Visualizzazione Stampabile
-
ciao gordon
volevo solo chiederti dove è sistemata la presa vga e se potevi inserire una foto dei collegamenti sul retro del pannello. anche io ho avuto un pana tempo addietro poi sono passato a pioneer ma in futuro non è detto che ci ritorni. complimenti x la recensione.
bye
joe90 :D
-
Ciao ancora Gordon,
purtroppo il mio negoziante mi ha confermato che prima di mercoledì il prodotto non arriverà in negozio....:(
mi tocca ancora aspettare....
cmq pensi di avere la possibilità di fare ****** prova con un collegamento digitale?
Vorrei sapere se l'hdmi è davvero così superiore al component...
in quale regione abiti....probabilmente penso al nord....vero?
perchè qui a Bari del pv500e nessuno sa niente....
fammi sapere...
ciao
-
Citazione:
joe90 ha scritto:
ciao gordon
volevo solo chiederti dove è sistemata la presa vga e se potevi inserire una foto dei collegamenti sul retro del pannello. anche io ho avuto un pana tempo addietro poi sono passato a pioneer ma in futuro non è detto che ci ritorni. complimenti x la recensione.
bye
joe90 :D
Una foto proprio no (mi servirebbe l'aiuto di tutta la famiglia per spostare il televisore ;) ). Però ti allego una pag. del manuale dove sono descritte le connessioni. Non si vede solo la RF poco più a destra del component.
Ciao
http://img285.echo.cx/img285/7848/pa...etro9ve.th.jpg
-
Citazione:
lost001 ha scritto:
Ciao ancora Gordon,
purtroppo il mio negoziante mi ha confermato che prima di mercoledì il prodotto non arriverà in negozio....:(
mi tocca ancora aspettare....
cmq pensi di avere la possibilità di fare ****** prova con un collegamento digitale?
Vorrei sapere se l'hdmi è davvero così superiore al component...
in quale regione abiti....probabilmente penso al nord....vero?
perchè qui a Bari del pv500e nessuno sa niente....
fammi sapere...
ciao
Sono di Roma. Credo di essere stato uno dei primi ad averlo nella capitale, però in giro dovrebbero cominciare a vedersi. Porta pazienza, ne vale la pena.
Non ho la possibilità di provare il collegamento HDMI (per il momento).
Sulla superiorità dell'HDMI sul component progressivo è stato detto molto. Io ad esempio preferisco quest'ultimo per una maggiore "morbidezza" delle immagini e la possibilità di intervento sui parametri. Pare anche che con il progressive si possa visualizzare una palette di colori più ampia rispetto all'HDMI, ma queste sono considerazioni da super tecnici (quale io non sono). Credo che il miglior test sia quello di confrontarli e scegliere in base al gusto personale. Ciao
-
GRAZIE per la foto che hai inserito. finalmente la presa vga è tornata sul retro del pannello e non piu davanti con conseguenti cavi antiestetici per chi usa il pannello come htpc. seguo con attenzione la tua prova e poi deciderò se tornare in casa panasonic magari con il 50pv500. in germania ho visto che lo vendono a meno di 5000 euro. un buon prezzo credo.:p :p
ciao
joe90
-
Scusa Gordon... avrei bisogno di un'altra misura...quella dalla
base del piedistallo alla base del plasma....
ah...dato che hai il metro in mano:) ,daresti una misurata anche
alla larghezza? :)
Ciao e grazie ancora!!!
-
68 x 35 circa. Ho ancora il metro in mano, ti servono anche le misure del frigorifero? ;)
-
Citazione:
Gordon ha scritto:
68 x 35 circa. Ho ancora il metro in mano, ti servono anche le misure del frigorifero? ;)
Scusate se mi intrometto....
Gentilmente Gordon potresti darmi le misure (larghezza e altezza) del solo PLASMA, esclusa la base....ho necessità di sapere quanto occuperebbe se al posto della base da tavolo utilizzassi la staffa a muro..Te ne sarei grato!
grazie a buon rendere
Saluti
Enrico
-
Citazione:
henrys_it ha scritto:
Scusate se mi intrometto....
Gentilmente Gordon potresti darmi le misure (larghezza e altezza) del solo PLASMA, esclusa la base....ho necessità di sapere quanto occuperebbe se al posto della base da tavolo utilizzassi la staffa a muro..Te ne sarei grato!
grazie a buon rendere
Saluti
Enrico
Io capisco il gusto di immaginarmi con il metro sempre a portata di mano, ma tutte le misure del TV potete trovarle >>QUI<<
Ciao (si fa per scherzare)
Se serve, fra poco vado a misurare il contatore del gas. Non si sa mai ;)
-
Scusa Gordon se mi intrometto, ma dato che sto aspettando che arrivi il 37PV500, per vederlo, vorrei capire una cosa:
Ho letto l'articolo "L'ultima frontiera" a pag. 76 della rivista Eurosat di giugno. Nello stesso articolo (pag. 79 seconda colonna) dice testualmente: "...per una fruizione completa degli eventi in HD sono necessarie matrici 1280x720..."
