Dario il supporto fisico rimane senz'altro superiore.
Ma il 4k hdr Netflix spesso è superiore al bluray (HD non 4k) sotto molti punti di vista. Ovvio la banda deve essere sufficiente a far passare tutto il segnale
Visualizzazione Stampabile
Dario il supporto fisico rimane senz'altro superiore.
Ma il 4k hdr Netflix spesso è superiore al bluray (HD non 4k) sotto molti punti di vista. Ovvio la banda deve essere sufficiente a far passare tutto il segnale
Beh, mi sembra già un buon risultato la superiorità al disco blu.
Da quel che sapevo, non si dovrebbe riuscire ad eguagliare neppure quello...
Nello specifico su Roma la qualità video (non sono abbastanza esperto per giudicare veramente le sfumature audio) l'ho trovata alta
Ah, già, ci sarebbe anche il discorso audio...
Sovente me ne dimentico, riservando le mie attenzioni più al comparto video, sul quale sono senz'altro più esigente.
Guarda, io credo che prima o poi ci si arriverà ad eguagliare (e anzi, mi azzardo a dire a superare) il supporto fisico, ma ci vorranno ancora anni probabilmente. Sia da chi eroga il servizio che da chi ne fruisce (vedi qualità connessioni). Per adesso credo (e spero) che i nostri amati dischetti ci faranno compagnia ancora per un bel pezzo.
Intanto negli Usa questo è l'andazzo: Sony a Terre Haute ha smesso nel 2017 di stampare CD (ed era l'ultimo posto in cui si stampavano Cd negli Usa rimanendo a fare solo Bluray e Dvd) e poche settimane fa ha smesso pure quello e l'unico impianto in tutto il Nord America a stampare dischi è in Messico
https://pbs.twimg.com/media/DxUNLNyUwAAAz_I.jpg:large
In europa e asia invece?
Non lo so bene, quando l'anno scorso era saltato fuori che negli Usa avevano smesso di stampare Cd avevo letto che le major avrebbero delocalizzato in Germania, Uk e Giappone sfruttando le linee per le stampe dedicate al mercato europeo e giapponese.
In Italia non so se sopravvive ancora qualche centro (privati a parte che comunque non stampano per le major)
Iniziamo il conto alla rovescia dunque.
Già. :(
Quando sarà tutto in streaming non esisteranno più discussioni sulla qualità o errori. Basterà un aggiornamento e il file sarà ok
Sui cd e relative rimasterizzazioni afflitte dal loudness war sarebbe una discussione gigantesca...spero stampino da altra parte o affidino il compito a terzi, certo messa cosí toccherà a noi comprare il cd vuoto scaricare pagando legalmente e masterizzare😁
Criterion ha annunciato l'uscita del blu ray di Roma, e a quanto pare Warner si occuperà della distribuzione in europa.
Sarebbe il primo film produzione netflix ad avere una distribuzione mondiale... aumentano le speranze per The Irishman :D
https://www.blu-ray.com/news/?id=26015
Personalmente, considero la qualità video di Netflix piuttosto scarsa, e ho una connessione a 250mb/s. Amazon Prime lo trovo già più accettabile, un po' come guardare uno di quei blu-ray d'annata compressi in mpeg2.
Comunque rimaniamo controtendenza: https://arstechnica.com/gadgets/2019...a-report-says/
Ricordando che qui si parla di Roma, ieri ne ho vista la prima metà ed è un trattato di fotografia e tecnica registica.
È molto lento e magari deve ancora entrare nel vivo.
La qualità dello streaming in full hd è ottima, dettagli che bucano lo schermo (girato con Alexa65) e buona resa in notturna pur con i limiti che conosciamo.
L’unico problema che credo sia riconducibile al mio VPR è che ho notato su alcune porzioni di immagine molto fini come se i contorni degli oggetti virassero dal grigio-nero al verde:confused: