Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me il sub che hai provato è di tipo troppo invadente, per quello ti ho consigliato un piccolo sub in sospensione pneumatica.
Se vuoi cambiare qualcosa io inizierei dai diffusori e prenderei un modello da pavimento, e più in là se serve un amplificatore più potente e a quel punto non avrai più bisogno di un sub. Poi vedi tu.. per aumentare di tre decibel la pressione sonora ti serve un ampli di almeno 80-100 Watt. Ma se acquisti dei nuovi diffusori più sensibili di quelli attuali, 92dB potresti non avere bisogno di un nuovo ampli.
-
Grazie della risposta marley! Io ho provato quel sub solo perché casualmente un mio amico lo aveva.. per quanto riguarda il mio ampli secondo voi sono veramente sufficienti i watt del mio? O meglio in generale.. può essere considerato un ampli discreto per il mio impianto o è meglio qualcosa di piu potente e più qualitativo? Per i diffusori era da tempo che guardavo delle klipsh r620f con 97 db. C'è veramente molta differenza a livello di volume secondo voi?
-
Sicuramente c'è margine di miglioramento anche sull'ampli, ma secondo me è sempre meglio per un up-grade partire dai diffusori.
In questo modo dopo la sceta delle casse potrai abbinare l'ampli adatto, viceversa se cambi prima l'ampli poi quando cambierai anche i diffusori non è detto che questo si abbinerà bene.
La differenza di sensibilità tra i tuoi diffusori e le r620f è di 8 dB, il che significa che a parità di Watt quindi di ampli, avvertirai un livello intesità sonora quasi doppio. Mentre se sostituisci il tuo ampli attuale con uno più potente del doppio, esempio 100W- avvertirai solo un leggero incremento di livello con i tuoi attuali diffusori.
Ovviamente queste sono considerazioni squisitamente quantitative, ma ti danno un idea di massima dei risultati che puoi ottenere a seconda dei cambiamenti che farai. Considera inoltre che le klipsh sono caricate a tromba ed hanno un comportamento diverso rispetto ai diffusori a radiazione diretta.
Sono molto direzionali e necessitano di una certa distanza dal punto di ascolto. Se puoi ascoltale prima oppure compra dove puoi fare il reso.