Orbene, dai dati tecnici vedo che il 42PV500 ha una matrice 1024x768 mentre la matrice del 37PV500 è 1024x720.
Se quanto scrive Eurosat è esatto, mi sorge il dubbio (da profano in materia) che i Panasonic non siano del tutto "adeguati" all'HD.
Vorrei capirci qualcosa...
Grazie!!!
:) :) :)
-
Citazione:
Gordon ha scritto:
Io capisco il gusto di immaginarmi con il metro sempre a portata di mano, ma tutte le misure del TV potete trovarle >>QUI<<
Ciao (si fa per scherzare)
Se serve, fra poco vado a misurare il contatore del gas. Non si sa mai ;)
Lo so ma le misure non sono quasi mai corrispondenti alla realtà...
Ecco perchè ti ho chiesto questo piccolo favore......
Mi puoi fare questa cortesia??
Grazie
-
Citazione:
henrys_it ha scritto:
Lo so ma le misure non sono quasi mai corrispondenti alla realtà...
Ecco perchè ti ho chiesto questo piccolo favore......
Mi puoi fare questa cortesia??
Grazie
Garantisco che corrispondono alla realtà...Fidati
-
Citazione:
nonnorichi ha scritto:
Scusa Gordon se mi intrometto, ma dato che sto aspettando che arrivi il 37PV500, per vederlo, vorrei capire una cosa:
Ho letto l'articolo "L'ultima frontiera" a pag. 76 della rivista Eurosat di giugno. Nello stesso articolo (pag. 79 seconda colonna) dice testualmente: "...per una fruizione completa degli eventi in HD sono necessarie matrici 1280x720..."
Orbene, dai dati tecnici vedo che il 42PV500 ha una matrice 1024x768 mentre la matrice del 37PV500 è 1024x720.
Se quanto scrive Eurosat è esatto, mi sorge il dubbio (da profano in materia) che i Panasonic non siano del tutto "adeguati" all'HD.
Vorrei capirci qualcosa...
Grazie!!!
:) :) :)
La realtà, caro nonnorichi, è che non esiste una risoluzione hd, ma piuttosto ce n'è di varie "gradazioni". L'articolo si riferisce alla fruizione completa, cioè la risoluzione massima godibile (più o meno). Considera che si parla di HD a partire da una risoluzione di 720 (i - p). Come puoi vedere dalla tabella che ho postato giorni fa, il "nostro" 500 può visualizzare tranquillamente fino a 1080i, che non mi sembra malaccio...quindi i Panasonic sono sicuramente "adeguati" all'HD sino a quella risoluzione.
Ciao
P.S. spero di non aver detto "fesserie" ;)
-
Citazione:
Gordon ha scritto:
Che frigo hai?:)
Vabbè, per ora lascia perdere, ma tieniti pronto ad informarmi
anche su quello:D
Ancora tante grazie per la tua disponibilità!!:)
-
Giorno!!!
sabato ho potuto ammirare e smanettare il pnansonic pv500 42 pollici!!!.
A milano lo trovate da buscemi h.f, i commessi sono gentili e vi danno retta, bene, veniamo alle prove:
inizialmente era collegato in component e devo dire che l'impressione avuta era notevole. Era collegato tramite il panasonic s97 che ha l'uscita anche in hdmi, bene. Detto questo ho chiesto gentilemnete di passare all'alta risoluzione, e devo dire che sono rimasto impressionato!!!!!. I neri sono molto profondi e netti!!! si ha tantissima profondità in +9 rispetto al component e l'immagine è meno impastata, quindi la differenza c'è e si VEDE!!!!. Da dire che il film da me visionato era troy, e il segnale (da dvd) usciva in frequenza di 560 (scusate se sbaglio il numero ma non ricordo) interlacciato, ai famosi 760 (HD) non li agganciava!!, potrebbe essere un problema del dvd? bisognava mettere un super bit o altro? a questo se mi rispondete mi fate un piacere!!. Abbiamo visionato anche una parte della tappa del giro di italia e devo dire che non è niente male con iol segnale dell'antenna!!!!. In sostanza, chi pensa di acquistare il plasmone, secondo me deve mettere in preventivo anche un 400 euro per il lettore con uscita hdmi perchè la qualità si vede!!! e non era nemmeno tarato al massimo!!, abbiamo usato solo il filtro "cinema" e deera una gioia vederlo!!!!!.:eek: