L’ho notato anch’io l’effetto scia , adesso provo a disattivarlo per capire se è causato dall HDR
Visualizzazione Stampabile
Penso non dipenda dall'hdr, se provate a guardare man in the dark su Netflix nelle scene buie è un disastro...tanta scia e tanti artefatti...non capisco da cosa sia causato
Spesso è causato dalla compressione del video, non dal pannello. Ho avuto problemi simili con diverse pellicole col "vecchio" televisore.
@WASD: in realtà mi son limitato a mettere solamente quelli di RTINGS cambiando solo un po' la luminosità, ma ti dico che li uso solo con particolari film, perché ok la fedeltà cromatica ma onestamente con diverse pellicole preferisco immagini più vivide.
Ciao ragazzi, sono interessato a questo QE65, ma prima di acquistarlo devo valutare un mobile porta TV in grado di ospitarlo. Qualcuno che l'ha già acquistato riesce a dirmi per favore che distanza c'è fra i due piedini stand di appoggio?
Aggiungo: secondo voi un mobile di quelli in cristallo temperato da 120 cm che vedo su Amazon ce la fa a contenere questo TV in lunghezza? Ringrazio in anticipo chi mi risponde.
La distanza dei piedini, presa all'estradosso, è di circa 1085 mm, ma onestamente se lo spazio lo consente prenderei un mobile largo almeno quanto il pannello (circa 1450 mm) o anche ben più largo, vedere lo schermo sporgere ai lati non che sia molto gradevole.
Visionato altro Blu-ray 1080p, nelle scene buie l'effetto scia è veramente marcato, non pensavo che su un TV del genere ci fosse tutta sta schifezza..
https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q6FNATXZT/
per chi ha problemi,aggiornate firmware e fate i vari RESET completi,magari si attenua/risolve
non c'è un log dell'aggiornamento?
Ma gli aggiornamenti non sono automatici?
Comunque il problema è con il nero secondo me, cioè la scia si nota moltissimo quando ad esempio ci sono movimenti anche soltanto della testa dell'attore nel buio, si nota soprattutto con materiale 1080p, col 4k mi capita se sto attento giocando a FIFA, e i giocatori hanno maglie nere si nota l'effetto "trascinamento" del nero..
ma c'è il motion attivo?
No, disattivato, anche se lo attivo non cambia.
Edit: trovato il problema!! Bisogna disattivare l'opzione VISTA PULITA DIGITALE. Quella era la causa delle scie.
3,5 m però tieni conto che ho anche il vpr per le visioni "serie"
Chi lamentava problemi con le scie ha provato a disattivare la vista pulita digitale? Ha risolto?