell'angolo di visione?? Magari chi ha un 90F potrebbe dire la sua sull'argomento.
Per come la penso io, tu per migliorare l’angolo di visione non mi puoi dimezzare contrasto e colorimetria.
Non sta in cielo questa cosa.
Tu migliori un prodotto, quando lasci gli stessi parametri e migliori ciò che era migliorabile, non scendi a compromessi per alcune caratteristiche per aumentarne altre.
Io ci contavo molto su questo modello, perché secondo me, ci dava margine di tempo aspettando che i pannelli oled del 2020, non questi del 2019 che montano i medesimi dello scorso anno, aumentassero luminosità, contenessero il burn in etc, insomma piccoli problemi, dove ancora oled sarebbe migliorabile.
Ma se devo avere una cosa per abbassare per certi versi la qualità a prezzi cmq da oled, non comprendo la mossa di Samsung
Probabilmente non mi sono spiegato bene e me ne scuso; intendevo che probabilmente con i normali angoli di visone di casa il 90R avrà un maggior contrasto, una maggiore luminosità e colometria.
Evidente che la mia è un'ipotesi che va dimostrata e che se ci fosse qualcuno con entrambi i televisori potrebbe dirci la sua.
Certamente forzando l’angolo di visione, ma di fronte? Quale sarebbe la migliore visione?
Comunque ok ho capito il tuo concetto è sarebbe comunque utile confrontarli
Io li ho tutti e 2 e non posso dire che per i miei occhi il 90R ha un qualcosa in più, non noto il problema del contrasto ma nelle scene scure l'affogamento dei dettagli è minore, l'angolo di visione è migliore, la pulizia dell'immagine è migliore.
Non tornerei indietro.
Potresti postare 2 foto di una stessa immagine, chiaramente da davanti, in modo da evidenziare le differenze di contrasto e colori?
Io stento a credere che di fronte con la metà del contrasto e una colorimetria inferiore L q9 si veda peggio..
Certamente avranno fatto qualcosa in più nell’interpolazione del movimento..
Poi non so..
Ah ok ok ..
ma di fronte, quali sensazioni hai?
Il q90e’ meglio o peggio?
Di fronte ehm non di lato
Le mie sensazioni visto di fronte sono che i 2 TV si somigliano in maniera quasi totale se non per un minor affogamento dei dettagli nelle scene scure e un miglior upscaling da parte del Q90R.
Ok grazie Dario
Ciao ragazzi, io posseggo il 65Q90R..il mio ultimo tv era il ES8000 (2013).
Ma cmq devo dire che sono molto contento per quanto rigurda l'ultimo modello. L'altro ieri è uscito il terzo aggiornamento e devo dire che mi sembra già esser migliorato il local dimming, che io cmq ho settato su standard e no su alto. Prima in certe immagini con lo svolgersi delle scene, per avere un nero assoluto si aveva uno abbassamento istantaneo della retroilluminazione, adesso già non si nota più come prima. L'unico difetto che riscontro è che nei punti delle immagini estramamente luminose, c'è una "bruciatura"...qui vorrei iniziare a giocare un po con il bilanciamento del bianco e magari confrontarmi con tt voi se già aveste provveduto...
ragazzi anch io ho il medesimo tv e vi consiglio vivamente se non avete una sonda e un programma per calibrarlo di cominciare a inserire i dati che trovate sul sito rtings guardate la review del q90r e schiacciate su settings ci sono impostazioni di luminosita contrasto cosa abilitare e cosa disabilitare impostazioni 2 punti e 20 punti bianco e i colori per avere il massimo da questo piccolo gioiello che come ripeto, su rtings viene valutato come il miglior tv x videogame con un 9.2 superiore a qualsiasi altro modello in circolazione.
Ciao, si avevo letto anche io di quei settaggi ma il bianco, almeno personalmente risulta leggermente bruciato (ancora).
Poi per rispondere ad under..ho sempre aggiornato tramite USB.
I miei settaggi sono:
Retroilluminazione 50 (35 in eco)
Luminosità +1
Contrasto 45
Nitidezza 5
Pulizia Digitale Off
Motion Plus distorsioni 0 vibrazioni 5
Attenuazione Standard
Ott. Contrasto Alto