Mi sono arrivate cuffie, ubk90 e cavi HDMI domani in serata collego le cuffie e aggiorno ;)
Visualizzazione Stampabile
Mi sono arrivate cuffie, ubk90 e cavi HDMI domani in serata collego le cuffie e aggiorno ;)
Perfetto! Beato te! Leggevo poco fa che le cuffie hanno una funzione di accensione quando le metti e si spengono quando le togli. Purtroppo le batterie non sono sostituibili e questo può essere un grande problema anche se ho delle cuffie Sony da più di 6 anni e non ho mai dovuto sostituirle. Inoltre ho letto che se colleghi dei dispositivi alla base, lo switch devi farlo sempre andando ad azionare i tasti sulla base o dalle cuffie stesse in quanto non c'è telecomando, quindi speriamo davvero di non doverlo fare... staremo a vedere. Per molte cose le Sennheiser sembravano meglio, compresa la base ricaricabile ma sembra che queste Sony abbiano un suono eccezionale... chi lo sa. Fammi sapere!
Ho visto poi che UBK90 ha due uscite hdmi video e audio. Può essere un idea, in caso Arc non funzionasse, quella di collegare il BD alla tv con HDMI video e poi collegarlo invevce alla base con HDMI audio... sull'Arc della base. Non ci capisco più niente 😂😂😂
Ecco, alla fine ho collegato tutto dai miei per vedere come funzionano. Ti scrivo le mie impressioni e ti dico già che i segnali audio passano tutti in stereo con tutte le codifiche anche DTS neo X che dovrebbe essere il top disponibile su queste ciffie
Quindi non passa il multicanale???? Ma hai provato con Arc o ottico??? C'è qualcosa che non va allora... ma non dovrebbe passare almeno il 5.1???
Quindi per l'UBK90 serve per forza il passtrough dalla base delle cuffie. Le rimando indietro senza nemmeno aprirle 😅😅😅
Controlla bene le impostazioni però.
Almeno in stereo si sente bene? 😂😂😂
Come dicevi tu prima il fatto che le cuffie si accendono e spengono solamente indossandole e togliendole è un must! Sembrerà una cosa da niente ma è di una comodità disarmante.
Comunque, aperta la confezione e maneggiandole mi sono chiesto dove sono i miei 230€ spesi (e pensare che costavano 500 appena uscite...) Sono leggerissime ma studiando bene i materiali sembrano ottimi anche se non danno un pieno senso di solidità.
Sicuramente è per favorire la leggerezza.
Indossandole sono molto comode e non premono sui padiglioni.
Purtroppo (per qualche arcano motivo del TV plasma Panasonic dei miei) non c'è stato verso di farle funzionare con lettore blu ray collegato a TV e cuffie tramite ARC sempre su TV. Ho dovuto collegare il lettore al processore delle cuffie e il processore alla TV. Spero di risolvere sul C8 altrimenti l'hdr non funzionerebbe.
Comunque, ho lanciato blu ray Animali Fantastici e la resa è pazzesca con Neo X in stereo: praticamente è come essere al cinema, ne più ne meno, non pensavo potessero ricreare un audio così avvolgente. poi la comodità di non avere fili non ha prezzo. Forse c'è qualcosa che non mi convince al 100% con le voci degli attori ma dovrei provarle per bene per trarre le conclusioni. I bassi sono ottimi e mai invasivo e quando ci sono momenti in cui i bassi si scatenano le orecchie tremano con una piacevole vibrazione sui padiglioni.
Speriamo domani sera di riuscire a collegare tutto da TV a processore senza perdere i segnali che ho testato questa sera.
È quello il problema grosso! Speriamo davvero sul C8 sia diverso o sono normali cuffie alla fine. Oppure vale la pena provare con lo splitter hdmi anche se l'idea di avere mille aggeggi collegati non mi piace molto.
Stamattina mi avevano chiesto se volevo il rimborso. Forse era meglio dirgli di si e prendere le Sennheiser RS175 a sto punto...
Considera che sul display del processore ci sono due spie (2ch, Multi CH), due spie (Dolby plIIz, neo X), le varie hmdi e modalità CINEMA, GAME, VOICE e voce COMPRESSIONE.
Io vedevo a display in ordine:
.Multi CH
.Neo X
.HDMI 1
.Cinema
Praticamente tutto ok.
Si ma...se funzionano correttamente non vedo perché boicottarle visto che così sono già strepitose. Sinceramente c'è qualcosa che non quadra sul mio Panasonic dato che non sono nemmeno riuscito a fare il collegamento, quindi, direi di aspettare domani per giungere alle conclusioni ;)
Purtroppo come ti dicevo con il TV dei miei (parliamo di un pannello del 2012 plasma...) Non riesco a fare funzionare le cuffie collegandole alla TV. Ho dovuto per forza entrare con la HDMI nel processore :(
E purtroppo non essendo nemmeno una Smart TV non posso nemmeno lanciare Netflix dalla TV e passando da Apple TV si complicano le cose con i collegamenti (dato che dovrei entrare del box Apple ma ha una sola HDMI)
Questo è davvero molto strano. Almeno un 2.1 dovrebbe uscire... anche con ottico nulla? Sarebbe davvero un peccato doverle rendere. Come hai confermato tu, per i film sono spettacolari, da quello che leggevo in rete. Speriamo davvero. Fammi sapere domani, mi raccomando o non le apro nemmeno quando arrivano e faccio subito il reso.
Con ottico nemmeno ci ho provato perché andrebbe ad escludere comunque neo X e Dolby Digital. Quindi non ho nemmeno tentato . Non so dove sbaglio nel collegamento ma c'è qualcosa forse che sbaglio anche io...nonostante abbia provato con piu tentativi scambiati.
A sto punto credo ci sia qualche impostazione audio sul lettore o sulla TV (che non trovo) che blocca la comunicazione con le cuffie.
PS: ci ho pensato solo ora ma potrebbe essere il cavo HDMI dei lettore blu ray dei miei secondo me non supporta arc
In effetti è molto strano che non esca proprio audio. Ci deve essere qualche impostazione da modificare. Arc è fatta per l'audio. Che esca solo un 2.1 sarebbe accettabile ma che non esca nulla... 😅