Visualizzazione Stampabile
-
A parte...
.... l 'intervento a gamba tesa di igor (che comunque esprime un opinione), tutto sommato la discussione e' rimasta dentro limiti accettabili di flames.
Igor, perche secondo te "è giusto che lo scarico sia reato, è giusto che puniscano chi scarica come chi vende cd contraffatti (se mi beccano a me in negozio mi fanno un **** come una capanna spero lo facciano anche a voi!)! "
Non ti sembra che ci sia una bella differenza tra vendere un cd/dvd contraffatto e scambiarlo senza scopo di lucro? Perche' e questo che mi sta' a cuore, discutere di un ingiustizia, ma anche e sopratutto sentire opinioni diverse - purche' argomentate -su una tematica che riguarda tutti noi appasionati folli di AV.
Anche nel nostro piccolo possiamo contribuire a cambiare una situazione (oltre 20 euro a cd -carcere per lo scambio di canzoni tra privati, etc).
Io ho da poco cominciato a frequentare siti di copyleft e sto considerando di comprare cd di quegli autori che hanno deciso di distribuire la loro arte in questo modo. chi ne vuole sapere di piu' dare uno sguardo qui'
Ciao,
Stefano
-
Re: concludo
Citazione:
marco00 ha scritto:
1 - spero la rubino a te la macchina sotto casa
2 - non capisco i tuoi toni, nessuno te la mena per qualcosa, nessuno ha interpellato uno che fa immediatamente il superpermaloso e altera nel modo più assoluto un discorso, uno scambio di opinioni che era più che pacifico e che qui, grazie a te, si CHIUDE
"finchè anche uno solo scaricherà o comprerà qualcosa di illegale le Major potranno sempre trovare l'appiglio per dire che per colpa della pirateria non abbassano i prezzi! "
e finchè la major non abbasseranno i prezzi moltissime persone continueranno a scaricarli.
grazie al "CORDIALE E GENTILE" intervento di IGOR, si chiude ogni mio commento sull'argomento e non ci saranno più mie risposte (non che debba per forza importare a qualcuno...). La stessa cosa succederà ogni qual volta qualcuno cambierà i toni della conversazione facendola diventare LITE.
è questo il problema di fondo!
è un cane che si morde la coda, scarichi perché pensi che i prezzi siano ingiusti e le Major alzano i prezzi perché scarichi!
fai la tua parte e non scaricare nulla dalla rete e non fermarti nemmeno a comprare il cd tarocco dall'extra ma e te le dico io che ho un negozio di cd, non andare nemmeno a comprare in negozio e non comprare nemmeno le canzoni da iTunes o chi per lui!
bisogna bloccare il mercato, lo dico a mio completo svantaggio!
se tutto fosse immobile nessuna Major avrebbe più appigli, il Re sarebbe nudo!
per quel che riguarda la macchina rubata era solo un esempio, rubare musica online non è come rubare macchine?
o meglio scipperesti mai una vecchietta?
allora perché scarichi?
la gente deve mettersi nella zucca che scaricare musica film o quant'altro dalla rete è come rubare!
chi produce quella musica che viene bellamente scaricata dalla rete, bella o brutta che sia, riceve un danno e lo ricevono anche le produzioni future, l'economia di scala del paese colpito dalla pirateria ecc.ecc.
Scaricare dal P2P SENZA PAGARE UNA CIPPA è illegale, pagare per quello che si vuole è giusto, poter usufruire di quello che si è comprato è un diritto!
non discutiamo più del fatto che sia o meno una cosa giusta scaricare (e smettiamola di scaricare), discutiamo la legge Urbani, discutiamo le presunte protezioni anticopia, discutiamo che non si fa nulla per combattere la vendita dei cd taroccati per strada (io dico che se ogni volta che beccano uno a comprare un cd taroccato gli fanno 50 euro di multa al secondo la smette!) e poi mandano da noi commercianti la polizia postale e se manca anche un solo bollino siae sequestrano il materiale ecc.ecc.
discutiamo di tutto ma partiamo dal presupposto che scaricare è illegale!
che se le Major tendono a difendersi un motivo ci sarà!
che il commercio online sta maturando ecc.ecc.
ciao
igor
-
Re: Re: concludo
Citazione:
igor ha scritto:
non andare nemmeno a comprare in negozio e non comprare nemmeno le canzoni da iTunes o chi per lui!
bisogna bloccare il mercato, lo dico a mio completo svantaggio!
se tutto fosse immobile nessuna Major avrebbe più appigli, il Re sarebbe nudo!
quoto in pieno ... basterebbero 3 mesi di BLOCCO TOTALE DELLE VENDITE e poi vedi come i CD scendono a 9,90euro.. :D
io lo dissi per i miei CD ILLEGIBILI grazie alle protezioni (buffoni).. se tutti si decidessero a NON COMPRARE qualsivoglia CD sia CopyProtected e che quindi potrebbe non essere correttamente ascoltato su alcuni lettori DVD/CD o AUTORADIO.. beh.. vedi come spariscono queste idiozie..
invece siamo un popolo di pecore, questo è vero.. seguiamo il gregge e ci sentiamo furbi, sempre.. basterebbe far crollare il fatturato delle Major per TRE MESI.. capi licenziati, posti persi.. poi vedi.. con il metodo americano del trend in crescita, quelli impazziscono con tre mesi di vendite zero ...
non sarebbe manco tanto difficile.. ve li segnate i titoli che volete e ci decidiamo TUTTI a non comprare CD fino a settembre o ottobre.. fino ad allora ci ascoltiamo quelli che abbiamo..
poi? poi li troviamo a 9,90euro e ne compriamo 50 di colpo..
negozianti felici, clienti felici, addio scuse per gli imbecilli e gente come me potrebbe anche comprarsi dei dischi per poi sentirli invece che tenerli per collezione..
ma.. nessuno sa unirsi.. tutti dicono "vabbè dai, lo farà qualcun'altro" ... :(
-
Re: Re: concludo
Citazione:
igor ha scritto:
se le Major tendono a difendersi un motivo ci sarà!
che il commercio online sta maturando ecc.ecc.
ciao
igor [/I]
Daccordissimo su tutto quanto scritto prima tranne la conclusione -le major attaccano, non si difendono.
Potrei riempire questa discussione di links articoli che parlano di abusi pepetrati dalle major, ma riguardo all tua conclusione (cioe' che i cd/dvd costano tanto per colpa della pirateria) questo articolo la smentisce clamorosamente.
Ciao,
Stefano
-
Re: Re: Re: concludo
Citazione:
vernavideo ha scritto:
Daccordissimo su tutto quanto scritto prima tranne la conclusione -le major attaccano, non si difendono.
Potrei riempire questa discussione di links articoli che parlano di abusi pepetrati dalle major, ma riguardo all tua conclusione (cioe' che i cd/dvd costano tanto per colpa della pirateria) questo articolo la smentisce clamorosamente.
Ciao,
Stefano
mai detto questo:)
lo so benissimo che la pirateria sui prezzi incide marginalmente e non nel modo che lo intendiamo noi!
dico solo che è un paravento, tolto il paravento della pirateria lo ripeterò allo sfinimento, il Re sarebbe nudo e non potrebbe più addurre scuse che si rifacessero alla pirateria!
ripeto se il mercato si bloccasse molti sarebbero constretti a venire a più miti consigli!
comunque si trovano già titoli di catalogo a 5, 10 e 15 euro
compriamo solo quelli!
ciao
igor
-
Re: Consiglio....
Citazione:
vernavideo ha scritto:
....... a tutti i videtecari e nolleggiatori di cd (non sapevo che esistessero ancora) di cambiare attivita' al piu' presto.
il file sharing legale o illegale che sia vi spazzera' via. se riuscite ad avere un margine su prezzi cosi' bassi, non oso immaginare quanto converra' ad un distributore fornirlo direttamente all'utente finale senza passare da voi. Tutto questo si avverera' fra molto poco, in concomitanza con la diffusione della banda larga di massa. anzi per i cd e' gia' una realta' (itunes e simila).
'notte,
stefano
Stefano visto le tue affermazione e non sapendo che lavoro fai, spero che un extracomunitario ti rubi il posto lavorando in nero e più velocemente di te. Se invece sei un imprenditore o esercente be il tuo discorso non lo comprendo.
P.S. Ora mi leggo il resto dei post.
P.S.S. Non voglio polemiche in merito al lavoro nero, chi giustifica lo scarico non può prendere posizioni diverse dall'accetare il lavoro non tutelato.
-
è assurdo vedere che ...
stiamo dicendo cose molto simili eppure tutti si sentono punti sul vivo e diventano aggressivi e permalosi :(
mah, vi lascio alle vostre diatribe.. ciao
-
Re: Re: Consiglio....
Citazione:
ciosse ha scritto:
Stefano visto le tue affermazione e non sapendo che lavoro fai, spero che un extracomunitario ti rubi il posto lavorando in nero e più velocemente di te.
E' andata propio cosi'! la sede per l'azienda dove lavoravo fino a 5 anni fa' si e' trasferita in india:D e molti miei colleghi sono rimasti fregati.
Per fortuna, avevo capito' l'andazzo e sono riuscito a correre ai ripari in tempo.
Leggiti i post che parliamo di cose serie.
Ciao,
Stefano
-
ULTIMISSIMA COSA PER ME
Citazione:
igor ha scritto:
è questo il problema di fondo!
la gente deve mettersi nella zucca che scaricare musica film o quant'altro dalla rete è come rubare!
chi produce quella musica che viene bellamente scaricata dalla rete, bella o brutta che sia, riceve un danno e lo ricevono anche le produzioni future, l'economia di scala del paese colpito dalla pirateria ecc.ecc.
Scaricare dal P2P SENZA PAGARE UNA CIPPA è illegale, pagare per quello che si vuole è giusto, poter usufruire di quello che si è comprato è un diritto!
igor
premetto che io generalmente non scarico, se scarico musica (e non film) è solo in funzione del comprarmi poi i cd.
costano troppo certo. infatti mi compro quasi solo dvd musicali ormai.
quello che voglio farti capire è che chi scarica lo sa benissimo che è illegale! ma pensi gli possa interessare il tuo commento, cioè che è un furto?? evidentemente no!!
e non è che incazzandoti e inveendo che cambierai le cose, anzi se io fossi uno "scaricatore" accanito a sentire te che mi insulti (o quasi) perchè scarico, mi metterei a scaricare un centinaio di album NUOVI giusto per darti fastidio....
-
Va be signori sono stupido, la mia attività è sorpassata le leggi sono stupide chi scarica fa bene ed io devo chiudere i battenti (comunque campo bene anche lo secondo mia attività - bar tabaccheria, per fortuna i caffè online ancora non si possono fare)...
Non replico più tanto mi pare altamente inutile parlare da soli.
-
Citazione:
ciosse ha scritto:
Va be signori sono stupido, la mia attività è sorpassata le leggi sono stupide chi scarica fa bene ed io devo chiudere i battenti (comunque campo bene anche lo secondo mia attività - bar tabaccheria, per fortuna i caffè online ancora non si possono fare)...
Non replico più tanto mi pare altamente inutile parlare da soli.
:confused: :confused: :confused:
sembrano tanti monologhi ognuno fa il suo.... ciao e BASTA x me
-
Durante la mia promenade per il forum mi sono imbattuto in questa discussione.
Sono esterrefatto che mentre si tenta di standardizzare formati in alta definizione si stia anche a parlare di scaricare files che - à la Lapalisse - sono certamente indegni di comparire in un impianto serio.
Tali comportamenti suscitano in me un irrefrenabile bisogno umoristico di sfotto' ma sinceramente mi metto nei panni degli Operatori - e ne ho notati anche qui, con tutta la mia solidarietà e stima - che lavorano onestamente.
Io - che ho lavorato, seppur poco ma intensamente - posso dirvi che è fatica.
E quindi il lavoro va rispettato.
Basta scaricare abusivamente.
E applicare le pene, mica solo parlarne.
-
Citazione:
Il Conte Max ha scritto:
... si stia anche a parlare di scaricare files che - à la Lapalisse - sono certamente indegni di comparire in un impianto serio..
E invece il problema è che in file-sharing sono già disponibili interi film in alta definizione, magari compressi in DviX ma comunque dalla qualità nettamente superiore rispetto ad un DVD Video in standard PAL originale.
Sono tanti Gigabyte ma ci sono vengono scambiati continuamente.
E sono certo che la situazione è destinata ad evolversi ulteriormente.
Tornando invece al problema, vi invito prima di tutto a contenere gli Off Topic (alla prossima inizio a sospendere) ed il liguaggio.
Sono altresì d'accordo con chi giudica l'attuale legge eccessivamente ed inutilmente dura.
Ma sono altrettanto in disaccordo con chi utilizza il "tanto non l'avrei comprato" per scaricare e scaricare...
I prezzi sono troppo alti? Io non compro oppure noleggio il film dal mio pusher preferito: Video Ciack, qui a Teramo.
Emidio
-
Gent.mo Emidio
piacere di conoscerti!
Devo dire in effetti che sono un po' "nemico" dei files scaricati anche per paura di virus o altre schifezze.
Meglio sapere da chi compro.
Poi non si sa mai, magari il tizio che ti rende disponibile tali files è anche un pedofilo o che so, poi vai a finire nelle liste nere, insomma, laissez passer!
Io compro e pago sempre prezzo pieno.
Meglio la tranquillità che i problemi, mica voglio diventare matto.
-
intanto
oggi ho comprato a 9,90euro
MAGNOLIA
IL PIANISTA
IL POPOLO MIGRATORE
OGNI MALEDETTA DOMENICA
EYES WIDE SHOT
tutti in edizione 2DVD
più 3 DVD MUSICALI a 12,90euro..
ma guarda un po, basta abbassare il prezzo.. e sono a circa 230 titoli, pari ad oltre 300 dvd in casa.. mah.. :D
qui ognuno fa monologhi, davvero.. monologhi.. e sembra che non leggiate quello che ha scritto chi vi ha preceduto, MAI..
deludente un dibattito fatto in questa maniera :(
vi lascio urlare, ciao